Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

zatta 3d

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    6,066
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    54

zatta 3d last won the day on June 15

zatta 3d had the most liked content!

About zatta 3d

  • Rank
    treddizattaman

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.czgraphicspace.it

Recent Profile Visitors

18,948 profile views
  1. Bene, direi che le frequenze delle cpu Threadripper a 24 e 32 cores siano confermate dai rumors che sono girati qualche giorno fa e che dal mio punto di vista mi hanno lasciato a bocca aperta e anche un po' tentennante nel crederci!!!! Invece è vero!!!!! qui i due link di casa amd, con le specifiche: AMD Ryzen™ Threadripper™ 3960X: https://www.amd.com/en/products/cpu/amd-ryzen-threadripper-3960x AMD Ryzen™ Threadripper™ 3970X: https://www.amd.com/en/products/cpu/amd-ryzen-threadripper-3970x Ne vedremo delle belle, grazie AMD per esistere ancora, vi aggiornerò anche sul perchè!!!!! Attendiamo il 25 novembre!!!! P.S. attendiamo anche notizie da parte di Intel, non si è fatta più sentire dopo aver dichiarato che la nuova architettura in uscita a novembre con 10-12-14-18 cores, sarà a circa la metà del prezzo rispetto all'architettura odierna!!!! Perchè effettivamente, il ryzen a 16 cores 3950x, insomma lascerebbe un po' a desiderare se intel rispettasse ciò che ha detto! VOI COSA NE PENSATE? Caricate info, no problem!!!! Il mese di novembre sarà un mese particolare e complesso per la scelta dell'hardware!!!!
  2. si, non sono andato troppo indietro nella storia, perchè non avrebbe senso!!! nel caso in cui è ncessario sapere, è sufficiente controllare!!!! Ora, dobbiamo rimanere in attesa di altre news più aggiornate sulle nuove cpu sia AMD che INTEL!
  3. per ora lasciamo perdere i ryzen 4000, perchè uscira a breve il 3950x ryzen con socket AM4, trattando ad esempio questa cpu come le sue sorelline inferiori già esistenti si montano tranquillamente selle vecchie mother (x470-B450...) previo aggiornamento del bios e logiamente non ci saranno le caratteristiche di PCI-E 4.0 e tutto ciò che è relazionato di conseguenza! su Threadripper, il discorso è diverso!!! attendiamo!!!! in questi giorni per avere ulteriori info più dettagliate! p.s. (da utente che monta sempre mother asus, mi vien voglia di fargli una chiamata, ma è troppo presto, devo aspettare ancora circa 15 gg o giù di li) NON PREOCCUPATEVI, appeno ho delle info le scrivo qui in questa discussione, ma non solo!!! consideriamo anche la soluzione INTEL, guardate che in alcuni casi non è da scartare, ed anche qui servono info dettagliate, ma per ora non si sa un caxxo!!!!
  4. su ryzen AM4 è possibile, previo aggiornamento del bios. sU tR4, BOH, vediamo.... è questione di giorni, man mano mi ho info le pubblico!!!! alcune sarano "cazzate" perchè in rete gira di tutto1, cerco di fare una scrematura e specificare notizie confermate! quel che sapevo è che le nuove cpu threadripper si potevano montare sulle vecchie mothe, ma se invece non sarà così quasi sicuramente si potrà montare la generazione 4xxx su queste mobo, in quanto anche qui è dichiarato che non si andrà oltre ai 64 cores su questo socket, ma verranno raddoppiati i thread, ecco l'upgrade sulla prossima generazione di cpu!!!!! però prendiamo tutto con i guanti!!!! STAND TUNED!
  5. stanno uscendo nuove cpu sia intel che amd, meglio aspettare. la commercializzazione di amd sarà dal 25/11, mentre per intel per ora si sa solo nel mese di novembre giorno per giorno ci saranno maggiori info in rete....
  6. Qualche dato di confronto fra 3950x ed intel e anche qualche info in più su 24 e 32 cores, anche se le frequenze base clock e turbo, discostano da quel poco che ho trovato in rete. Man mano avremo sempre più dati certi, per ora non si capisce ancora bene!!!!
  7. Ci siamo quasi!!! Ora abbiamo la certezza che threadripper arriverà fino a 64 cores!! https://wccftech.com/amd-ryzen-threadripper-3970x-3960x-hedt-cpus-listed-online/
  8. infatti, si è vero sono moderatore, chi mi conosce nel forum sa benissimo che aiuto nel limite del possibile tutti quanti in un ambito più specifico che è dedicato all'hardware (ed in generale)! non voglio assolutamente far saltar fuori polemiche e men che meno bloccare questa discussione, non ha proprio senso bloccarla! solo, che da quel che ho visto, mi hai dato l'impressione descritta sopra!!! meglio che non sia così e ti faccio le mie scuse!!!! hai dedicato del tempo a scrivere e ne comprendo il significato! per capirci meglio: i non ti ho insultato! è un argomento interessante e può servire ad altri utenti!
  9. OOooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhh, ho visto solo ora!!!! LAVORONEEEEEEEEEEEE! p.s. funziona ancora la "carretta assemblata"????? a parte gli scherzi, come ti trovi con la nuova config creata a DOC?
  10. scusa ma da ciò che hai scritto non mi sembra molto un ringraziamento!!!! @Michele71 ti ha anche detto che puoi creare i bottoni, non vedo questo grande problema!!!! Forse rivedrei ciò che hai scritto, perchè in ciò che hai detto sembra che sei "bravo bravo e super ottimizzato" anzi che insegni anche ad altri!!!! forse dovresti ritornare un po' più umile e magari chiedere a chi ha dedicato del tempo e che ti può trovare la soluzione, invece di cestinarla!
  11. zatta 3d

    3dsmax lento

    con gli aggiornamenti bloccati, con procedura linkata in questa discussione, digito il magico windows update da cortana e gli faccio fare la ricerca, quando ha trovato inizia a fare il download e poi installazione. quando ha trovato gli aggiornamenti, la prima volta normalmente è tutto ok, la seconda forse o anche, ecco quando faccio rifare la terza volta e mi trovo un cazzo di aggiornamento 1903 (ad esempio). blocco tutto!!!! come fare a bloccare? non si può!!!! mi sono trovato una soluzione: spengo con il bottone power del case. ecco da questo momento al prossimo riavvio se si va a controllare in windows update si trovano ancora quelli aggiornamenti, ma se non si fa nessun click per verificare la disponibilità di altri nuovi, non verranno mai più installati!!!! CAPITO COSA MI TOCCA FARE PER DARE MACCHINE STABILI A CHI CI LAVORA????? logicamente con predica introduttiva, di non andare mai in windows update, che per caso gli vien voglia di aggiornare!!!! l'aggiornamento di win, poi lo si fa, ma con ragione di causa!!!! non è finita, il grande amico win 10, cosa fa? quando installa i suoi caxxo di aggiornamenti, aggiorna anche i driver con un suo criterio!!!! .personalmente uso un Sw per aggiornare tutti i driver, e vi posso assicurare che con macchina aggiornata (driver), dopo l'aggiornamento di win, sono andato a verificare e lui ha installato dei driver, ma senza manco dirtelo e che sono più obsoleti rispetto a quelli che ho installato io con un programmino fantastico!!!! ecco questa è la storia di win 10, ci faccio un libro, maledetta la mai...la!!!!! con questa procedura che ho cercato di spiegare, si riesce ad avere una macchina formidabile esattamente con win 7, ma appena si sgarra son dolori!!!!!! qui @Marcello Pattarin è un santo rispetto alla mia considerazione di win 10, con le bestemmie che mi ha fatto tirar fuori!!!!
  12. zatta 3d

    3dsmax lento

    come gli voglio bene!!!!!! potente comprendere quanto lo amo?????????????????
  13. zatta 3d

    3dsmax lento

    non è così semplice. quando installo windows ho un file .iso che metto su chiavetta al 1803, scollego cavo di rete, installo win e blocco subito gli aggiornamenti, poi li faccio scaricare in manuale e mi fermo quando dico io. questa è la metodologia che adotto, perchè installando win anche vecchio, durante la fase di installazione se è collegato alla rete si aggiorna, è questa la menata anche avendo una versione vecchia, ma questa me la sono fatta dare da microsoft perchè ero stufo di questa storia. sostanzialmente ad oggi anche i cd che girano oggi in commercio sicuramente avranno un aggiornamento superiore al 1803. spero di essermi spiegato!!! altrimenti installare win 10 da zero, si è punto a capo, perchè ci si trova ancora la macchina con l'ultimo aggiornamento buggato, questa è la sostanza (nel primo avvio, quando si config win, ecco è già aggiornato)
  14. zatta 3d

    3dsmax lento

    oramai meglio rimanere su win 10, anche passare a win7 sulle nuove architetture di cpu è un problema. sicuramente no win 8!!!!! il vero e grande problema di win 10 è negli aggiornamenti, personalmente su tutte le macchine che seguo installo win 10 1803 e lo faccio aggiornare fine alla fine, dal momento in cui vuole aggiornare al prossimo pacchetto blocco aggiornamenti e non se ne parla più. in questo modo win 10 è stabile e funziona bene. purtroppo non tutti mi ascoltano e fanno scaricare gli aggiornamenti perchè pensano sia meglio, poi mi tempestano di telefanote quando arriva un aggiornamento buggato e li son dolori!!!
  15. non ho il Sw sotto mano, cmq prova a mettere degli spilli, sono di colore rosso o arancio e li sposti man mano facendogli prendere forma al tessuto
×
×
  • Create New...