Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Mirco Paolini

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    2,149
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    60

Mirco Paolini last won the day on September 28 2019

Mirco Paolini had the most liked content!

About Mirco Paolini

  • Rank
    FX TD REMOTE FREELANCER @ MPC

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.mircopaolinivfx.com

Recent Profile Visitors

15,747 profile views
  1. thumb
    Ciao a tutti, ho fatto una selezione dei miei shots migliori ed ecco il risultato nella mia nuova showreel aggiornata.Spero vi piaccia, buona giornata!
  2. Piacerebbe anche a me saperlo cosa gli interessa per potergli dare due dritte,ma per il momento sembra essere rimasto sconvolto solo dal fatto che professionalmente parlare di cifre schiette in un forum,non lo ritengo ne' mai ritenuto professionale. Visto che sono un FX TD, la nomenclatura che indica l'EFFECTS TD. Nello specifico si distingue in alcuni casi da FX Artist. L'FX Artist non si occupa quasi mai della realizzazione di tool o assets,ma di usarli per il completamento dello shot. L'FX TD si occupa anche della parte piu' tecnica,cioé nello sviluppare tool e scripting un pò piu' complesso e spesso provvede a consegnare assets a terzi per il completamento dello shot. Nel mio caso,essendo freelancer faccio un pò tutte e due le cose. Non sono leggi universali. Un'altra forte distinzione e tratto caratteristico che aiuta moltissimo se sei freelancer è la iperspecializzazione,cioé scegliere proprio una dinamica specifica,dove cerchi di sviluppare soluzioni ad OC. Nel mio caso è stata l'acqua/liquidi in generale. Buon proseguimento.
  3. Non e' detto a me per "il ragazzo invisibile 2" hanno pagato molto bene,quasi equiparato per il lavoro svolto per altre produzioni hollywoodiane a cui ho preso parte. Da freelancer sei tu che detti la cifra.
  4. Sono giovanissimo, ho 36 anni e vorrei fare l'astronauta Personalmente non mi va' di parlare di cifre pubblicamente,non ci si lamenta. Esperienze lavorative...Si direi di si,non mi va' di spammare ma se spulci il mio sito trovi qualcosa
  5. Lavori stabili ne vedo molto pochi in ogni settore,a meno che non sei uno statale,francamente Io sono ingegnere elettronico,personalmente per il settore dei vfx che ho scelto ciò che mi è tornato utile è stata la matematica e la fisica.
  6. Puoi scegliere semplicemente un'universita' che ti piace e studiare da autodidatta VFX (Ma devi specializzarti in un settore) con ormai le centinaia di corsi che ci sono online. Questa è l'unica esperienza che ho su di me(a parte le centania di corsi online visto che nella seconda meta' degli anni 2000 no ce ne'erano moltissimi) quindi è quella che porto. Ma siamo tutti diversi,impariamo tutti in modi diversi quindi difficile. Ad ogni modo per lavorare nel campo tutto ciò che serve è una reel ottima,un pò di fortuna e amare viaggiare qua e la' per il mondo.
  7. Grazie Carlo, beh non ricordo il numero preciso,ma sicuramente ci siamo aggirati sui 20 TB o giu' di lì
  8. thumb
    Grazie D@ve e staff, Ne sono onorato e apprezzo moltissimo!!! Mirco
  9. Grazie Mich, Animazione/rig in Maya,Simulazione In houdini,Render Arnold/Maya. Tanti tool custom e mesi di lavoro in breve
  10. thumb
    Ciao a tutti, mostro un lavoro eseguito per il marchio Shell. Son stato Lead Simulation TD per conto dello studio IXORVFX,nella creazione degli animali fatti di olio. Spero vi piaccia, Mirco
  11. Grazie Dave!!!!!! ahahahh ci siamo quasi dai!
  12. thumb
    Ciao a tutti, ecco il mio ultimo lavoro personale,ancora una volta ho scatenato il Kraken,spero con un risultato migliore rispetto alle versioni degli anni precedenti! Come al solito ho utilizzato Houdini. Troverete tutti i dettagli della simulazione stampati a video. Un grazie al mio amico pittore Franco Fontanella per avermi dato preziosi consigli artistici. Un grazie a BeBo Morsy per avermi animato il modello. Buoona visione
  13. Mirco Paolini

    Autodesk rilascia Bifrost per Maya

    Purtroppo nella mia dieta ci sono pure troppe lasagne!!!!!!
  14. Mirco Paolini

    Autodesk rilascia Bifrost per Maya

    Il sol pensare che un l'unico collo di bottiglia e' che questo graph editor( sottospecie di framework) giri sotto maya mi da' il panico. Pensare che gia' il modello di.combustione stava bello che pronto in Naiad nel 2012 e vederlo migliorato.solo.7 anni.dopo mi fa veramente star male. Vedere che ancora sta bellezza di innovazioni,in una vera produzione non abbiano spazio mi fa tristezza. Ancora da lontano 100 km si vede che il.sistema e' chiuso. Peccato. Il solver e' eccellente,cosi' come per le idrodinamiche. Secondo me siamo ad uno sputo dalla vera svolta,sento solo il.freno a mano tirato.
  15. Mirco Paolini

    Autodesk rilascia Bifrost per Maya

    Grazie, molto interessante.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.