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  1. nihil

    WIP auto sportiva

    Aha, non credo sia possibile produrla, è solo un esperimento che ho fatto con Sketch Up. Adesso sto cercando di imparare Rhino, che mi pare piu' adatto alla creazione di Automobili (e non solo a quanto sembra), cosi' ho acquistato il corso in PDF di AK3D e sto facendo un' audi R8. Ho cercato di fare una selezione logica tra contenuti, difficolta', tempo da dedicare e per quanto riguarda me sono giunto alla conclusione Rhino + Z Brush + Bunkspeed Shot & Drive. Speriamo che venga fuori qualcosa di decente, il programma mi sembra piuttosto complesso (almeno paragonato a SU, l'unico che piu' o meno conosco)ed il tutorial anche. Un saluto a tutti , provero' a postare tra qualche tempo i risultati, cercando di non fare figuracce
  2. nihil

    WIP auto sportiva

    Grazie ancora Angiu. Purtroppo io ho un ATI, quindi non posso usare Bunkspeed in Hybrid (CPU + GPU), ma solo con la CPU, non avendo la CUDA device che è della NVidia
  3. nihil

    WIP auto sportiva

    Un primo render. Ne seguiranno altri, purtoppo ci vuole tempo, e non è semplicissimo.
  4. nihil

    Alfa GT Blackline

    Ciao Vedrai che alla fine risolverai anche questo. Per la scena, almeno per ora, ti consiglierei un render in studio, con due sorgenti di luce. Oltre tutto penso che se un modello è ben fatto, gli studio render lo facciano risaltare meglio.
  5. nihil

    WIP auto sportiva

    Ciao, grazie. Come render engine uso Bunkspeed, almeno...ci provo. Quelli che vedi sono solo clay render, il difficile viene poi con l'aggiunta dei materiali ed eventualmente un HDRI. Spero di non fare figuracce
  6. nihil

    WIP auto sportiva

    Grazie ancora. Ho iniziato a modellare solo in Aprile, per caso, e sempre per caso, con SU. Poi ho conosciuto Andre' Ketscherauer, l'autore del tutorial per Rhino, il quale mi ha detto che sembro nato per usare Rhino. Dice che è stupito da come uso splines e NURBS (che non so cosa sono, ma se lo dice lui...). Dice che modello con queste NURBS anziche' con i poligoni, e pare che sia la cosa migliore per ottenere risultati professionali. Bah... Cosi' mi ha inviato il suo tut (gratis) dell'Audi R8 perche' ha detto che è interessato al mio ''lavoro'', ed ora iniziero' ad apprendere Rhino, non ho nulla da perdere. E di 3D non so assolutamente nulla. Quindi, per me un software vale l'altro. A proposito di renderings, non ti assicuro nulla sulla riuscita (almeno finche' non ci avro' capito qualcosa), perche' sono un totale neofita e sicuramente faro' una ''porcata''.
  7. nihil

    Alfa GT Blackline

    Ciao, seguo il thread. La carrozzeria è correttamente proporzionata, pero' in questo particolare ci sono alcuni ''bumps'' and ''creases'' da correggere, soprattutto in prossimita' dello spigolo superiore del gruppo ottico. Io non uso Max, pero' la mesh in quella zona mi pare un po' confusa. Continua il lavoro, sono impaziente di vedere alcuni bei renders, certo che alla fine il tuo lavoro paghera'.
  8. nihil

    WIP auto sportiva

    @ predon85 Ecco alcune wires, le stesse che ho postato su SMC (li' sono ''Kangal''). Il modello adesso eì composto da circa 2.500.000 poligoni, cosicche'0 mi è quasi impossibile ritornare ''unsmoothed'', anche facendo decine di gruppi. Debolezza del 32 maledetto bit @ DAiki Ti ringrazio @ GPZ Grazie anche a te. Come plug-in ho usato semplicemente Soap & Skin, ma alla fine devi fare molto manualmente poiche' spesso genera le cosiddette ''creases''.
  9. nihil

    WIP auto sportiva

    Si si, sono d'accordo. Diciamo che la mia è piu' una soluzione buttata li', non sono un tecnico, non ho alcuna competenza nel settore, purtroppo. In un precedente post ho anche scritto che sarebbe servito un motorino elettrico (azionato dal motore) se l'aria in entrata non fosse bastata, ma mi fermo qui per non prendere cantonate Sono contento che ti piaccia il modello, in realta' sono piu' focalizzato su questo
  10. nihil

    WIP auto sportiva

    Purtroppo posso allegare solo un file per volta, date le dimensioni. Comunque, altre viste:
  11. nihil

    WIP auto sportiva

    Ciao Dunque, non sono un ingegnere, soltanto un appassionato. Tuttavia, nella mia idea, dovrebbero essere mossi sia dall'aria in entrata quando il movimento in avanti dell'auto genera una velocita' sufficiente, oppure, quando la velocita' non è sufficiente, dall'energia di recupero dell'impianto frenante che via via si va accumulando, aiutata magari , qualora non fosse ancora sufficiente, da un motorino elettrico collegato all'alternatore.
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