Vai al contenuto

zatta 3d

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5307
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    45

zatta 3d last won the day on December 6 2017

zatta 3d had the most liked content!

1 che ti segue

Info su zatta 3d

  • Rango
    treddizattaman

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.czgraphicspace.it

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

16600 lo hanno visualizzato
  1. per il gruppo in whatsapp, mi aggrego anche io che abito in zona, qui a 10 km dalla fiera e conosco milano e dintorni, quindi a chiunque servono indicazioni, se avete problemi, vi posso aiutare. poi invece per trovarci all'interno, ci riferiamo tutti a fabio!!!!
  2. basta che fai la registrazione per l'ingresso, tramite questo link, ed entri gratis, in tutti i giorni!!!!! per trovarci è semplice, basta guardare chi ha una maglietta con scritta Treddi.com!!!!, ma a parte questo, poi ci trovi subito, anche noi non sappiamo bene in quale luogo preciso dell'area ci troviamo!!!! questo è il link diretto per la registrazione ed avere diritto al biglietto gratuito di ingresso, per tutto l'evento, tenda compresa!!!! https://it.campuse.ro/cpit2-treddi/ per arrivare , è semplicissimo, basta arrivare in fiera rho milano, coi mezzi, da aeroporto, stazione centrale.....
  3. zatta 3d

    "collo di bottiglia rete"

    scrivimi in pvt, che ti lascio numero di telefono e ci sentiamo, vediamo di risolvere.
  4. zatta 3d

    Puntini sul render

    ti quoto per ciò che hai scritto, evitiamo le parolaccie, please!
  5. zatta 3d

    [ASPETTANDO] AMD Threadripper v2

    thumb
    Di default il tdp è fi 250 watt, certo in overclock sale di consumi, fai conto che un i9 7980xe a 4.5ghz, di un collega, con i due monitor, switch, router nas, arriva a consumare più di 700 watts. immagino che il 32 cores in o.c. possa arrivare sui solo lui come cpu sui 500 watt che non sono molti per una cpu a 32 cores facendo riferimento all' i9 a 18 cores, certo macchina completa, con raffronto di sola cpu. la cpu 1950x portata in o.c. a 3.9ghz, con vcore 1.32volt, macchina completa con gtx 1070ti, e un monitor collegato consuma meno di 400watt, circa 380-390watt.
  6. metti sopra il modificatore unwarap ed apri l'editor, vedrai che ti trovi esattamente le uv che hai fatto in precedenza
  7. fai unwrap, renderizzi le uv alla risoluzione che vuoi, usi la base delle uv in photoshop con livello un po' in trasparenza e pitturi sopra la maschera su un altro layer.
  8. zatta 3d

    Windows 10 professional e i suoi problemi

    Ok, vi aggiorno: è da 20 ore che renderizza con Corona V2 e non ho avuto blu screen. Ora riprovo in o.c., ma il problema si è risolto, ho solo dovuto disabilitare il risparmio energetico dei dischi.
  9. zatta 3d

    [ASPETTANDO] AMD Threadripper v2

    qualche aggiornamento previsionale dei prezzi, circa 1500€, che per un 32 cores, non è affatto male!!!!! https://elchapuzasinformatico.com/2018/06/amd-ryzen-threadripper-2990x-listado-por-1-509-euros-un-precio-de-risa-para-una-cpu-de-32-nucleos/ la prima macchina italiana la voglio assemblare io!!!!! però la mettiamo a liquido custom, e gli tiriamo il collo!!!! se funziona come con ryzen 2 che è stabile fino a circa 4.2ghz, in teoria dovrebbe essere così anche con Threadripper, monto doppia pompa in serie, con radiatore da 360mm spessore 6cm con ventole push/pull, e la facciamo volare!!!! l'alternativa è montare un Chiller però è ancora più complicato per la condensa quindi coibentare le tubazioni....., ma se sale di frequenza fino a 4.2ghz, vale la pena spendere del denaro per la dissipazione, che sarà almeno sui 400-500€ a salire. però avere in mano una bestia simile!!!!! in poche parole ha una quantità di ghz superiore a tutta la mia farm, piccola che sia, però sono 4 rendernode + ws, questa se li mangia a colazione!!!!!
  10. zatta 3d

