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MSR X

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  1. Un vero maestro da cui prendere ispirazione e consigli, è raro trovare un materiale legno che rende così bene come nei tuoi lavori.
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    BuoNasera in allegato l'ultimo lavoro fatto con 3ds Max e corona render. La poltrona non è' stata modellata da me ma ho preso una mesh già' pronta. Il materiale velluto ho cercato di farlo il più possibile reale. Ben accetti consigli e suggerimenti. Grazie
  3. Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio su quale di questi due notebook è secondo voi migliore: - HP Notebook Pavillon 15-ak002nl Monitor 15.6'' Intel Core i7-6700HQ QuadCore Ram 8GB Hard Disk 1TB Nvidia GeForce GTX 950M 4GB DVD±RW 2xUSB 3.0 Windows 10 -Asus K550VX-DM108T Portatile, Display da 15.6 pollici Full HD, Processore Intel Core i7-6700HQ, RAM 8 GB, Hard Disk da 1 TB, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 950 da 2 GB, Grigio. In soldoni l'HP ha più giga in gpu ma non può espandere la ram oltre i 8gb, l'asus arriva a 16gb ma ha la GPU con 2mb dedicati contro i 4 dell'hp. Premetto che uso motori di render real time ma per lo più faccio modellazione con maya e max. Grazie
  4. Buonasera, scusate se mi intrometto ma cercando un argomento simile ed avendo trovato quasi tutte le risposte vorrei chiedervi un semplice parere: "Come vedete MODO della "the foundry" nei prossimi anni? E' possibile da come dicono che come modellatore potrebbe sostituire Maya e Max e quindi si aprono nuove posizioni alla ricerca di competenze su questo sw.? Grazie
  5. Salve a tutti, vorrei avere info su dei corsi o workshop concentrati sulle tecniche di hard surface (SW max,maya o altri). Vanno bene anche on line se la fonte è valida ovviamente. Grazie mille
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    eccomi di nuovo Trax, ho fatto tutto quello che mi hai detto, la metà di destra mi piace molto mentre quella di sinistra ha dei disturbi sopratutto sulla linea dei mobili sospesi che non mi piace. Ti viene in mente qualcosa? forse abbasso il raggio dell AO? Grazie
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    Grazie come sempre Trax, non capisco bene quando parli dell'ottimizzazione della GI, ti allego ultimo render e settaggi così magari mi faccio capire meglio. ;-)
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    Ciao ho seguito i tuoi consigli ed ho impostato solo la GI lasciando IBL, ecco il render con i settaggi molto bassi del FG. Ho aggiunto una omni dietro la poltrona per avere un pò di giochi di ombre dietro la parete della TV, anche se noto delle ombre molto frastagliate. Per il resto vorrei ancora cercare di migliorare la scena e dargli quel tocco in più di atmosfera. Attendo con piacere vs consigli Grazie
  9. Quindi passò da 500 a 300.000 nella GI ho capito bene? grazie del post comunque ;-)
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    Buongiorno a tutti vorrei migliorare (senza ricorrere alla post produzione) il render in allegato, non mi piace l'effetto molto cupo della scena e vorrei che qualche gioco di luce / ombre vivacizzasse di più la scena. Non vorrei mettere nessun tappeto e lasciare la scena più minimal possibile. Allego anche una vista top col wire della scena ed uno screen del render setup. Motore di render: MENTAL RAY Grazie
  11. MSR X

    uv snapshot maya

    Buongiorno quando effettuo lo snapsot delle UV da Maya e apro in PS ho visibile anche gli edge all'interno delle UV. Come faccio ad eliminare gli edge ed i contorni? Grazie
  12. Ciao a tutti sto facendo le zampe di una poltrona in acciaio con 3ds max e mental ray. Ho eseguito il set up della scena in questa modo: skylight con HDRI luci sky portal su tutti e 5 i lati final gather (medium) + GI Non capisco perché mi si vedono quei fastidiosi granuli nelle parti riflettenti. Potete darmi qualche consiglio? Grazie
  13. Ciao a tutti vorrei fare un animazione (3ds max) di un semplice personaggio che cammina lungo una traiettoria, ho sentito parlare del walk cycle che mi sembra essere già impostato in alcuni personaggi CAT di 3D studio max. E' corretto come procedimento? Grazie
  14. ciao a tutti dovrei realizzare in animazione di alcune luci lungo una passerella che si accendono e spengono in modo casuale. Le luci devo essere come dei piccoli faretti spot puntiformi e vorrei non un semplice in/off ma un minimo di decadimento tra accensione e spegnimento. Le luci saranno divise in gruppi perché sono circa 50 faretti. Utilizzo sia Maya che Max entrambi con MENTAL RAY; quale mi consigliate per questo specifico caso di light animation? Grazie
  15. ok grazie, quindi prima faccio le uv e dopo proietto high poly giusto?
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