Jump to content
bn-top

Mirco Paolini

Members
  • Posts

    2251
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    62

Everything posted by Mirco Paolini

  1. Ciao! Se il fotorealismo non era il tuo target, direi che come illustrazione è perfetta e denota anche un certo gusto artistico!
  2. Nel frattempo sembra che @D@vemi abbia hackerato il profilo FB per farmi tornare in modalità vecchio a seguire questo wip dove si cercano nomignoli invece che azzeccare proporzioni? Donca, (dunque come si dice da noi), mi puoi fare un bel render pulito senza pieghe, pieghi e etc con un Clay e una focale spinta a 70? Di lato(intero e viso) e frontale? La ref da te postata mostra un armonia tipica dei cavalli, ma il tuo modello è molto più somigliante a quello del film secondo me. Poi, se vuoi, ti faccio letteralmente anche dare un parere di chi quel T-Rex del primo Jurassic l ha creato Consideralo un regalo premio fedeltà.
  3. Ed ecco che qua assistiamo in diretta alla perdita di un altro utente,mentre giochiamo con le piume
  4. Se ti azzardi a mettere le piume ti tolgo l'amicizia!!! Non si batte il classico!
  5. Infatti mi fischiavano le orecchie!!! Rob lavora e zitto! E metti i tuoi famosi puntini di sospensione ogni tanto sai quanto li amavo
  6. Ahaha! Ao', sta su linkedin! Aggiungilo! Ha fatto un botto di dino! Ps. Bel lavoro ovviamente! Vado a caccia di troll da portarti qua.
  7. Non sono ancora soddisfatto, per essere ancora un WIP serio e nostalgico manca un bel Flame
  8. Che Reference stai seguendo Roberto? Prendendo come riferimento la maquette del t-rex del primo Jurassic e uno dei modelli 3D del mio artista preferito, Julian Romeo(seconda immagine) ci sono differenze degne di nota solo sulle zampe. Le tue sembrano esili, pieghe assenti, dettagli secondari(scaglie) poco Sharp e quindi dettagli terziari che hai iniziato che non matchano, sembrano errati, perché non c'è un flow che segue il dettaglio secondario. Ma forse la tua reference è diversa, appunto e quindi ciò che ho scritto è da non considerarsi alla lettera. Buon lavoro
  9. Ragazzi per favore non riesumate topic vecchi di 40 anni La vita va' avanti e io Rob, nel frattempo mi son messo a vendere cioccolatini. Non è vero avete ragione entrambi
  10. Vfx include un ampia gamma di competenze. - Generalist (chi fa un pò di tutto) - Animation/rigging (metto assieme anche se a volte sono dipartimenti separati) - Modeling/texturing (idem come sopra) - Lighting/shading - FX ( particellari,esplosioni,distruzioni,acqua,fumo,fuoco,magie etc) - Compositing - Coloring - Compositing - Tracking/rotoscoping - IT potrei continuare ma giusto per darti un'idea.
  11. che vuol dire vfx designer? Alla pixar a meno che non applichi come IT non chiedono lauree,ne' tantomeno Sony. Quando ho presentato la mia di ingegnere mi hanno solo dato tutti una pacca sulla spalla.
  12. Mirco Paolini

    Treddi.com: 21 anni online!

    Tanti auguri treddi.com!! "Ho visto cose che voi umani non potete immaginare" in 17 anni di iscrizione
  13. DEADLNE. Gratuito fino a 10 nodi. https://www.awsthinkbox.com/deadline
  14. Complimenti per l'impegno e per il soggetto,sta venendo molto bene! Se accetti le mie impressioni,posso dirti ciò che secondo me non funziona. Ti ho cerchiato delle zone rosse: - Attorno a scogli, generalmente c'è una formazione di bolle maggiore, dovuto alla turbolenza. Queste masse fanno si che la superficie dell'acqua acuisti un colore verdastro/biancastro ma comunque ben visibile nelle rifrazioni e differente dal resto. Ora tutto il colore dell'oceano è random. -La schiuma è disposta in maniera del tutto casuale. Ti consiglio di improntare meglio le direzione delle onde principali e di quelle sottovento. La schiuma aggiungila in modo da vendere l'idea che le striature siano principalmente verso la direzione delle onde principali. -Decidi un mood generale + improntato. Ora non si riesce a capire se è una tempesta/mare calmo/mare mosso/giorno o notte. Buona lavoro, scusa se mi sono permesso
  15. Mirco Paolini

    Deep FX Studio 1.3

    sono imbarazzato che nel reparto liquidi lo definiscano "State of Art" e soprattutto dal prezzo
  16. Non uso Realflow da 5 anni circa, lo usavo per i liquidi in piccola scala, come cioccolata o altro. Ora completamente accantonato, Houdini ha tutto W le Marche!
  17. @enri2 @Michele71 che ci crediate o no, Mosè è il nome che mi hanno appioppato i colleghi di ILP e Goodbye Kansas ahahaha! Io avrei preferito qualcosa di piu' cool come Poseidone o Nettuno, ma niente, proprio mi avete etichettato.
  18. Grazie mille, anche questo un complimento bellissimo Per l'"uomo delle acque", ti rispondo sotto....
×
×
  • Create New...