Vai al contenuto

zatta 3d

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5399
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    47

zatta 3d last won the day on August 14

zatta 3d had the most liked content!

2 che ti seguono

Info su zatta 3d

  • Rango
    treddizattaman

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.czgraphicspace.it

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

16765 lo hanno visualizzato
  1. zatta 3d

    Alternativa a Backburner

    se è la stessa scena, puoi prendere e spostare la stessa camera su ogni frame, come se fosse animazione!!!! quindi di fatto ogni vista, sarà un frame!!!! è un'alternativa
  2. zatta 3d

    Alternativa a Backburner

    non stai dicendo una cavolata, anzi in alcuni casi è meglio, però ahime, in altri no!!!
  3. zatta 3d

    Alternativa a Backburner

    sono tutti complicati ed anche peggio. la situazione è questa se si usa un netrender esterno. purtroppo siamo messi così col BB. quel che ti posso dire: hai installato l'ultima versione scaricata da autodesk? se si, hai fatto la pulizia della vecchia installazione del BB, cancellando ogni traccia? (se ti serve ti scrivo la procedura).
  4. prova a vedere le soluzione Lenovo Workstation, laptop. visto che oramai sei abituato del peso, quindi almeno da quel punto di vista, sai già a cosa vai incontro. poi possiamo vedere in dettaglio cosa si può decidere. però pensa di stare sopra ai 2000€ su soluzioni di questo tipo, se vuoi una macchina prestazionale!
  5. ti serve per forza un notebook?
  6. zatta 3d

    Alternativa a Backburner

    https://deadline.thinkboxsoftware.com/ mi ricordavo che era gratuito con una macchina master+2 slave, prova a verificare. il SW funziona bene, ho colleghi che lo utilizzano anche come propria renderfarm in italia e si trovano bene.
  7. zatta 3d

    Alternativa a Backburner

    quanti rendernode?
  8. zatta 3d

    Consiglio Upgrade PC

    su alimentatore no, magari potrebbe essere corretto sostituire l'ssd, ed a questo punto comprare un ssd m2, però se si fa l'immagine delle partizioni, non ci sono problemi. certo che un disco datato su una macchina lavorativa meglio non averlo, fra le 2 meglio sostituire ssd che alimentatore. per il dissipatore senza fare o.c. dovrebbe andar bene anche quello stock, ma non l'ho mai provato anche se ne parlano bene, a differenza di intel, che fa schifo. vedi tu, puoi sempre sostituirlo dopo.
  9. zatta 3d

    Consiglio Upgrade PC

    psu: corsair 80 plus gold, sui 600 700watt, vedi cosa trovi in offerta. deve fare o.c.? perchè cambiare quell'alimentatore? vero che è solo un bronze, però se va bene non vedo del perchè sostituirlo. in base alla scelta di fare o.c. oppure, no scegliamo la dissipazione.
  10. zatta 3d

    Overclock

    su intel arriverai quasi sicuramente a 4.5ghz, con 4790k anche di più. con amd non so, ma ti serve dissipatore diverso da quello stock. altrimenti non fai nulla.
  11. zatta 3d

    Consiglio Upgrade PC

    verifica che le ram sono compatibili con la mobo, altrimenti scegli altri modelli, per non rischiare che non mantengano la frequenza di fabbrica. assolutamente nvdia gtx
  12. zatta 3d

    Consiglio Upgrade PC

    con la cpu amd 2700x, indicativamente dovrebbe metterci la metà del tempo rispetto al i7 3770 a fare un render., si confermo una gtx 1060, visto che tratta anche esterni in 3dsmax, magari ci sarà della vegetazione.... che è abbastanza pesante da gestire in viewport. per autocad in 2d se non con particolari esigenze, anche una gtx 1050ti o la 1050. in questo modo con cpu+mobo+ram+vga, rimane all'interno del budget, anche forse con 32gb di ram. altrimenti li tiene in tasca e aggiunge 2 banchi in futuro. considerando che in questo mese da quel che ho sentito si stanno anche abbassando un po' i prezzi delle ram. non servono ram con frequenze alte, sia in 3dsmax che in autocad, non si notano particolari differenze. meglio magari alzare un po' il clock della cpu per avere maggiori prestazioni. ricordati di scegliere anche un dissipatore per la cpu, non è strattamente necessario però con 40€ un buon dissipatore a torre con ventola da 12cm, lo si trova.
  13. zatta 3d

    [SOLVED] - Problema di trasparenza

    Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta". Grazie per la collaborazione lo staff di Treddi.com
  14. zatta 3d

    Consiglio Upgrade PC

    Se fa render in CPU come ad esempio Vray, Corona Mental Ray.... non avrà nessun incremento di prestazioni. la scheda video in questo serve esclusivamente per gestire la viewport di 3dsmax, anche la differenza fra 3 o 6 gb di vram, non ha incremento di prestazioni, servono maggiori quantitativi di ram, nel calcolo in GPU, nel gaming, nei motori di rendering real time.... certo è che se la differenza è di una manciato di euro, meglio scegliere la versione con 6gb di vram. per incrementare le prestazioni in render serve la cpu più potente, potresti consigliarli una bella configurazione e anche meno costosa con soluzione amd: cpu 2700x mobo b350 o b450, la x370 o x470 non servono in questo caso, hanno solo la possibilità di avere le vga in sli ram: 2*8 oppure 2*16
  15. zatta 3d

    [Thread Ufficiale] AMD Threadripper v2

    ciao, apri una discussione nella sezione hardware e vediamo in dettaglio.
×