Jump to content

zatta 3d

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    5,828
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    53

Everything posted by zatta 3d

  1. ti ringrazio, come hai ben capito io aiuto tutti quanti e senza scopo di lucro!!!! solo per far avere la propria Ws da paura!!!!!!!!!!!!!!
  2. ti chiedo scusa, ma ora non riesco a guardare e darti delle info precise. fai una bella cosa un UP anche se è vietato qui nel forum, ma te lo concedo io.... oppure scrivi un MP e mi fai ricordare!!! perchè sto veramente preso e non mi va di darti informazioni approssimative, ma anche di lasciarti nel dimenticatoio!!!! mi raccomando, ho scritto.... poi lo riprendiamo da lunedì!!!!
  3. no no, serve guardare le ram che la mother ha testoto, quindi vedere quel modello se è nella lista, oppure al contrario vedere la lista e cercare il modello di ram che sia ad un prezzo accessibile e più che altro si riesca a trovare in italia. questo è per avere la certezza di stabilità, volendo non è strettamente necessario fare questo controllo, le ram possono essere stabili oppure no. il fatto è che le ram in elenco Qvl sono già state testate dalla mother altri modelli no.
  4. ora il sito funziona. i link sono riferiti alla primeM-a: https://www.asus.com/it/Motherboards/PRIME-B450M-A/ https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/mb/SocketAM4/PRIME_B450M-A/Memory_QVL_For_AMD_2000_Series_Processors_B450.pdf se vuoi wifi e bluetooth dovrai passare alla rog strix, oppure una piccola scheda wifi pci-e e bluetooth usb.
  5. ho provato ora, non rieco a vedere nessuna mother, staranno aggiornando il sito.
  6. zatta 3d

