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Mirco Paolini

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Attività reputazione

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    Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da eleonora in Houdini Simulation: Le 3 Rose di EVA   
    Ecco il mio lavoro per le 3 Rose Di Eva realizzato con il supervisore Franco Valenziano e il compositor Francesco Gasparotto. La scena e' appena andata in onda in apertura. Mi son occupato delle simulazioni d'acqua. Lavoro fatto veramente in tempi brevissimi,quindi non perfetto, ma ho il piacere di mostrarlo!!
     
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    Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da LineBeppe in FX Showreel 2012 - Mirco Paolini   
    Buonasera a tutto il forum!
    Eccomi qua dopo un anno dalla mia ultima showreel a presentare quella specialistica da FX Artist
    che raccoglie un pò di lavori dell'ultimo anno.
    Spero piaccia,buona visione,
    Mirco


    [media=]
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    Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da LineBeppe in FX Showreel 2012 - Mirco Paolini   
    Buonasera a tutto il forum!
    Eccomi qua dopo un anno dalla mia ultima showreel a presentare quella specialistica da FX Artist
    che raccoglie un pò di lavori dell'ultimo anno.
    Spero piaccia,buona visione,
    Mirco


    [media=]
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    Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da stelvio in render lentissimo   
    Scusa Stelvio,ma da ciò che vedo dall'immagine di esempio è tutto tranne che complessa. Magari fai uno sharing della scena con un max user.
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    Mirco Paolini ha dato la reputazione a mOcrAm in render lentissimo   
    parliamo di software originali?
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    Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da sheyoystudio in VEX   
    Tool pre la generazione di spuntoni che ho implementato qualche anno fa tramite codice VEX in Houdini.
    La descrizione specifica la trovate nel video,dove trovate anche un breakdown delle funzionalita'. Prossime settimane rilascerò il codice a titolo di apprendimento.
     
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    Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da ChaosLele in ARNOLD vs. CYCLES   
    Guarda, posso dirti che Arnold, Mantra e Renderman sono usati all'incirca nelle stesse percentuali. Molto alte. Arnold è relegato però agli studi piu' grandi perché è dato di fatto che per quello che non concerne particellari o effetti gassosi richiede nella media renderfarm di notevoli dimensioni. Per dire che io,da singolo.e con una farm da 7 workstation andrei ad usare sempre e solo Mantra perché non andrei poi così tanto a beneficiare della potenza di Arnold.
    Tutto il resto è Vray che detto con tutta tranquillita', sarebbe bello avere integrato al 100% in Houdini.Scomodare Mantra per certe situazioni è davvero spinoso. Renderizzare edifici che si rompono,sassi o anche micro-set,superfici lucide può diventare davvero insidioso in Mantra o Arnold a volte. Bisogna essere parecchio skillati. 
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    Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da D@ve in Yogurt   
    Ciao ragazzi! Condivido un lavoro fatto in Houdini e Redshift che mi hanno commissionato tempo fa. Il Goal era basato su reference live dove questi "baci" (LOL), si muovevano in questa maniera particolare non lasciandosi attaccato lo Yogurt ma al tempo stesso formavano ondine e viscosita' necessaria a conferire dettaglio. Un task banale che si è rivelato una vera e propria sfida in quanto sono dovuto intervenire sull'algoritmo flip di houdini aggiungendo un botto di microsolver e wrangles per ottenere il look corretto per ottenere una mesh(anch'essa custom) priva di flickering.  
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    Mirco Paolini ha dato la reputazione a crispa in Yogurt   
    Ciao Mirco,
    A primo impatti un ottimo lavoro... poi pero' guardandolo un paio di volte vengono fuori alcune piccole pecche.
    Un paio di note tecniche sul modo in cui lo yogurt interagisce con i "baci".
    Le due cose, a mio avviso sembrano totalmenete scollegate, nel senso che non rimane alcun residuo di yogurt sui baci che sbucano dal fluido; mi aspetto che un liquido viscoso come lo yogurt sia molto piu' sticky. Ma chissa' magari e' stata una richiesta del cliente.
    Mi piace lo shader "freddo" dei baci mentre mi risulta un po troppo regolare, "piatto" con poco scatter quello dello yogurt.
    Ma ripeto in complesso un buon lavoro
    Complimenti

    Cris
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    Mirco Paolini ha dato la reputazione a D@ve in Yogurt   
    WOW sembrano proprio da mangiare!!!
    Grande Mirco come sempre
     
