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Hiro2

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  1. Hiro2

    Programma per rendering mac

    ah ok era una critica al costo apple. scusatemi se non ho colto subito XD sisi assolutamente per quanto riguarda i rendering è molto meglio un windows a parità di prezzo.
  2. Hiro2

    Programma per rendering mac

    non l'ho capita giuro o_o io intendevo solo che ho paura che un unbiased su un portatile abbia tempi di rendering troppo lunghi...
  3. Hiro2

    Programma per rendering mac

    in realtà avendo un macbook non vorrei utilizzare programmi troppi pesanti. non vorrei che gli unbiased siano troppo per lui...
  4. Hiro2

    Programma per rendering mac

    avrei bisogno di un plug-in per effettuare rendering da rhino (vabbeh che tanto posso esportare in .3ds) che giri su mac dato che v-ray purtroppo non è ancora compatibile cercando in rete ho trovato solo un certo Kerythea, un vecchio programmino che però non mi soddisfa troppo confido nella vostra onniscenza grazie mille in anticipo
  5. Hiro2

    problema con "lock camera to view"

    ad averlo il tastierino numerico ahaha in pratica avendo spuntato l'opzione "lock camera to view" mi rimane attivata la camera quindi quando zommo in avanti l'inquadratura va verso la camera invece che verso la mesh su cui sto lavorando anche togliendo la spunta il problema persiste per ora mi sono arrangiato spuntando l'opzione "lock cursor to view" e posizionando il cursore sulla mesh
  6. Hiro2

    problema con "lock camera to view"

    Lavorando con blender ho attivato "lock camera to view" per spostare la camera dalla schermata di view/camera. Dopo averla disattivata se torno in 3D view mi mantiene come elemento attivo la camera e se zoommo mi porta sulla camera invece che sulla mesh che sto modellando. Non riesco proprio a risolvere... Grazie in anticipo
  7. ah ok devo averlo schiacciato per erroe... grazie mille! mi sei stato davvero utilissimo.
  8. scusami mi son dimenticato di dirlo sto usando Blender
  9. ho risolto semplicemente facendo applica sull'effetto a questo punto però non capisco perchè gli altri mirror rimangano in rendering anche senza averli applicati
  10. Hiro2

    mirror mancante in rendering

    domanda veloce. non riesco a capire perchè una parte specchiata mi appare in modellazione ma non in rendering... vi allego l'immagine, per quanto poco significativa sarebbe la parte sinistra della mesh superiore, quella che va a formare l'occhiello vi ringrazio in anticipo
  11. Hiro2

    buondì

    Ho cercato sul sito della autodesk tra i download per gli studenti ma non hanno ancora rilasciato la versione per mac Quindi sono obbligato a ripiegare su blender...spero di trovarmici bene
  12. Hiro2

    Problemi Mac

    Premetto di aver già cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo tranne alcuni post molto discordanti tra loro. Ho provato a scaricare 3ds max in versione gratuita per studenti ma ho notato che non esiste per mac (e quando mai...) Unica soluzione sarebbe farlo girare tramite parallel ma credo che le prestazioni del computer (che, essendo un macbook 13", non sono già troppo appropriate per programmi di grafica) A questo punto penso che le due opportunità siano di usare Maya su Mac oppure vendere il mio MacBook per acquistare un Windows, che, a quanto pare, ha anche prestazioni più ottimali per fare grafica. L'unico problema è che purtroppo necessito che sia un notebook per poterlo portare all'università. Prima di fare scelte avventate volevo chiedere a voi che di sicuro di esperienza ne avrete molta più di me. Vi ringrazio in anticipo
  13. scusatemi se mi infiltro nella conversazione. volevo chiedervi se come primo programma è meglio utilizzare 3ds max o blender. in molti dicono che siano simili ma ad esempio in questa conversazione mi pare di aver capito che sia molto meglio 3ds max. Grazie in anticipo
  14. Hiro2

    programma 3D... quale scegliere?

    grazie mille! per ora penso comincerò con blender allora avevo solo paura di trovare meno tutorial con blender rispetto che con 3ds max
  15. Hiro2

    programma 3D... quale scegliere?

    CIao a tutti sono uno studente di progetto grafico al politecnico di torino e per ora ho solo utilizzato programmi come photoshop, illustrator e autocad (solo in 2D) volevo chiedervi consiglio su quale programma utilizzare per cominciare a prendere dimestichezza con il 3D so che molti utilizzano 3D studio max o blender ma non so proprio in base a cosa scegliere... grazie in anticipo
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