    TyFlow - il nuovo Particle Flow per 3ds Max

    sto guardando alcuni video. IT'S FANTASTIC!!!!!!
  7. nel sito della mother, modello mother, nella scheda support trovi lista delle cpu compatibili e lista memorie
  8. con static si blocca, in quanto appena si supera il memory dinamics limit si ferma il render, mentre in dynamics riesce ad ottimizzare e rendere più flessibile la quantità di memoria. @Eric Folli è il memory dinamics limiti che devi modificare considerando quanta ram hai installato, e lasciando del margine, non dare tutta la ram, devi fare delle prove. poi, dipende da quale versione di vray hai installato, perchè se non ricordo male dalla 3.50 è impostato a 0, ovvero Vray se lo gestisce in automatico!!!!
  9. se non monterai delle vga in sli, non ti serve la mother con chipset x470, va bene anche la b450. HDD: seagate barracuda anche non pro, invece è importante organizzarti per il backup. qualsiasi disco anche per Nas non da mai la sicurezza assoluta. GPU: se farai render in GPU meglio rimanere in casa Asus Rog Strix oppure Evga Superclokked, in quanto hanno dissipazione maggiorata e circuiti più qualitativi. si parla sempre di una vga che dovrà frollare ore e ore per il computo GPU. ram, verifica una volta scelta la scheda madre, la lista Qvl di compatibilità delle ram. ddisiaptore: manca meglio non usare quello stock della cpu, anche se in casa amd sono più qualitativi ed efficienti rispetto a intel.
  10. su Threadripper meglio rimanere su architettura 2xxx, come con ryzen
  11. in ciò che ho detto, hai affidabilità anche col passare degli anni, in ambito professionale è anche questa la componentistiche, dipende un po' dalle esigenze, ma scordiamoci dual xeon 2 quadro!!!! detto questo devi valutare tu che prestazioni ti servono nel render in cpu. vero amd, sale meno in oc. rispetto ad intel, però anche qui puoi salire di categoria ed acquistare un threadripper a 16 cores, sarebbe una super macchina, oppure rimanere su meno cores, che non considero molto perchè il costo è alto solo per la mother. oppure se puoi aspettare usciranno i ryzen quasi sicuramente a 16 cores, dovrebbero essere commercializzati a giungno alla presentazione a Tapei. insomma ci sono varie soluzioni!
  12. se pensi agli aggiornamenti futuri della cpu, allora amd, perchè con intel sicuramente dovrai cambiare la mother sulla prossima generazione di cpu. in single cores intel ha frequenza maggiore, ma non avrai particolari differenze con i modellatori 3d, in quanto ad oggi fra 5ghz e 4.3ghz, non andrai a notare queste differenze in viewport. in render cpu è da vedere un attimino meglio!!!
  13. le gpu da gaming vanno benissimo sia per i modellatori 3d ed anche per il render in Gpu. la cpu può andar bene, ma rivalutiamo poi. se vuoi ottimizzare il budget per avere maggiori prestazioni in render Cpu considera la soluzione amd. mobo, puoi risparmiare sempre stando in casa Asus. vga: assolutamente no se dovrai fare render gpu con lumion, ad oggi Rtx 20xx ssd: samsung 970evo plus m2 da 500gb HDD: va bene se lo paghi poco, altrimenti meglio stare su seagate barracuda, perchè il Red è un disco da nas, che ha anche prestazioni leggermente inferiori. PSU: corsair rm 750, dovresti trovarlo a prezzo inferiore dissi: lo vediamo poi ram: idem, sono da valutare in base a cpu e mobo.
  14. una buona soluzione può essere cpu amd ryzen 2700x con 32gb di ram, vga rtx2070 o anche rtx2080 (proprio per il gaming, per i modellatori 3d è anche esagerata) un bel disco ssd m2 da 500gb samsung 970 evo plus e un banalissimo disco per lo storage. prova a vedere se ci stai nel budget, ma penso proprio di si. in alternativa si può pensare ad una soluzione intel con i9 9900k. volendo si può pensare anche di andare su soluzione quad channel, quindi iniziare a discutere di Threadripper, oppure di i9 extreme. volendo puoi partizionare il disco samsung, e ti installi 2 sistemi operativi, in tal modo avrai la tua macchina lavorativa, ma anche la macchina da gaming, dettato anche dal fatto che sulle Rtx ad oggi ci sono 2 driver differenziati e in questo modo ti va a pennello per entrambe le soluzioni, rimanendo pulito sul lavoro e cazzeggiando invece con l'altra partizione.
  15. mi piace sempre proporre ed in questo caso la proposta dettata dal discorso gaming è: ti vuoi sbizzarrire con illuminazione rgb del case, strisce led, mouse tasiera...... ecettera, eccettera!!!!!!!!!! logicamente la priorità è l'hardware essenziale ed in secondo posto si gestisce l'estetica!!!!
  16. intel ed amd vanno benissimo come processori. intel a parità di prestazioni ha un costo superiore rispetto ad amd. scegli su che direzione vuoi stare e mettiamo giu una bozza di configurazione!
  17. in ambito Sw su 3dsmax e Maya, stai tranquillo che le Vga da "gaming" vanno benissimoi. cerca nel forum e troverai le risposte!!! sul discorso espressivamente gaming, la situazione è un po' differente, nel senso che vanno bene sia le rtx che le amd.... ora... diventa difficile quale sia la soluzione migliore rimanendo in un contesto gaming!!! però per gestire sia la modellazione in 3dsmax, maya ed anche il gaming!!! assolutamente una vga Rtx. per avere un giusto compromesso ed un bilanciamente nel utilizzo diversificato!
  18. ecco sul gaming, magari potrebbe essere una soluzione alternativa pensare ad intel, per la frequenza più alta!!!!! ecco c'è da ragionarci un pochettino!!!!
  19. dunque, l'accoppiata ryzen + gtx, assolutamente no ad oggi, sempre rimanendo in casa amd su cpu ed anche su casa nvidia su gpu..... la configurazione è obsoleta!!!! mettendo per ipotesi una configurazione pressochè standard è un ryzen 2700x con scheda video rtx 2070, con 32gb di ram....da qui si rivaluta anche tutto il resto elencato, con calma si andrà nello specifico. p.s. non faccio gaming, ma in entrambe le soluzioni sia modellazione che gaming le Rtx sono delle bestie
  20. scrivi un budget, in modo tale da avere un riferimento sulla configurazione!
  21. entrambe da scartare!!!!! dai qualche info in più su 3dsmax e maya e andiamo di conseguenza; ovvero sapere quanta ram ti può servire....
  22. mmhhhh contattami in pvt cerchiamo di capire. questo topic sta andando avanti e poi ci sarà la risposta da parte di Francesco. inutile continuare qui.
  23. guarda, chiamami al 348-4375253 anche ora. perchè altrimenti ci stiamo una vita e mezza
  24. ok, fai uno screen con Cpu_z, nella scheda memory... scusa vado a memoria, vediamo se in windows si vedono 3200mhz, poi andiamo avanti. questo è step 1
  25. se si riavvia più volte e ti ritrovi la frequenza a 2133mhz, vuol di che la mother sta facendo un downscale della frequenza per riesce a partire. controlla se fa uno o più riavvi, prima di farti entrare nel bios.
×
×
  • Create New...