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Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da D@ve in Yogurt
Ciao ragazzi! Condivido un lavoro fatto in Houdini e Redshift che mi hanno commissionato tempo fa. Il Goal era basato su reference live dove questi "baci" (LOL), si muovevano in questa maniera particolare non lasciandosi attaccato lo Yogurt ma al tempo stesso formavano ondine e viscosita' necessaria a conferire dettaglio. Un task banale che si è rivelato una vera e propria sfida in quanto sono dovuto intervenire sull'algoritmo flip di houdini aggiungendo un botto di microsolver e wrangles per ottenere il look corretto per ottenere una mesh(anch'essa custom) priva di flickering. -
Mirco Paolini ha dato la reputazione a crispa in Yogurt
Ciao Mirco,
A primo impatti un ottimo lavoro... poi pero' guardandolo un paio di volte vengono fuori alcune piccole pecche.
Un paio di note tecniche sul modo in cui lo yogurt interagisce con i "baci".
Le due cose, a mio avviso sembrano totalmenete scollegate, nel senso che non rimane alcun residuo di yogurt sui baci che sbucano dal fluido; mi aspetto che un liquido viscoso come lo yogurt sia molto piu' sticky. Ma chissa' magari e' stata una richiesta del cliente.
Mi piace lo shader "freddo" dei baci mentre mi risulta un po troppo regolare, "piatto" con poco scatter quello dello yogurt.
Ma ripeto in complesso un buon lavoro
Complimenti
Cris
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Mirco Paolini ha dato la reputazione a D@ve in Yogurt
WOW sembrano proprio da mangiare!!!
Grande Mirco come sempre
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Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da D@ve in Yogurt
Ciao ragazzi! Condivido un lavoro fatto in Houdini e Redshift che mi hanno commissionato tempo fa. Il Goal era basato su reference live dove questi "baci" (LOL), si muovevano in questa maniera particolare non lasciandosi attaccato lo Yogurt ma al tempo stesso formavano ondine e viscosita' necessaria a conferire dettaglio. Un task banale che si è rivelato una vera e propria sfida in quanto sono dovuto intervenire sull'algoritmo flip di houdini aggiungendo un botto di microsolver e wrangles per ottenere il look corretto per ottenere una mesh(anch'essa custom) priva di flickering. -
Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da D@ve in Yogurt
Ciao ragazzi! Condivido un lavoro fatto in Houdini e Redshift che mi hanno commissionato tempo fa. Il Goal era basato su reference live dove questi "baci" (LOL), si muovevano in questa maniera particolare non lasciandosi attaccato lo Yogurt ma al tempo stesso formavano ondine e viscosita' necessaria a conferire dettaglio. Un task banale che si è rivelato una vera e propria sfida in quanto sono dovuto intervenire sull'algoritmo flip di houdini aggiungendo un botto di microsolver e wrangles per ottenere il look corretto per ottenere una mesh(anch'essa custom) priva di flickering. -
Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da D@ve in Yogurt
Ciao ragazzi! Condivido un lavoro fatto in Houdini e Redshift che mi hanno commissionato tempo fa. Il Goal era basato su reference live dove questi "baci" (LOL), si muovevano in questa maniera particolare non lasciandosi attaccato lo Yogurt ma al tempo stesso formavano ondine e viscosita' necessaria a conferire dettaglio. Un task banale che si è rivelato una vera e propria sfida in quanto sono dovuto intervenire sull'algoritmo flip di houdini aggiungendo un botto di microsolver e wrangles per ottenere il look corretto per ottenere una mesh(anch'essa custom) priva di flickering. -
Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da D@ve in Yogurt
Ciao ragazzi! Condivido un lavoro fatto in Houdini e Redshift che mi hanno commissionato tempo fa. Il Goal era basato su reference live dove questi "baci" (LOL), si muovevano in questa maniera particolare non lasciandosi attaccato lo Yogurt ma al tempo stesso formavano ondine e viscosita' necessaria a conferire dettaglio. Un task banale che si è rivelato una vera e propria sfida in quanto sono dovuto intervenire sull'algoritmo flip di houdini aggiungendo un botto di microsolver e wrangles per ottenere il look corretto per ottenere una mesh(anch'essa custom) priva di flickering. -
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Mirco Paolini ha dato la reputazione a stelvio in Phoenixfd ...continua wip
sempre partre della scena che sto sto elaborando vi mostro ma la miglioria anche per altre viste ...secondo me si intende...Una rinfrescata
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Mirco Paolini ha dato la reputazione a stelvio in Phoenixfd ...continua wip
render focale al top view
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Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da D@ve in Mirco Paolini - FX TD Showreel Winter 2018
Buongiorno a tutti,
ho aggiornato la mia showreel con un pò di lavori nuovi.
Buona visione :)
Mirco
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Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da annatronci in Tutorials(video e non)
Se avete tutorial,video e non,questa è la sezione adatta per i link.
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Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da annatronci in VEX
Interessante sessione per gli amanti del vex:
"Curve framing is important for a lot of things, like trajectories, creating geometry from curves or aligning copied geometry to curves. Today I'll show how to translate a scientific paper to VEX, after explaining quite a bit of theory. Be warned, this features a lot of coding ;-)"
http://www.entagma.com/td-fundamentals-parallel-transport/
Mirco
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Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da annatronci in VEX
Questa è la sezione inerente a tutto ciò che riguarda il linguaggio VEX.
