Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

zatta 3d

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    6,221
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    58

zatta 3d last won the day on February 2

zatta 3d had the most liked content!

6 Followers

About zatta 3d

  • Rank
    treddizattaman

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.czgraphicspace.it

Recent Profile Visitors

19,604 profile views
  1. Dalla scelta del case, mi permetto di consigliarti cavi sleeved per vga e 24 pin mother, se vuoi altre info in merito di posso mostrare degli esempi!!! sarebbe figa anche la soluzione di montare la vga in verticale, ma il case non è predisposto quindi c'è una soluzione della coolemaster per il montaggio della vga in verticale su un telaio che si aggancia alle viti delle staffette pci del case!!!! carina sarebbe anche l'aggiunta di strisce led, per dare armonia all'ambiente, avendo già un'illuminazione di alcuni componenti ma puntiforme, attraverso le strisce darebbe una luce ambientale!!!! prova a pensarci su, non so se ti interesse, te l'ho solo perchè ho visto il case ed immagino che l'estetica la considera un buona priorità!!!
  2. ok, facciamo il punto definitivo della situazione: CPU: OK MOTHER: OK RAM: da verificare se sono nella lista QVL di Asus oppure da G-skill, ti consiglio le g-skill tridenz neo che quasi sicuramente sono compatibili essendo state create per questa architettura e sono anche più fighe visto la scelta del case e della vga rog strix DISSIPATORE: non lo hai messo nel carrello, ti consiglio un corsair h115i pro da 280mm e se vuoi avere una soluzione più figa h150i pro da 360mm. da verificare che ci stia nel case. SSD M2: consiglio Samsung 970 evo plus, molto più veloce e sicuramente affidabile, valuta magari il taglio da 500gb, perche 250gb sono un po' pochini HDD: Western Digital Blu oppure Seagate Barracuda. taglio da 1tb? costano talmente poco che meglio stare almeno su 2tb VGA: OK, se proprio vuoi stafare esistono 3 modelli le sigle finiscono per 8G - A8G - O8G. la più prestazionale è la O8G, valuta in base al costo e a cosa ci devi fare, per gestire solo la viewport non ti cambia nulla, in render qualcosina in più lo fa, ma dipende sempre dalla differenza di prezzo CASE: OK PSU: costa una fucilata, scegli Corsair RM750 (gold) che costa la metà, oppure se vuoi sempre un platinum Corsair HX750
  3. la serie 3 uscira verso giugno, quindi per ora niente abbassamento prezzi, immagno nell'estate da luglio in poi si abbasseranno i prezzi dell'usato
  4. cerca una rtx!!!! il conteggio è semplice semplice!!!! scegli il modello quadro che vorresti avere di ultima architettura (ovviamente) controlli la quantità di cuda cores!!! cerchi l'equivalente sul modello geforce rtx ed il gioco è fatto, hai pagato meno della metà avendo le stesse prestazioni, con consumi leggermente superiori! questa fissa di montare le quadro perchè sono migliori con 3dsmax è preistoria, anni fa era vero ad oggi non lo è più!!!! chi ha i soldi può benissimo acquistare una quadro da 2k, ma come vedi anche tu anche loro si fottono, non sono eterne! quindi in riferimento a una quadro da 2k mi acquisterei una rtx 2080 super asus rog strix, oppure evga superclocked che sono triventole e sono super raffreddate!!!! proprio prio esagerande perchè per gestire la viewport sono anche esagerate come raffreddamento sono sufficienti i modelli biventola e meno costosi alla modica cifra esagerando di € 800. detto questo il discorso è che per risparmiare la soluzione migliore è acquistare le geforce rtx, a maggior ragione sull'usato e se ne trovano tante tante nei mercatini anche in FB, tutti i bimbiminkia che le acquistano per il gaming e le rivendono dopo poco!
  5. rtx 2070 - meglio la rtx 2070 super, la rtx 2080 non penso la trovi usata a 300€
  6. se ti piace l'estetica di quella mobo, altrimenti vanno benissimo anche i modelli inferiori!!!
  7. se Keyshot usa la CPU, non ti serve una scheda video esagerata! una vga media è la rtx 2070 super, se ci sono scene proprio pesanti allora si può pensare ad una 2080 super, mentre la 2080Ti, va bene in soluzioni di render in GPU, altrimenti è sprecata per gestire la viewport. per modellare mentre sei in render, dipende dal motore di render, io con Vray lo posso fare, non so con keyshot!
  8. sei con vray RT? prova a mettere vray adv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  9. prova a disabilitare override e metti un vray mtl grigio sui box
  10. aumenta la dimensione del toon modificando il settaggio pixel, che logicamente dovrai vedere in base alla risoluzione finale, per ora abbonda, metti 10-20 pixel, e almeno vedi se ti funziona
  11. infatti hai ragione, è anche questo il motivo per cui amd consiglia un dissipatore a liquido sul 16 cores!!!! di fatto a differenza della tua architettura, con la serie 3xxx il turbo si autoregola in base alle temp, ed il limiti per inizoiare ad abbassare la frequenza in modo progressivo e dai 65° in su!
  12. si, modifica il raggio del weld, e verifica che effettivamente hai un solo vertex, per poterlo vedere fai un click sul verte (no selzione a finestra) e lo sposti,vedi subito se è un solo o due vertex, puoi verlo anche dall'interfaccia della spline, ma è più veloce e intuitivo in questo modo, per iniziare, poi puoi usare anche l'altro metodo
  13. dipende da te e quanto tempo stai a renderizzare, ovviamente puoi ben capire le prestazioni maggiori con il 16 cores. che c'entra la vga con il monitor? questa vga sopportano 8k, quindi puoi montare il monitor che vuoi, sopportano anche il 10bit avendo uscite display port! da questo punto l'unica limitazione è il monitor scadente, la vga è strutturata per quelsiasi tipo/i di monitors!
  14. con 2 ventole già va bene anche su una vga che rimane in full spesso! questo te lo posso dire di per certo in casa asus, quindi coi modelli Dual! su altre marche immagino sia simile!
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR