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Mirco Paolini

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.mircopaolinivfx.com

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  1. Che Reference stai seguendo Roberto? Prendendo come riferimento la maquette del t-rex del primo Jurassic e uno dei modelli 3D del mio artista preferito, Julian Romeo(seconda immagine) ci sono differenze degne di nota solo sulle zampe. Le tue sembrano esili, pieghe assenti, dettagli secondari(scaglie) poco Sharp e quindi dettagli terziari che hai iniziato che non matchano, sembrano errati, perché non c'è un flow che segue il dettaglio secondario. Ma forse la tua reference è diversa, appunto e quindi ciò che ho scritto è da non considerarsi alla lettera. Buon lavoro
  2. Ragazzi per favore non riesumate topic vecchi di 40 anni La vita va' avanti e io Rob, nel frattempo mi son messo a vendere cioccolatini. Non è vero avete ragione entrambi
  3. Vfx include un ampia gamma di competenze. - Generalist (chi fa un pò di tutto) - Animation/rigging (metto assieme anche se a volte sono dipartimenti separati) - Modeling/texturing (idem come sopra) - Lighting/shading - FX ( particellari,esplosioni,distruzioni,acqua,fumo,fuoco,magie etc) - Compositing - Coloring - Compositing - Tracking/rotoscoping - IT potrei continuare ma giusto per darti un'idea.
  4. che vuol dire vfx designer? Alla pixar a meno che non applichi come IT non chiedono lauree,ne' tantomeno Sony. Quando ho presentato la mia di ingegnere mi hanno solo dato tutti una pacca sulla spalla.
  5. Mirco Paolini

    Treddi.com: 21 anni online!

    Tanti auguri treddi.com!! "Ho visto cose che voi umani non potete immaginare" in 17 anni di iscrizione
  6. DEADLNE. Gratuito fino a 10 nodi. https://www.awsthinkbox.com/deadline
  7. Complimenti per l'impegno e per il soggetto,sta venendo molto bene! Se accetti le mie impressioni,posso dirti ciò che secondo me non funziona. Ti ho cerchiato delle zone rosse: - Attorno a scogli, generalmente c'è una formazione di bolle maggiore, dovuto alla turbolenza. Queste masse fanno si che la superficie dell'acqua acuisti un colore verdastro/biancastro ma comunque ben visibile nelle rifrazioni e differente dal resto. Ora tutto il colore dell'oceano è random. -La schiuma è disposta in maniera del tutto casuale. Ti consiglio di improntare meglio le direzione delle onde principali e di quelle sottovento. La schiuma aggiungila in modo da vendere l'idea che le striature siano principalmente verso la direzione delle onde principali. -Decidi un mood generale + improntato. Ora non si riesce a capire se è una tempesta/mare calmo/mare mosso/giorno o notte. Buona lavoro, scusa se mi sono permesso
  8. Mirco Paolini

    Deep FX Studio 1.3

    sono imbarazzato che nel reparto liquidi lo definiscano "State of Art" e soprattutto dal prezzo
  9. Non uso Realflow da 5 anni circa, lo usavo per i liquidi in piccola scala, come cioccolata o altro. Ora completamente accantonato, Houdini ha tutto W le Marche!
  10. @enri2 @Michele71 che ci crediate o no, Mosè è il nome che mi hanno appioppato i colleghi di ILP e Goodbye Kansas ahahaha! Io avrei preferito qualcosa di piu' cool come Poseidone o Nettuno, ma niente, proprio mi avete etichettato.
  11. Grazie mille, anche questo un complimento bellissimo Per l'"uomo delle acque", ti rispondo sotto....
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