    Windows 10 professional e i suoi problemi

    ce la sto mettendo tutta, ad utilizzare win 10 pro, ma se mi fa girare ancora i coxxxoni, scusate l'espressione, installo win 7 con la procedura per far riconoscere i driver mancanti e NVME, perchè non è possibile, che ci siano questi problemi!!! avendo già bloccato aggiornamenti per non avere problemi già noti, e tutto il resto!!!! veramente, la disperazione è mia amica, mai avuto problemi di sto tipo, mi fa uscire di cervello!!!! p.s. sono stato contattato in questo mese da diverse persone persone, da macchine da me configurate, ed anche da amici, colleghi, collaboratori!!!! con problemi in comune di bluscreen, arrivati dopo ragionamento dall'installazione del 1803, amd, con blu screen, in alcuni casi intel, con rallentamenti del 30%, in altri casi con blu screen, idem come amd, con codici errore diversificati, chi più ne ha ne metta, problemi al kernel, su memorie, ogni volta diversi, a cazzum!!!! Ditemi anche voi se è possibile lavorare così!
  11. zatta 3d

    Windows 10 professional e i suoi problemi

    ora sto in render, in questo momento con Corona v2 con cpu di default senza overclock, da circa 2 ore, vediamo se si è risolto, altrimenti farò la prova di spegnere l'antivirus, e anche come ha detto Marcello faro la prova di installare Corona v 1.7. vediamo e vi aggiorno!
  12. zatta 3d

    Windows 10 professional e i suoi problemi

    guarda sono senza parole, grazie per il link, infatti avevo installato corona 1.7, poi passando del tempo ed avendo ancore qui la Workastion per fare modding, visto l'uscita di corona 2, l'ho installato. mi sono poi trovato dinnanzi a queste problematiche. ho parlato stamattina con dionisio che è un buon utilizzatore di Corona, sinceramente mi ha detto che non gli da noie, anche lui con win 10 pro, ecco quello che mi diceva era disabilitare il risparmio energetico sui dischi, che effettivamente era impostato a 20 min, di default, cosa che faccio normalmente, ma in questo caso mi ero scordato di fare quell'operazione dopo l'installazione di windows. ora riprovo con corona 1.7, e vi aggiorno. ho ancora qualche giorno prima di poter consegnare la macchina, vediamo se arriviamo a capire dove sta sto cavolo di problema....
  13. zatta 3d

    Windows 10 professional e i suoi problemi

    ms defender disinstallato, e uso avira free come antivirus, ma è installato anche su altre ws, qui da me senza dare problemi, logicamente con win 7 pro.
  14. zatta 3d

    Windows 10 professional e i suoi problemi

    Dunque, ora senza l'aggiornamento 1803 la macchina è stabile, gli aggiornamenti di windows sono bloccati, niente modalità provvisoria. Però in render con corona dopo 1-2-3 ore mi fa blu screen e mi ha messo questo codice errore, le altre volte non ho controllato quale codice errore veniva scritto: https://www.google.it/search?source=hp&ei=rAk3W-LWJ-TjsAfrqKmoCw&q=kmode_exception_not_handled+come+risolvere&oq=kmode_&gs_l=psy-ab.1.1.0l10.2225.6269.0.10808.8.7.0.0.0.0.191.849.0j6.7.0....0...1c.1.64.psy-ab..1.7.956.6..35i39k1j0i131k1j0i10k1.108.uRumMJNaEAQ ho già eseguito anche la pulitura del registro di sistema con CCCleaner.
  15. zatta 3d

    Windows 10 professional e i suoi problemi

    grazie a tutti per le pronte risposte, dunque, con l'aggiornamento 1803 di windows, ci sono stati problemi, per questo motivo su questa macchina ho fermato gli aggiornamenti prima del 1803, ma non è questo il punto, perchè di fatto è capitato anche ad altre persone, sia configurazione amd ma anche con intel, quindi cerchiamo di capire un po', come sistemare!!! per i codici di errore, avevo visto, che con aggiornamento 1803, dava codici di errore diversi ogni volta, mentre prima dell'aggiornamento la macchina era stabile ed andava bene, logicamente ho formattato e ripartito dall'inizio, per questo sto spiegando. sinceramente, in questo caso, sto facendo prove con corona 2, scaricato free e ho blu screen, dopo 1.30 ore circa anche dopo 2-3 ore, circa di render, ho messo la configurazione senza overclock e lo fa ugualmente, quindi non è la cpu instabile!!! ho fatto tutti i vari test del caso, e tutto è corretto. è windows che scazza, ho tolto anche il risparmio energetico sul disco, ora vedrò se è quello il problema!
×