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Mirco Paolini

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Info su Mirco Paolini

  • Rango
    FX TD @ PIXOMONDO
  • Compleanno 26/09/1983

Informazioni personali

  • Nazione
    Italy
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://vimeo.com/227618514

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

14304 lo hanno visualizzato
  1. Yogurt

    thumb
    Ciao ragazzi! Condivido un lavoro fatto in Houdini e Redshift che mi hanno commissionato tempo fa. Il Goal era basato su reference live dove questi "baci" (LOL), si muovevano in questa maniera particolare non lasciandosi attaccato lo Yogurt ma al tempo stesso formavano ondine e viscosita' necessaria a conferire dettaglio. Un task banale che si è rivelato una vera e propria sfida in quanto sono dovuto intervenire sull'algoritmo flip di houdini aggiungendo un botto di microsolver e wrangles per ottenere il look corretto per ottenere una mesh(anch'essa custom) priva di flickering.
  2. In bocca al lupo,promette benissimo.
  3. Santa Pasqua

    Buona Pasqua
  4. Mirco Paolini - FX TD Showreel Winter 2018

    thumb
    Buongiorno a tutti, ho aggiornato la mia showreel con un pò di lavori nuovi. Buona visione :) Mirco
  5. Houdini modelling

    Generalmente in produzione tutto ciò che riguarda characters or hard surface proviene da Maya. Per modellazioni procedurali quali cities o landscapes si rimane su houdini.
  6. Il ragazzo invisibile 2: Houdini Simulation

    thumb
    Buongiorno a tutti. Questo è uno degli shot a cui ho lavorato per il film "Il ragazzo Invisibile 2". Un lavoro piuttosto rapido per questo shot, anche se la risoluzione con cui ho simulato il fuoco è stata davvero alta,essendo un closeup e sullo schermo del cinema si sarebbero notati artifatti(quasi 1,1 TB di data). Ho perciò provveduto a modificare un pochetto il solver pyro per ottenere un buon risultato nel minor tempo possibile. Lo studio al quale ho fornito i miei servizi da remoto è la Frame by Frame.Un ringraziamento a Victor Perez e Federico Gnoli per avermi coinvolto nella post produzione.
  7. Frontier: Houdini Simulation

    Come ho scritto nella descrizione, e anche sopra... "Grazie a tutti! La SideFx mi ha contattato opzionando questo shot per inserirlo nella prossima showreel di Houdini. Quindi ho inserito una password Chi fosse interessato a vederlo puo' chiedermi la pass in privato. Mirco."
  8. Frontier: Houdini Simulation

    Grazie a tutti! La SideFx mi ha contattato opzionando questo shot per inserirlo nella prossima showreel di Houdini. Quindi ho inserito una password Chi fosse interessato a vederlo puo' chiedermi la pass in privato. Mirco.
  9. Frontier: Houdini Simulation

    thumb
    I did all the simulation/renderings aspects for this shots from the film "Frontier". I collaborated with Main Road Post studio to bring this shot to life. I want to give a huge thanks to Arman Yahin for the trust he gave me to collaborate remotely.Also a huge thanks to Pavel Nefedov that composited this shot. It has been a really difficoult one.Maybe the most difficoult art-directed explosion in my career. Every elements has been simulated in slow motion and every pieces of smokes/debris/fire needed to be place at the correct frame. So a long process of retiming(withing Houdini) has been provided by me. Hope you'll like it. Thanks for watching, Mirco. /// Grazie a tutti! La SideFx mi ha contattato opzionando questo shot per inserirlo nella prossima showreel di Houdini. Quindi ho inserito una password Chi fosse interessato a vederlo puo' chiedermi la pass in privato. Mirco.
  10. Tiger Robot

    Simpatico!
  11. Pubblicazione Rendering

    Ma una ca**o di email con conferma costa cosi' tanto? Se non c'e' NDA quello conta,oltre a dimostrare anche rispetto per chi ti ha permesso di lavorare. Leggi ok. Ma vecchio buonsenso non guasta eh. My 2 cents
  12. Blender Maya Cinema4D ecc. aiuto!

    Per me sei fuori rotta. Ai posteri l'ardua sentenza
  13. Blender Maya Cinema4D ecc. aiuto!

    Allora,benvenuto innanzitutto. Parere mio:Hai.buttato troppa roba nel calderone. Se parliamo di sbocchi professionali:Devi trovare una sola cosa,ma fatta bene. Hai citato tutti I reparti della CG. Non ci siamo. Se invece e' una tua passione,benvenga e rimani su Blender anche perche' non conosco il tuo budget per acquistare altri software,devi dircelo tu.
  14. Luce Fantasma con V-Ray-3DsMax 2018

    Deseleziona "usa default light" oppure,per la tua luce fantasma...
  15. Yatch

    Ottima modellazione,ma il mare e' totalmente da rivedere a mio avviso
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