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Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da D@ve in Il ragazzo invisibile 2: Houdini Simulation
Buongiorno a tutti. Questo è uno degli shot a cui ho lavorato per il film "Il ragazzo Invisibile 2". Un lavoro piuttosto rapido per questo shot, anche se la risoluzione con cui ho simulato il fuoco è stata davvero alta,essendo un closeup e sullo schermo del cinema si sarebbero notati artifatti(quasi 1,1 TB di data). Ho perciò provveduto a modificare un pochetto il solver pyro per ottenere un buon risultato nel minor tempo possibile. Lo studio al quale ho fornito i miei servizi da remoto è la Frame by Frame.Un ringraziamento a Victor Perez e Federico Gnoli per avermi coinvolto nella post produzione. -
Mirco Paolini ha dato la reputazione a rudolph in Frontier: Houdini Simulation
Ciao Mirco
bel lavoro!
Sono un pò dubbioso sulla scala della prima simulazione. mi sembra un pò grande la scala di simulazione.
Altra cosa mi sembra un pò troppo drastico lo stacco dalla prima alla seconda simulazione. Io avrei forse prolungato la visuale delle particelle della prima, cosi da dare una continuazione con la seconda (tipo il fumo della terza simulazione, leggero e perfetto).
Forse è anche una questione di regia, su come sono state strutturate le riprese.
Aggiungo che non tratto effetti vfx come lavoro principale, quindi sono solo giudizi che vanno al vento...
Ancora un ottimo lavoro!
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Mirco Paolini ha dato la reputazione a roberto2004 in Frontier: Houdini Simulation
molto bello e dettagliato!
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Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da Alex Sound designer in Frontier: Houdini Simulation
I did all the simulation/renderings aspects for this shots from the film "Frontier". I collaborated with Main Road Post studio to bring this shot to life. I want to give a huge thanks to Arman Yahin for the trust he gave me to collaborate remotely.Also a huge thanks to Pavel Nefedov that composited this shot. It has been a really difficoult one.Maybe the most difficoult art-directed explosion in my career. Every elements has been simulated in slow motion and every pieces of smokes/debris/fire needed to be place at the correct frame. So a long process of retiming(withing Houdini) has been provided by me. Hope you'll like it. Thanks for watching, Mirco.
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Grazie a tutti! La SideFx mi ha contattato opzionando questo shot per inserirlo nella prossima showreel di Houdini. Quindi ho inserito una password
Chi fosse interessato a vederlo puo' chiedermi la pass in privato.
Mirco.
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Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da Alex Sound designer in Frontier: Houdini Simulation
I did all the simulation/renderings aspects for this shots from the film "Frontier". I collaborated with Main Road Post studio to bring this shot to life. I want to give a huge thanks to Arman Yahin for the trust he gave me to collaborate remotely.Also a huge thanks to Pavel Nefedov that composited this shot. It has been a really difficoult one.Maybe the most difficoult art-directed explosion in my career. Every elements has been simulated in slow motion and every pieces of smokes/debris/fire needed to be place at the correct frame. So a long process of retiming(withing Houdini) has been provided by me. Hope you'll like it. Thanks for watching, Mirco.
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Grazie a tutti! La SideFx mi ha contattato opzionando questo shot per inserirlo nella prossima showreel di Houdini. Quindi ho inserito una password
Chi fosse interessato a vederlo puo' chiedermi la pass in privato.
Mirco.
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Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da D@ve in Il ragazzo invisibile 2: Houdini Simulation
Buongiorno a tutti. Questo è uno degli shot a cui ho lavorato per il film "Il ragazzo Invisibile 2". Un lavoro piuttosto rapido per questo shot, anche se la risoluzione con cui ho simulato il fuoco è stata davvero alta,essendo un closeup e sullo schermo del cinema si sarebbero notati artifatti(quasi 1,1 TB di data). Ho perciò provveduto a modificare un pochetto il solver pyro per ottenere un buon risultato nel minor tempo possibile. Lo studio al quale ho fornito i miei servizi da remoto è la Frame by Frame.Un ringraziamento a Victor Perez e Federico Gnoli per avermi coinvolto nella post produzione. -
Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da MP in Frontier: Houdini Simulation
Grazie a tutti! La SideFx mi ha contattato opzionando questo shot per inserirlo nella prossima showreel di Houdini. Quindi ho inserito una password
Chi fosse interessato a vederlo puo' chiedermi la pass in privato.
Mirco.
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Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da Alex Sound designer in Frontier: Houdini Simulation
I did all the simulation/renderings aspects for this shots from the film "Frontier". I collaborated with Main Road Post studio to bring this shot to life. I want to give a huge thanks to Arman Yahin for the trust he gave me to collaborate remotely.Also a huge thanks to Pavel Nefedov that composited this shot. It has been a really difficoult one.Maybe the most difficoult art-directed explosion in my career. Every elements has been simulated in slow motion and every pieces of smokes/debris/fire needed to be place at the correct frame. So a long process of retiming(withing Houdini) has been provided by me. Hope you'll like it. Thanks for watching, Mirco.
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Grazie a tutti! La SideFx mi ha contattato opzionando questo shot per inserirlo nella prossima showreel di Houdini. Quindi ho inserito una password
Chi fosse interessato a vederlo puo' chiedermi la pass in privato.
Mirco.
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