Vai al contenuto

Mirco Paolini

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    2088
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    58

Mirco Paolini last won the day on November 19 2017

Mirco Paolini had the most liked content!

6 che ti seguono

Info su Mirco Paolini

  • Rango
    FX TD @ PIXOMONDO

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://vimeo.com/227618514

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

14471 lo hanno visualizzato
  1. Mirco Paolini

    Showreel 2018

    @roberto2004 No,non funziona bene,infatti in chat te lo consigliai come lo standard se vuoi applicare come posizione di matchmover perché voglio che i tuoi progetti vengano bruttissimi
  2. Allora diamo un po' la colpa all'attore :p scherzo, le piu' strane son quelle della regina in effetti.
  3. Figurati, ma a volte il mocap non e' la scelta ottimale per piani medi/vicini,soprattutto se e' da libreria e non lo avete creato voi. E' come mettere l'anima di Hitler dentro al corpo di Mandela,per usare una metafora. E poi le piu' problematiche son quelle facciali. Per le particelle,visto che uso anche io Houdini,posso assicurarti che 20 milioni,puoi simularli in cluster diversi, restando in 16GB di Ram. Se poi li renderizzi in delay,puoi tranquillamente renderizzare 100 milioni in 24 GB di ram.
  4. Ciao, nel complesso lo trovo un ottimo lavoro,se come metro consideriamo che è stato realizzato da studenti non professionisti. Io mi occupo di FX e sotto questo versante,l'unica piccola "pecca" tecnica è il basso numero di particles usate nello shot in closeup dell'energia.Non sempre il motion blur riesce a mascherare e almeno che non sei un professionista del compositing è sempre meglio andare di forza bruta,o almeno randomizzare la scala,altrimenti da energia si ha un effetto pulviscolo. Ma a parte questo tecnicismo, ciò che io trovo il vero problema che "azzoppa" il corto è l'animazione dei character. Io non sono animatore però e quindi parlo da spettatore e non posso fornire feedbacks tecnici. La sensazione che mi arriva è che siano senz'anima,molto rigidi nei movimenti,come se fossero state utilizzate animazioni di libreria DAZ. L'atmosfera e i rendering degli ambienti sono bellissimi. In bocca al lupo, Mirco
  5. Mirco Paolini

    Realismo nei Render - Aiuti e Consigli

    Quando si parla di tecnica e arte,poche parole e piu' dati concreti---->Posta un tuo render e ti si possono dari consigli oggettivi su cosa migliorare.
  6. Mirco Paolini

    Ship into The Storm

    thumb
    Ciao a tutti, ultimo lavoretto in Houdini. Spero vi piaccia, un saluto, Mirco
  7. Mirco Paolini

    Houdini RnD: Vulcano - Colonna Piroclastica

    thumb
    Ciao a tutti, una delle mie ultime diavolerie fatte per testare Arnold inserito fresco fresco nella mia pipeline con Houdini. Alcuni dati: -Tempo di render: 7/9 min frame (full HD) -Tempo di simulazione: 2/3 minuti a frame -Cache: 1,1 TB -Voxels: circa 800 milioni
  8. Mirco Paolini

    LaFerrari WIP

    @Ricko mi gireresti la scena così che posso buttarci un occhio? Che tipo di luce stai usando?
  9. Mirco Paolini

    Effex 2.8 diventa gratuito

    Certo, Finche' non il cliente non ti chiede uno sheet di liquido con surface tension sugli edges sui quali devono comparire tendrills a timing controllato. Il tutto in slowmotion e con mesh flicker free. Richiesta che nel mercato "liquid for food" accade 7 volte su 10 da 2 anni a questa parte. Io direi semplicemente un ottimo prodotto da generalist per ora.
  10. Mirco Paolini

    render lentissimo

    Scusa Stelvio,ma da ciò che vedo dall'immagine di esempio è tutto tranne che complessa. Magari fai uno sharing della scena con un max user.
  11. Mirco Paolini

    Yogurt

    thumb
    Ciao ragazzi! Condivido un lavoro fatto in Houdini e Redshift che mi hanno commissionato tempo fa. Il Goal era basato su reference live dove questi "baci" (LOL), si muovevano in questa maniera particolare non lasciandosi attaccato lo Yogurt ma al tempo stesso formavano ondine e viscosita' necessaria a conferire dettaglio. Un task banale che si è rivelato una vera e propria sfida in quanto sono dovuto intervenire sull'algoritmo flip di houdini aggiungendo un botto di microsolver e wrangles per ottenere il look corretto per ottenere una mesh(anch'essa custom) priva di flickering.
  12. In bocca al lupo,promette benissimo.
  13. Mirco Paolini

    Santa Pasqua

    Buona Pasqua
  14. Mirco Paolini

    Mirco Paolini - FX TD Showreel Winter 2018

    thumb
    Buongiorno a tutti, ho aggiornato la mia showreel con un pò di lavori nuovi. Buona visione :) Mirco
  15. Mirco Paolini

    Houdini modelling

    Generalmente in produzione tutto ciò che riguarda characters or hard surface proviene da Maya. Per modellazioni procedurali quali cities o landscapes si rimane su houdini.
×