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MircoPaoliniVFX

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Info su MircoPaoliniVFX

  • Rango
    FX TD @ PIXOMONDO
  • Compleanno 26/09/1983

Informazioni personali

  • Nazione
    Italy
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://vimeo.com/227618514

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

13980 lo hanno visualizzato
  1. "I giorni della merla" animazione w.i.p.

    Sta tranquillo che certi "programmi" estremamente specifici e settoriali se esistono un motivo ci sta,non sono impazziti tutti. Idem per il costo,che è un investimento che ritorna se si lavora bene,quindi non vediamo ciò che si paga come il male please. Ma certo non è il programma che cambia l'utenza, su questo ti quoto appieno.
  2. Alcuni degli shot a cui ho lavorato per il quarto episodio delle 3 ROSE DI EVA. Simulazioni di fumo e detriti realizzati con Houdini,come al solito :) Tempi strettissimi anche qua. // Some of rbd/smoke simulations I delivered for TV Fiction: Le 3 Rose di Eva - EPISODE 4. You check also my water simulations in EPISODE 1 here: https://vimeo.com/241041913 Thanks for watching.
  3. Houdini Pops velocity da oggetto

    Ciao Matteo, prima di tutti assicurati sempre di ficcare un convert dopo il nodo di import dell'alembic. Poi il trail,come hai fatto tu. Ti allego una scena di esempio che ti ho fatot al volo:Cosa fa questa scena? Semplicemente scatterizza punti da una sfera in movimento, poi c'è un group_expression dove indichi la velocita' dei punti che vuoi selezionare e li passa ad un blast che li elimina. Una volta eliminati, viene passato tutto ad uno switch che ti ho messo lì per comodita'. Questo switch ti attiva l'eliminazione dei punti solo dopo il primo fotogramma. kill_source.hip
  4. "I giorni della merla" animazione w.i.p.

    Hey sta uscendo proprio bello! Mi associo ai commenti sul fumo e impaziente di fare una mangiata di cacciagione alla fine
  5. Mah, io uso entrambi e non ho mai avuto problemi.Però dipende dal software, io uso Houdini.
  6. SIDE ACADEMY, qualcuno la conosce?

    Giustissimo Anche se pure qua ti consiglio di andare con i piedi di piombo. Per un semplicissimo motivo.A volte quando un ex studente non raggiunge gli obiettivi che immaginava,non è sempre causa della scuola e potrebbe darne un giudizio negativo. Per cui,dato che conta moltissimo anche lo studio personale, è secondo me importante valutare poi le skills/reel di chi ti da' il suggerimento. Purtroppo io sono uno di quelli della "vecchia scuola" quando ancora il prof ti sgridava, a casa avevi il resto e non andavano a sgridare il prof
  7. SIDE ACADEMY, qualcuno la conosce?

    Io ora ti rispondo in maniera generale,esponendo un concetto personale che può valere per tutte le scuole. Prima di parlare di "raggiri", "opinioni", "promesse non mantenute",etc,etc, in quando questi argomenti son stati affrontati gia' migliaia di volte sul forum, io andrei sul sito della scuola, di persona o magari farei una chiamata.Vecchio stile. Poi ci si informa sui docenti, quale è il loro cv professionale,le loro esperienze lavorative e,perché no, anche vedere cosa abbiano fatto di concreto. Il discorso "promesse", così come l'inserimento nel mondo del lavoro sono cose che, a meno che non vengano messe sotto un contratto serio rimangono e rimarranno sempre nell'aria,al di la' della buona fede. My 2 cents, Mirco
  8. "I giorni della merla" animazione w.i.p.

    Innanzitutto non devi ringraziarmi. Ho esposto un concetto vecchio come il mondo che l'intero mercato conosce ma per l'ennesima volta ho visto che siamo andati completamente,ma completamente fuori tema su questo forum. E il confronto non fa parte del tutto. Smetto di "inquinare" il post, chi ha domande,curiosita' su come funzionano le cose sulla terra al momento attuale mi faccia un fischio in privato. Buon proseguimento ^^
  9. Non saprei, io sono Fx Td e il mio percorso dalle basi fino all'inserimento nell'industria tv/cinema e' stato da autodidatta.
  10. "I giorni della merla" animazione w.i.p.

    Beh non dipende dai punti di vista veramente. Un lavoro su commissione nel 99.9% dei casi non può essere svelato fino alla sua uscita.E permettimi di dire per esperienza che sia Disney,sia TV locali,sia corporate, la prassi è questa. La differenza sta dal punto di vista legale.Se firmi NDA( e si firmano anche per piccolissimi progetti) hai problemi.Se non li firmi, la responsabilita' ricade sul tuo cliente che non te l'ha fatto firmare. La prassi lavorativa seria è questa,quindi scusa ma di soggettivo e punti di vista qua non c'è niente. Non vuole essere una polemica ma va' detto ciò che è la realta'. Discorso diverso se poi il tuo cliente è anche amico e avete preso decisioni assieme di condividere gli step lavorativi Mirco
  11. "I giorni della merla" animazione w.i.p.

    Ma una volta non si firmava un NDA per I lavori su commissione?lol Ora addirittura I wip pubblici prima dell'uscita. Cmq buon lavoro!
  12. Questo link ti spiega tutto. Ovviamente e' in inglese perche' la lingua e' la prima cosa da imparare. https://www.pluralsight.com/blog/career/vfx-jobs
  13. Lavoro: Generalist o Specializzato

    una base da generalist è abbastanza importante per capire la visione d'insieme di una pipeline
  14. Lavoro: Generalist o Specializzato

    Se parti da zero no, se hai delle basi si
  15. Lavoro: Generalist o Specializzato

    SPECIALIZZAZIONE. La figura del tuttologo non è per niente vista bene "professionalmente" al momento attuale. Campi in cui lavorare? Gaming,Film,TV,VR,Corporate,etc etc etc
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