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    Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da D@ve in Yogurt   
    Ciao ragazzi! Condivido un lavoro fatto in Houdini e Redshift che mi hanno commissionato tempo fa. Il Goal era basato su reference live dove questi "baci" (LOL), si muovevano in questa maniera particolare non lasciandosi attaccato lo Yogurt ma al tempo stesso formavano ondine e viscosita' necessaria a conferire dettaglio. Un task banale che si è rivelato una vera e propria sfida in quanto sono dovuto intervenire sull'algoritmo flip di houdini aggiungendo un botto di microsolver e wrangles per ottenere il look corretto per ottenere una mesh(anch'essa custom) priva di flickering.  
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    Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da D@ve in Yogurt   
    Ciao ragazzi! Condivido un lavoro fatto in Houdini e Redshift che mi hanno commissionato tempo fa. Il Goal era basato su reference live dove questi "baci" (LOL), si muovevano in questa maniera particolare non lasciandosi attaccato lo Yogurt ma al tempo stesso formavano ondine e viscosita' necessaria a conferire dettaglio. Un task banale che si è rivelato una vera e propria sfida in quanto sono dovuto intervenire sull'algoritmo flip di houdini aggiungendo un botto di microsolver e wrangles per ottenere il look corretto per ottenere una mesh(anch'essa custom) priva di flickering.  
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    Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da D@ve in Yogurt   
    Ciao ragazzi! Condivido un lavoro fatto in Houdini e Redshift che mi hanno commissionato tempo fa. Il Goal era basato su reference live dove questi "baci" (LOL), si muovevano in questa maniera particolare non lasciandosi attaccato lo Yogurt ma al tempo stesso formavano ondine e viscosita' necessaria a conferire dettaglio. Un task banale che si è rivelato una vera e propria sfida in quanto sono dovuto intervenire sull'algoritmo flip di houdini aggiungendo un botto di microsolver e wrangles per ottenere il look corretto per ottenere una mesh(anch'essa custom) priva di flickering.  
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    Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da D@ve in Yogurt   
    Ciao ragazzi! Condivido un lavoro fatto in Houdini e Redshift che mi hanno commissionato tempo fa. Il Goal era basato su reference live dove questi "baci" (LOL), si muovevano in questa maniera particolare non lasciandosi attaccato lo Yogurt ma al tempo stesso formavano ondine e viscosita' necessaria a conferire dettaglio. Un task banale che si è rivelato una vera e propria sfida in quanto sono dovuto intervenire sull'algoritmo flip di houdini aggiungendo un botto di microsolver e wrangles per ottenere il look corretto per ottenere una mesh(anch'essa custom) priva di flickering.  
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    Mirco Paolini ha dato la reputazione a gius1980 in Santa Pasqua   
    il calice della salvezza
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    Mirco Paolini ha dato la reputazione a stelvio in Phoenixfd ...continua wip   
    sempre partre della scena che sto sto elaborando vi mostro ma la miglioria anche per altre viste ...secondo me si intende...Una rinfrescata


  17. Like
    Mirco Paolini ha dato la reputazione a stelvio in Phoenixfd ...continua wip   
    render focale al top view

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    Mirco Paolini ha dato la reputazione a stelvio in Phoenixfd ...continua wip   
  19. Like
    Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da D@ve in Mirco Paolini - FX TD Showreel Winter 2018   
    Buongiorno a tutti,
    ho aggiornato la mia showreel con un pò di lavori nuovi.
    Buona visione :)
    Mirco
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    Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da annatronci in Tutorials(video e non)   
    Se avete tutorial,video e non,questa è la sezione adatta per i link.
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    Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da annatronci in VEX   
    Interessante sessione per gli amanti del vex:
    "Curve framing is important for a lot of things, like trajectories, creating geometry from curves or aligning copied geometry to curves. Today I'll show how to translate a scientific paper to VEX, after explaining quite a bit of theory. Be warned, this features a lot of coding ;-)"
    http://www.entagma.com/td-fundamentals-parallel-transport/
     
    Mirco
  22. Like
    Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da annatronci in VEX   
    Questa è la sezione inerente a tutto ciò che riguarda il linguaggio VEX.
  23. Like
    Mirco Paolini ha ricevuto reputazione da sheyoystudio in Il ragazzo invisibile 2: Houdini Simulation   
    Buongiorno a tutti. Questo è uno degli shot a cui ho lavorato per il film "Il ragazzo Invisibile 2". Un lavoro piuttosto rapido per questo shot, anche se la risoluzione con cui ho simulato il fuoco è stata davvero alta,essendo un closeup e sullo schermo del cinema si sarebbero notati artifatti(quasi 1,1 TB di data). Ho perciò provveduto a modificare un pochetto il solver pyro per ottenere un buon risultato nel minor tempo possibile. Lo studio al quale ho fornito i miei servizi da remoto è la Frame by Frame.Un ringraziamento a Victor Perez e Federico Gnoli per avermi coinvolto nella post produzione.
  24. Like
    Mirco Paolini ha dato la reputazione a rudolph in Frontier: Houdini Simulation   
    Ciao Mirco
     
    bel lavoro!
    Sono un pò dubbioso sulla scala della prima simulazione. mi sembra un pò grande la scala di simulazione.
    Altra cosa mi sembra un pò troppo drastico lo stacco dalla prima alla seconda simulazione. Io avrei forse prolungato la visuale delle particelle della prima, cosi da dare una continuazione con la seconda (tipo il fumo della terza simulazione, leggero e perfetto).
    Forse è anche una questione di regia, su come sono state strutturate le riprese.
    Aggiungo che non tratto effetti vfx come lavoro principale, quindi sono solo giudizi che vanno al vento...
     
    Ancora un ottimo lavoro!
  25. Like
    Mirco Paolini ha dato la reputazione a roberto2004 in Frontier: Houdini Simulation   
    molto bello e dettagliato!
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