Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

zatta 3d

Premium
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    6,418
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    61

Reputation Activity

  1. Like
    zatta 3d got a reaction from emilierollandin in problema ombra bordo acqua   
  2. Like
    zatta 3d reacted to blackdim in problema ombra bordo acqua   
    questo è solo una bozza veloce migliorerò sicuramente quell'aspetto grazie mille come sempre Zatta
  3. Like
    zatta 3d got a reaction from blackdim in problema ombra bordo acqua   
    sfumerei ancor di più fra baganato ed asciuttto dellla sabbbia! però questa è una tua scelta di setup, quindi non possso metterci mano! ho potuto darti la direzionalità del procedimento, il resto sta a te!
  4. Like
    zatta 3d reacted to blackdim in problema ombra bordo acqua   
    Problema risolto tramite il suggerimento di Zatta ho creato un materiale vray blend miscelando la precedente acqua con una nuova in cui l'affect shadow delle refraction è disabilitato e con una mappa smoke che simula la schiuma del mare, come mappa di blend ho usato la vray distance tex.
    Come sempre grazie mille Zatta

  5. Like
    zatta 3d got a reaction from Marcello Pattarin in problema ombra bordo acqua   
  6. Like
    zatta 3d got a reaction from Michele71 in problema ombra bordo acqua   
  7. Like
    zatta 3d got a reaction from blackdim in problema ombra bordo acqua   
    poi, mostrta il risultato col tutorial! sono curioso anche io!
  8. Like
    zatta 3d got a reaction from blackdim in problema ombra bordo acqua   
    un megalike!!!!!!
  9. Like
    zatta 3d reacted to blackdim in problema ombra bordo acqua   
    Grande Zatta lo sapevo che mi davi la soluzione è da farti un monumento!
  10. Thanks
    zatta 3d got a reaction from blackdim in problema ombra bordo acqua   
  11. Like
    zatta 3d reacted to pier77 in Workstation con Ryzen 3900x - 3ds Max e Corona Renderer   
    Ciao, io ho da poco comprato e assemblato un nuovo pc e volevo condividere il sito su cui ho comprato la componentistica perché ha dei prezzi eccezionali e ti permette di risparmiare un bel po’ di soldi, l’unica pecca dono i tempi di consegna che arrivano anche a 20 giorni ma se non hai fretta puoi risparmiare parecchio.
    il sito è xxxxxxx
    spero di non aver violato il regolamento, non ricordo se è possibile mettere link di negozi, in tal caso avvertitemi, chiedo scusa e lo elimino.
  12. Like
    zatta 3d got a reaction from Magog in Nuovo pc... amd o Intel??   
    vai, non scrivo nulla! avete già detto tutto voi, unica cosa consiglio ram con frequenza a 3600mhz, perchè in corona si fanno sentire!
  13. Like
    zatta 3d reacted to Bruno E in Migliorare le esportazioni   
    Ciao, dal video non si vede moltissimo mi pare ci sia un piccolo rallentamento quando giri la visuale potrebbe essere il fenomeno dello stuttering che con unreal engine è facile sperimentare. E' un qualcosa di noto. Se cerchi UE4 micro stuttering escono mille discussioni.
     
    Comunque tendenzialmente è dato dal fatto che carica in background in modo dinamico  il flusso di dati della scena.
    Un modo per ottimizzare questo aspetto è ridurre i così detti "draw calls"
     
    Per far ciò  idealmente bisogna evitare che una mesh sia fatta da tante parti separate se non necessario (con tanti materiali assegnati)..  però dipende. Non è che sia in assoluto sbagliato che una mesh sia fatta di parti separate. Se ad esempio prevedi che una parte si debba staccare possono anche essere due mesh.
    Viceversa se non c'è ragione che un singolo oggetto sia fatto di tante parti separate.. è bene unirle in una singola mesh e attribuire all'oggetto intero un singolo materiale (con tutte le variazioni di proprietà dettate dalla mappa UV) . Questo perchè un oggetto fatto di 6 parti separate corrisponde a 6 draw call (anche di più forse adesso non ricordo) ... quindi quando quell'oggetto viene richiamato e caricato dinamicamente, in pratica è come se venisse messo in una lista, una fila di elementi che devono essere caricati.
    Ora.. metti conto che il processore ne carica ad ogni ciclo, un certo tot. E' un po' come un negozio che fa entrare 12 persone alla volta. Se siamo in 6 e prima di noi sono entrati 10 persone.. ne entrano solo 2 e 4 restano fuori quindi il nostro oggetto non è caricato e deve aspettare il turno dopo. Se il nostro oggetto è una singola entità, "passa" con  quel gruppo di 12 essendo l'11 esimo.
     
    Usare "merge Actors tool" aiuta a ridurre i draw calls.  Anche fare il baking (sempre dentro ad Unreal) delle texture sull'oggetto (ad es. quelli piccoli di cui non è necessario avere un calcolo dinamico ad esempio delle riflessioni e va bene un approssimazione).
    Un altra cosa che pesa un po' sulla cpu sono le luci del tipo dinamico. Idealmente dovresti usare luci statiche per fare un illuminazione generale della scenta e singole luci dinamiche là dove ha un senso il fatto che siano dinamiche. Non bisogna insomma abusare di dinamiche.
    Oltre a questo a mio parere è molto raccomandabile il fatto di assicurarsi che il vsync sia attivato anche tramite script in UE e limitare il frame rate a quello idealmente desiderato.
     
     

     
     
    In generale invece nel pc  impostare opzioni risparmio energia in "prestazioni elevate" ha un impatto notevole. Un disco veloce SSD facilmente renderà questi caricamenti meno visibili.
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
  14. Like
    zatta 3d reacted to VittorioBonapace in Commuting on Mars | 2010   
    Commuting on Mars | 2020
     
     
     
    This is the image I made for the Fabio Palvelli's 7th render challenge "The Spaceman"
    4th place
     
    Ordinary life in a parallel Universe. The essence of travelling.
     
    Concept, Design, Rigging and Render by Vittorio Bonapace Studio
     
    www.vittoriobonapace.com
    https://www.instagram.com/vittorio_bonapace_studio/
     
    Credits: Domenico D'Alisa for the spaceman
     
  15. Like
    zatta 3d got a reaction from Michele71 in vada per unreal ...ma gli altri?   
    Arrivo anche io, datemi il tempo di leggere e guardare i video con calma!
  16. Like
    zatta 3d reacted to MatteoZugnoni in Workstation già assemblata   
    Certo, capisco cosa intendi.
    inizierò a ragionarci, grazie mille!
  17. Like
    zatta 3d reacted to LP85 in Workstation già assemblata   
    grazie Zatta!
  18. Haha
    zatta 3d got a reaction from 19marco23 in Vorrei aggiornare il mio computer   
    scusa, volevo scrivere di gtx 980 pensando ad una sostituzione con rtx 2080, ho fatto un mix!!!!🤣🤣
  19. Like
    zatta 3d reacted to Giona4 in Inaccessible boot device dopo aggiornamento BIOS   
    Eh il buon vecchio formattone per ora sembra aver sistemato tutto.. Spero non si ripresenti il problema!
     
  20. Like
    zatta 3d reacted to Lisa Della Dora in Garden   
    Un pogetto personale per evadere questo isolamento da quarantena.
    3ds max | Corona | Photoshop  
  21. Like
    zatta 3d reacted to GRaZY in Informazioni sul plugin XRAYUNWRAP per 3ds max   
    Grazie molte Signor Zatta 3d, la sua indicazione mi è stata molto utile.
    Graziano
  22. Like
    zatta 3d reacted to Marcello Pattarin in 3D Model of Monica Bellucci(Real time)   
    Certo che questo video è da vedere.. e poi c'è la nostra Monica....
    buona visione a tutti....
     
  23. Like
    zatta 3d reacted to stefano mimmocchi in Nuova Workstation con Ryzen 3950x - 3ds Max e Corona Renderer   
    Ciao a tutti! 
    Scusate la risposta tardiva ma gli impegni lavorativi sono davvero tanti in questi giorni (ulteriore motivo per fare questa benedetta workstation).
    Ringrazio @beholder2033 per la segnalazione, onestamente per la fretta ho visto il modello ed inserito il link senza nemmeno accorgermi che si trattava di una scheda per Intel!!!😅
    Grazie @zatta 3d per le MB che hai elencato ma da quello che ho visto costano di più rispetto al modello X570 Prime P, a questo punto rimango sulla mia idea iniziale (che ho scelto perchè lo avevi consigliato ad un utente...per cui mi fido e vado tranquillo). Inoltre avrei l'intenzione di fare un upgrade in futuro, perciò penso che sia la scelta ideale rispetto al B450.
    Per il resto penso di aver definito tutti i pezzi da ordinare (mi spiace per i corrieri, non ho fatto ordinazioni in questo periodo per rispetto...ma devo avere i pezzi il prima possibile).
    Grazie a tutti per l'aiuto, se posso posterò il benchmark di Corona Renderer...magari aiuterà qualche utente del forum a decidersi per l'acquisto di una nuova workstation!
     
  24. Like
    zatta 3d reacted to beholder2033 in Nuova Workstation con Ryzen 3950x - 3ds Max e Corona Renderer   
    Ciao, attento che quella scheda madre z390 è per Intel
  25. Like
    zatta 3d got a reaction from roberto2004 in Nuova Workstation con Ryzen 3950x - 3ds Max e Corona Renderer   
    solo gli epyc, ovvero l'equivalente xeon di intel!
×
×
  • Create New...
Aspetta! x