Jump to content

zatta 3d

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    6,039
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    54

zatta 3d last won the day on June 15

zatta 3d had the most liked content!

About zatta 3d

  • Rank
    treddizattaman

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.czgraphicspace.it

Recent Profile Visitors

18,826 profile views
  1. non è tanto il discorso di animazione o fare 360°, è che non puoi avere 4gb di ram!!!! il mio consiglio provvisorio, è di usare quel pc per fare i draft, e poi mandare in renderfarm, scegli tu quale preferisci, chaos, rebusfarm..... l'ottimale sarebbe che i final li tiri fuori direttamente tu, perchè se ti accorgi di un errore, puoi stoppare, mentre con le renderfarm, prima paghi, poi ricevi il risultato e se non va bene rimandi!!!! ed avendo 4gb di ram, immagino che anche la cpu non sia superveloce!!!! ripeto, per ora forse la soluzione migliore è mandare in farm, man mano fai cassa e acquisti una Workstation, o cmq un pc con prestazioni superiori. l'obbiettivo dal mio punto di vista può essere di questo tipo! perchè non si può consegnare un 360° a quelle risoluzioni!!! come giustamente ha detto anche @Marcello Pattarin
  2. si può dire che ti sfugge il mondo!!! ci sono così tante ottimizzazioni da fare per riuscire a renderizzare, logicamente usando tutto di default, il bottone invio non fa miracoli. Prova a fare uno screen della scena, spiegha se hai usato displacement o altro che occupa molta ram, scrivi quanta ram hai nel pc..... devi dare maggiori informazioni, anche attraverso vari screen e spiegare meglio le problematiche!
  3. fai prima a fare tu una prova che a scrivere la domanda!!! devi applicarti in 3dsmax e trovarti le soluzioni, altrimenti non vai avanti!
  4. vedo che hai trovato una soluzione veloce per risolvere il problema di estrudere un rettangolo!!!! ahahahaah scusa, ma è vero ciò che dici, perchè attaccando l'oggetto nativo a uno creato in 3dsmax, il nativo acquisisce le proprietà dell'oggetto principale, ma per un rettangolo proprio non la vedo come soluzione ottimale!
  5. ahahahaha il costo è una fucilata, ma l'importante è la novità!!!! ram esasperate a 5ghz, questo è il futuro e solo in casa amd!!!!! https://www.hwupgrade.it/news/memorie/memorie-corsair-da-5-ghz-di-clock-per-processori-amd-ryzen_84894.html Quando tempo fa c'era il dibattito di ram a bassa frequenza rispetto ad intel, ecco anche qui la risposta di amd con Zen 2!!!!!
  6. Il prossimo mese, novembre.... sarà un mese da paura in quanto uscirà il 16 cores ryzen 3950x, e le nuove cpu Threadripper e non solo!!!! Ci saranno anche le nuove cpu intel serie 10 con 10-12-14-18 cores, che dovrebbero essere a metà del prezzo rispetto all'architettura odierna!!! Questo sempre per ringraziare AMD, grazie grazie grazie ancora, sei grande!!!!! quella stronza di INTEL (LO SO HO DETTO UNA PAROLACCIA MA CI STA APPIENO), ora vende a metà del prezzo, pensate quanti soldi ha fatto finora, se riesce a dimezzare i prezzi per fare concorrenza ad amd, visto che non riesce ad aumentare i cores, l'unica soluzione è di abbassare i prezzi!!!! Può anche essere che ci smeni, perchè nel marketing è anche accettabile, ma il fatto è: che sta proprio nella cacca se fa questa strategia per combattere AMD! effettivamente col processo produttivo di Intel molto più costoso rispetto ad Amd, probabile che su queste cpu non ci guadagni, o guadagni poco o addirittura in perdita! noi invece andiamo a nozze, ora avremo anche la libera scelta fra Intel e Amd!
  7. ciao, ho parlato a telefono, dopo messaggio privato! Ho consigliato di aspettare le nuove cpu che usciranno in casa AMD ed anche INTEL, verrà ripresa la configurazione quando ci saranno dati certi su queste 2 cpu (intese come architettura) questa discussione rimarrà per ora in standby, ma non sarà nulla, solo che bisogna aspettare e questo vale per chi legge, ORA NON è IL MOMENTO GIUSTO DI ACQUISTARE UNA WORKSTATION!!!!!! aspettate il prossimo mese, ci saranno di sicuro molte novità! Stand By Tuned
  8. si, in alcune operazioni sono sicuro che dettate dalla cpu, in altre non so!!! la vga, sicuramente ti velocizza nel pan, move... della viewport, ma in altro è la cpu, e in quelle operazioni saranno sicuramente in single cores, quindi serve una cpu con un turbo alto di frequenza!
  9. fai la prova con rtx 2070, inutile andare su quadro p2000 quando la rtx è più potente. ado oggi anche autocad si mastica bene già le gtx, non è più come una volta che si doveva montare le quadro coi driver certificati.....
  10. non è vero che non si trovano i 3900x!!!! guardando on line in trovaprezzi ci sono pochi venditori, ma perchè siamo in italia e i negozianti non li mettono manco a listino disponibili!!! è un discorso di marketing!!! che solo noi che facciamo parte della CG li acquistiamo, mentre vanno a nozze i modelli inferiori per il gaming che si pappano tutti i ragazzini!!!
  11. leggi tutta la discussione c'è nella seconda o terza pagina una soluzione della madonna per scomporre il singolo proxy. se la mandi in rebus farm ed hanno anche 64gb di ram e non ti bastano? perchè di fatto non sai quanta ram effettivamente ti serve, puoi farti un'idea facendo delle prove a risoluzione inferiore, portando a termine il render, o cmq avanzandolo puoi capire quanta ram ti ciuccia, di conseguenza hai un riferimento e puoi prevedere alzando la risoluzione quanta ne userà. cmq di sicuro è il displacement che ti crea milioni di geometrie e volendo puoi lavorare anche sulla texture del displace e sui settaggi per diminuire la quantità di geometri, carica anche uno screen della scena ed anche un render anche piccolino o senza il displace, per capire dove poter lavorare per ottimizzare!
  12. chiamo in causa @yogurt era una sua discussione in cui ha avuto le tue stesse problematiche!
  13. in aggiunta, chiudi tutto ciò che hai aperto dai Sw al browser.... puoi anche inviare il net render con Backburner, e la tua Ws farà da macchina Manager e macchina Server... in questo modo chiudi 3dsmax dopo aver inviato il render al BB e quando incomincerà a renderizzare indicizzerà solamente 3dsmax ma senza aprirlo ed anche qui riesci a limare via qualche giga di consumo di ram. mi sembra che sia possibile anche non visualizzare il VFB, e si lima ancora qualcosa. Poi ci sarebbe anche la creazione di qualche proxy anche se di un singolo oggetto, era stato trattato tempo fa in una discussione qui nel forum. se la trovo ti metto il link!
×
×
  • Create New...