Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

zatta 3d

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    6,245
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    58

Everything posted by zatta 3d

  1. mi stai facendo una domanda a cui non mi è mai capitato manco il pensiero! se possono essere gestire da MSI Afterburner le regoli da li! perchè non le hai prese di marca asus, evga, o anche gigabyte? effettivamente su una configurazione di 4gpu, la scelta ottimale è montare delle vga triventole! le founder non hanno una dissipazione ottima come i modelli brandizzati, create anche poter fare overclock!
  2. le ventole vanno al 64%, aumentane la velocità! per prova inziiale falle girare al 100% chiudendo anche la Ws e vediamo che temperature si ottengono, poi si decidera se aumentare il flusso del case!
  3. usa il sw dedicato ad ogni marca di vga alte, quanto?
  4. ti consiglio di tener monitorate le temp di tutte e 4 le schede video, prova anche a chiudere il case e dopo almeno una mezz'oretta in full puoi considerare reali le temp. fatto questo e segnato tutto per benino si valuta di conseguenza il da farsi! col case chiuso hai una pentola a pressione!!!! scherzo, segna questi dati, poi vediamo man mano cosa è necessario fare. innanzi tutto, puoi guardare ogni singola vga e relativa marca il suo Sw corretto per la gestione, da li si regolano anche le ventole!
  5. si girano ma non tutte, fai anche la prova mentre sei in render e verifica le temp di ogni singola vga, che non arrivino a temperaturre assurde, poi si valuta se farl girare le ventole in idle oppure no, sempre se è possibile farlo!
  6. certo che è un problema se le ventole non girano!!! asus oltre i 55° iniziano a girare e arriva la gpu ad un massimo di circa 65° con singola vga!!! quindi anche msi farà partire le verntole a temp intorno ai 55°. non conosco quei programmini che usi te e se la versione è compatibile con le vga! scarica Gpu-z e vedi ogni scheda video in idle e in full le temperature di esercizio! questa è la base, non puoi avere 4 vga e non fare questi controlli e tenere monitorato il tutto, anche perchè probabilmente servirà modificare il flusso del case una volta chiuso ed avendo fatto test sulle temp di tutte le vga!
  7. e poi, te lo ripeto ELIMINA SUBITO QUELL'OVERCLOCK FATTO AUTOMATICO!!!! ti stai incasinando da solo, devi risolvere ogni problema singolarmente, non puoi prendere e modificare tutto assieme, ad ogni modifica crei delle reazioni, devi andare step by step!!!!
  8. stanno probabilmente lavorando a frequenza più bassa perchè vanno in trottling!!!! causa temp troppo alte!!!! queste vga montate singolarmente in full stanno tranquillamente sotto i 65°, tu hai temperature assurde, perchè? hai installato i sw di controllo delle ventole di tutte le vga?
  9. non chiuderlo, hai problemi sulle temp delle vga!!!!
  10. considera tranquillamente 1000watts! detto a spanne!
  11. hai qualche problema!!! le 3 rtx risultano a 0rpm, non girano le ventole!!! perchè?
  12. mantieni tutte e 4 le vga e cerca di capire all'avvio di win cosa ti succede. la soluzione non è quella di togliere la gtx 1070, lei deve rimanere, il problema è altrove!! p.s. ahahahah ora arriverai vicino 1Kw/h di consumo sotto wattometro, sarà contenta l'enel! da ora, niente più cablaggi volanti e solo collegamenti fatti a d'oc e niente prese e spine cinesate, perchè ho già visto per mia brutta esperienza colarsi una spina a 3 e fondersi nella presa a muro, anche senza arrivare a 2000watts di consumo, ma però avere anche oltre 1000watts per 24/7 incidono!!! ho fatto una fusione nucleare!!! sti cazzi!!!
  13. no, non è un problema con quel vcores, se non ricordo male arrivo a 4.0ghz con cpu input voltage da cpu-z a circa 1.40volt, quindi con vcore più basso da bios! rimane sempre il fatto che questi overclock automatici non c'è da fidarsi, anche perchè magari va a modificare LLC (load line calibration), che serve per il vdrop della cpu e lo mette al massimo, che normalmente lo si fa su overclock sotto azoto!!! non è detto che lo ha fatto, ma ripeto e ribadisco non si fa!!! si overclocca manualmente sapendo cosa fare e non si utilizza questi sistemi automatizzati! se non è andato a modificare alcuni settaggi strani nel bios, mal che vada ti crascia perchè non è stabile in full, è probabilmente sarà così! ovviamente io quando parlo in questo modo intendo overclock stabili per macchine in full 24/7 con cpu a 100%, poi in simulazioni se non sfrutta costantemente la cpu a 100% o in gaming, allora magari può anche tenere!!! ma esce dal mio pensiero di macchina stabile e lavorativa!! ripeto, non si fa! ripeto di reinstallare il bios e ripartire da zero
  14. sei pazzo? rimetti subito di default!!!! quella cpu in o.c. arriva a 4.0 con impostazioni di settaggi messi in manuale nel bios! chissà che cazzo di settaggi ti ha cambiato, ora ti consiglio vivamente di reinstallare il bios!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MAI USARE I PROGRAMMINI O SETTAGGI AUTOMATIZZATI, se non si sa cosa va a modificare!!!
  15. disinstalla i driver vga e li reinstalli, rimani scollegato dalla rete o wifi, così windows non fa il cazzone che li va a cercare subito da solo! quando li hai reinstallati uno alla volta e sei apposto, riconnetti a internet. nel bios, prova a reinstallarlo, per sicurezza consiglio di installare una versione più vecchia, in modo tale da vedere effettivamente che lo ha installato e poi nuovamente installare la versione più recente e ricontrollare che lo ha installato. hai il flash bios lo puoi fare anche con chiavetta da computer spento, così sei sicuro che si resetta e parti di default!
  16. mmmhhhh! se hai avuto schermata nera coi nuovi banchi di ram, probabilmente, anzi sicuramente le ram non compatibili oppure da effettuare modifiche di settaggi nel bios relative alle ram! di norma con schermata nera, dovresti aver visto riavviare vare volte la mother, perchè cerca di partire andando ad abbassare la frequenza di volta in volta ad ogni tentativo di reboot, fino a quando ti da la possibilità di entrare nel bios. a rigor di logica puoi ben capire che il problema è stato dettato dall'aggiunta delle nuove ram, perchè le vga funzionavano correttamente, quindi devi andare in quella direzione e capire cosa è successo e cosa è stato cambiato nel bios per potersi avviare! di solito, io reinstallo il bios e riparto da zero, faccio prima che cercare in qualche settaggio strano! da qui, cmq prova ancora a reinstallare i driver come ti avevo spiegato tempo fa, è un tentativo, non so, magari si è scazzato qualche cosa anche in windows quando non partiva!
  17. sei sicuro di trovarla a 380€? puoi mettere il link di amazon? dei vari modelli?
  18. scusa, ma a questo punto non ti conviene comprarla nuova?
  19. fatti rilasciare il codice prodotto, anzi fatta scattare la foto della scatola nella sezione codice a barre, dove c'è il modello fella vga. anche asus ne fa 3 per tipo, cambia la parte finale del codice, visivamente sono identiche
  20. ops, mi sono confuso, l'ho fatto di venerdì sera!!!
  21. che si fa al sabato sera? noi 3d artist spesso davanti ai monitor con max aperto!!!! ho voluto fare un sabato sera diverso, mi son messo a fare overclock extreme alla cpu 3970x ed udite udite sono arrivato alla bellezza di 4.45ghz ed in render con corona ha frollato per qualche ora, non so se era proprio stabile, ma quasi e le temp del liquido 21° e della cpu 69-70°! vi chiederete come diamino posso averlo fatto!!! qualche magia? assolutamente no! dissipazione corsair h150i pro tenendo le ventole originali, Ws aperta e messa sul davanzale della finestra con temperature esterna di circa 4-5°. la Ws in idle stava sui 20-22° ed in full stava sui 70-75°. Un mostroooooooo!!!!!!!!!! pensavo al limite dell'architettura di 4.25ghz invece quando feci quella prova crasciava perchè la frequenza non riusciva ad essere stabile oltre gli 80°, invece tenendo le temp più basse la frequenza si stabilizza. un'altra stranezza che la macchina in full consumava sotto i 500watt, non mi ricordo di preciso. devo aspettare questa sera per continuare la prova di o.c. della cpu e voglio anche stressare le ram. poi farò degli screen!
  22. eh? il problema è che le textures non sono condivise in rete, per ovviare a questo vai nella sezione di vray distribuited rendering, in setting e flagga: transfer missing assets. in questa modalità oltre la scena vengono inviate anche textures, ies... alla macchina slave!
  23. Dalla scelta del case, mi permetto di consigliarti cavi sleeved per vga e 24 pin mother, se vuoi altre info in merito di posso mostrare degli esempi!!! sarebbe figa anche la soluzione di montare la vga in verticale, ma il case non è predisposto quindi c'è una soluzione della coolemaster per il montaggio della vga in verticale su un telaio che si aggancia alle viti delle staffette pci del case!!!! carina sarebbe anche l'aggiunta di strisce led, per dare armonia all'ambiente, avendo già un'illuminazione di alcuni componenti ma puntiforme, attraverso le strisce darebbe una luce ambientale!!!! prova a pensarci su, non so se ti interesse, te l'ho solo perchè ho visto il case ed immagino che l'estetica la considera un buona priorità!!!
  24. ok, facciamo il punto definitivo della situazione: CPU: OK MOTHER: OK RAM: da verificare se sono nella lista QVL di Asus oppure da G-skill, ti consiglio le g-skill tridenz neo che quasi sicuramente sono compatibili essendo state create per questa architettura e sono anche più fighe visto la scelta del case e della vga rog strix DISSIPATORE: non lo hai messo nel carrello, ti consiglio un corsair h115i pro da 280mm e se vuoi avere una soluzione più figa h150i pro da 360mm. da verificare che ci stia nel case. SSD M2: consiglio Samsung 970 evo plus, molto più veloce e sicuramente affidabile, valuta magari il taglio da 500gb, perche 250gb sono un po' pochini HDD: Western Digital Blu oppure Seagate Barracuda. taglio da 1tb? costano talmente poco che meglio stare almeno su 2tb VGA: OK, se proprio vuoi stafare esistono 3 modelli le sigle finiscono per 8G - A8G - O8G. la più prestazionale è la O8G, valuta in base al costo e a cosa ci devi fare, per gestire solo la viewport non ti cambia nulla, in render qualcosina in più lo fa, ma dipende sempre dalla differenza di prezzo CASE: OK PSU: costa una fucilata, scegli Corsair RM750 (gold) che costa la metà, oppure se vuoi sempre un platinum Corsair HX750
  25. la serie 3 uscira verso giugno, quindi per ora niente abbassamento prezzi, immagno nell'estate da luglio in poi si abbasseranno i prezzi dell'usato
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR