Vai al contenuto

zatta 3d

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    4893
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    45

zatta 3d last won the day on December 6

zatta 3d had the most liked content!

Info su zatta 3d

  • Rango
    treddizattaman
  • Compleanno 10/09/1976

Informazioni personali

  • Nazione
    Italy
  • Località
    Milano (Lombardia)
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.czgraphicspace.it

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

16000 lo hanno visualizzato
  1. Workstation amd threadripper 1950x

    ecco qui, fai questa prova: - 75 - Unique Features 5-1-3 Using Q-Flash Plus A. Before You Begin 1. From GIGABYTE's website, download the latest compressed BIOS update file that matches your motherboard model. 2. Uncompress the downloaded BIOS file, save it to your USB flash drive, and rename it to GIGABYTE.bin. Note: The USB flash drive must use the FAT32/16 file system and it must be a USB 2.0 flash drive. 3. Insert the USB flash drive into the white USB port on the back panel. B. Using Q-Flash Plus If both the main and backup BIOS fail during system boot, wait for 15-20 seconds, the system will automatically search and match the BIOS file in the USB flash drive on the white USB port. The FBIOS_LED will flash when the BIOS matching and flashing activities start. Wait for 2-3 minutes and the FBIOS_LED will stop flashing when the main BIOS flashing is complete. After the main BIOS is flashed, the system will reboot automatically and then DualBIOS™ will continue to update the backup BIOS. After. cerca a pag 74-75 del manuale in english
  2. Workstation amd threadripper 1950x

    pro a vedere nel manuale della mobo se puoi installare il bios da chiavetta, il reset del bios non è sufficiente. poi facci sapere, installando il bios da zero. in msi, lo si fa con la macchina spenta e inserita la chiavetta in uno slot preciso usb della mother, fa tutto da sola e poi riparte di default, sai quante volte mi è capitato con MSI che non riuscivo più ad entrare nel bios? ho perso il conto
  3. Workstation amd threadripper 1950x

    quale marca di mother e modello? cmq se è MSI, non ti basta resettare il bios, lo devi reinstallare con chiavetta. però dacci altre info così vediamo di risolvere!
  4. AMD's new Ryzen 7 2800X

    e se tutto questo è vero, non varrà la pena prendere i ryzen 1700-1700x-1800x, perchè la serie 2 ha più o meno i prezzi di quelli odierni, certo siamo in Italia quindi costeranno qualche cosa in più, da notare però che in questi mesi i prezzi delle mother si sono anche abbassati, quindi potrebbe essere un'ottima soluzione passare a direttamente ryzen 2xxx. Sicuramente con l'evoluzione dell'architettura Zen 2, avranno anche dei miglioramenti e ottimizzazioni che con Zen 1, non sono riusciti ad adottare, a parte i bios aggiornati!!!
  5. Consiglio scheda video

    In aggiunta a ciò che ha descritto papa, confermo che in render in GPU con VrayRT in production, con 2 vga 1080ti e una cpu amd 1950x con un alimentatore da 1000watt vai a nozze, nel senso che stai tranquillamente sotto il carico massimo, anzi ti trovi nella curva della piena efficienza dell'alimentatore. Le 2 vga in render danno un consumo con Gpu-Z, oscillante fra il 65-70% con dei picchi sul 85% del TDP. quindi in teoria si potrebbero montare anche 3 1080ti con un alimentatore da 1000watt, certo essendo un po' tirati, meglio non arrivare a queste soluzioni, considerando anche il consumo della cpu se si utilizza il sistema ibrido, che ad oggi in questa modalità la cpu lavora intorno all'85% circa e non arriva al 100% in render ibrido, immaginando che prossimamente, già magari dalla release 4.0 si più efficiente questa configurazione.
  6. Threadripper 1920X Vs I7-7820X

    devi valutare anche la compressione del motore di render quando invia i dati alle Ram della GPU, in Cycles non ti so dire, ma in vray, ho notato che si riesce ad avere una compressione dell'effettivo consumo di Vram di circa arrivare ad 1/4, questo varia da scena a scena, dipende da quante textures o quanti poligoni, ma non equivale allo stesso consumo della ram su Cpu. Dovresti vedere tu le ottimizzazioni su Cycles.
  7. Threadripper 1920X Vs I7-7820X

    a questo punto si, la mother costa sempre uguale ed hai prestazioni nettamente superiori, rimanere al di sotto del 1920x in architettura TR4 non ne vale la pena, allora meglio rimanere su intel!
  8. Threadripper 1920X Vs I7-7820X

    più che altro deve schiarirti bene le idee, sui sw o enginer che vorrai utilizzare da qui a un futuro breve. perchè tutte le configurazioni che hai elencato e qui la scelta è solo tua.
  9. Threadripper 1920X Vs I7-7820X

    Dimenticavo, se vuoi fare la soluzione con 1700x, e vuoi usare anche 2 VGA, ma non messe in Sli, è sufficiente il chipset B350 e quindi la Asus B350 Plus, mi sembra sia questo il modello mentre con il chipset x370, hai l'opportunità di fare sli o crossfire, cambia solo quello, anche in o.c. non si notano differenze! Valuta, però, il discorso render in Gpu con Blender. Ho fatto la prova del Benchamrck della Bmw, ora accendo la WS e faccio un cattura, cmq se non ricordo male sono sui 24 sec. con 2 1080Ti con leggero o.c. di Gpu e Ram a 5800Mhz stabili, mentre sui 27sec. con le vga di default. a fra poco!
  10. Threadripper 1920X Vs I7-7820X

    In aggiunta avento testato TR 1950x per un bel po', le mie considerazioni: 1920x o 1920x, perchè su cpu di livello inferiore incide veramente molto il costo delle mother per socket TR4, sono veramente rispetto al confronto fra Ryzen 7 ed Intel, con costi su amd inferiori, in questo caso su soluzioni normali di mobo si hanno prezzi anche superiori rispetto al corrispondente piattaforma Intel. Per il disco M2, ho testato Samsung 960 evo, e senza nessun problema, se vuoi controlla in firma c'è la discussione in merito a TR 1950x. In render Gpu con 2 1080ti ho riscontrato i medesimi tempi rispetto alle piattaforme Intel, utilizzando il Vray Benachmarck, anqui qui dichiarato nella discussione. Ecco sulla viewport non ho molti riferimenti, in quando avendo trestato la 1080ti, anche se ci sono dei rallentamenti nel caso di 3dsmax in questione per la config, sono ininfluenti, viste le prestazioni di questa vga, che poi in render invece si esprime come le piattaforme intel. Unica cosa da valutare bene su TR è se si vuole fare la configurazione Raid dettata sulla storage, non sempre è così facile, però funziona, ma bisogna smanettarci un bel po' a secondo della marca di mother, con MSI è stato effettivamente così, diciamo proprio una tragedia, ma è stata risolta, ecco qui su intel creare il raid su storage è molto ma molto più intuitivo e questo dettato proprio dal chipset diverso da Amd.
  11. AMD Ryzen 1700 nuova workstation

    cosa intendi di preciso per lo sleep di win 10?
  12. problema colore

    devi dargli id diversi su ogni faccia.
×