Jump to content

Banko

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    73
  • Joined

  • Last visited

About Banko

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://lorenzobanchini.carbonmade.com
  1. Io aggiungerei: - imposta il colore del pianoforte non sul nero completo 0 0 0 , ma un paio di tacche verso il grigio, e la reflective glossiness a 0,98. - metti un hdri nelle riflessioni ciaociao!
  2. Occhio anche che a volte gli oggetti importati da Rhino o da altri programmi con le trasparenze hanno problemi. Se hai importato il modello, prova a sostituire i vetri con dei box primitiva creati da 3dsmax, perlomeno escludi che possa dipendere dalla modellazione.
  3. Bellissimo, soprattuto Batch Render, però nella versione demo non puoi salvare le immagini sul disco, se non come demo.jpg. E sinceramente 150 dollari per comprarlo mi sembrano tanti.
  4. OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Aiutatemiiiii!!!
  5. Ecco la mia esperienza: da un mese ho preso un portatile MacBookPro, core 2 Duo, e sono rinato davvero. Sto usando MacOsX per tutte le applicazioni, e ho installato Windows con Bootcamp per Rhino e 3dSmax, che vanno benissimo entrambi. MacOsx è il sistema operativo dei sogni, e non tornerei indietro per niente al mondo. Per quanto riguarda l'aggiornamento dei processori sui MacBook non ci farei caso: l'ultimo aggiornamento è stato a Novembre e non credo ce ne sarà un altro prima di qualche mese. In ogni caso la rincorsa alle novità non è mai stata prerogativa degli utenti Mac....
  6. thumb
    Dunque, ecco il problema: ho dopo aver comprato e installato una Quadro FX 1300, e installato i MAXtreme, in 3dsMax mi trovo questo problema di visualizzazione dei vertici che vedete nell'immagine. In pratica nella vista prospettiva i vertici sono sempre visualizzati correttamente, mentre nelle altre tre viste ogni volta che ne seleziono un gruppo la visualizzazione sballa e viene fuori quello che vedete nell'immgine. Il tutto torna a posto quando mi muovo in una delle tre viste, e il problema ritorna con una nuova selezione. Cosa sarà?
  7. Problema risolto, grande Vblade!! Se non ci fosse il forum......
  8. Buono a sapersi, almeno so qual'è il motivo e smetto di smanettare. @algosuk: l'ho tolata l'ombra, ma ovviamente non era quello...
  9. @Philix: ho installato la service release 5. @Tiranno: per le proprietà generali della scheda intendi il suo pannelli di controllo Ati, o le opzioni di Rhino. Nelle opzioni di Rhino c'è il pannello OpenGl, ma cambiando impostazioni non cambia il risultato. Nel pannello Ati invece ho provato a cambiare i settaggi di Direct3d e OpenGl, ma niente da fare. @cuppilekkia: il computer è un MacBookPro con Intelcore Duo, perchè?
  10. I driver della scheda grafica sono aggiornati, è la ati x1600 Mobility Radeon. Il problema si verifica in tutti i tipi di shading e di wireframe. L'unica cosa che ho notato è che nelle impostazioni OpenGl di rhino ho a disposizione oltre a Software emulation mode, EXPERIMENTAL HARDWARE MODE. Cosa significa? Ovviamente il problema sussiste con entrambi i settaggi OpenGl.....
  11. Riesumo il topic per lo stesso problema, qualcuno ha idea di cosa possa essere?
  12. Bellissimo e utilissimo tutorial, complimenti. Avrei una domandina da porti: dopo che hai realizzato le superfici inferiori e superiori che costituiscono il corpo dello spazzolino tramite NetworkSrf, nei passaggi successivi non hanno più tutte le isocurve che costituiscono la superficie, ma sono molto più semplici e più pulite. Cosa mi sono perso, visto che a me rimangono uguali?
  13. Ho scoperto grazie a un'accurata ricerca sul forum, che il color mapping agendo anche sul piano matte, gli dà quella leggera colorazione che lo rende visibile. Il tutto è stato risolto componendo l'immagine in Photoshop. Infatti con il Linear Multiply a 1 1 il piano è perfettamente invisibile. Quello che ancora però è un mistero insoluto, è come mai attraverso un vetro normalissimo il piano matte prenda una sovraesposizione terribile se è mappato, ed è invece visibile se non è mappato. Insomma, attraverso il vetro il piano matte non è mai invisibile, indipendentemente dal color mapping. Boooh!
  14. thumb
    Dunque, posto un aggiornamento del mio lavoro, ma la soluzione al mio problema non l'ho trovata. Come potete vedere dall'immagine il piano matte non è perfettamente trasparente, infatti nell'ovale potete vedere la differenza con lo sfondo. Dove sbaglio? Resta anche il problema che attraverso il vetro del pannello, se non metto la bitmap al piano matte, vedo il piano grigio, mentre nel resto dell'immagine è invisibile. Aiuuuto!
×
×
  • Create New...