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eko 67

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  1. eko 67

    Desert Eagle

    Ciao Marcus,che problemi intendi sul lato del percussore? ti posto un screeen del hp del percussore cosi vedi come e fatto. Come dovrei procedere per migliorare la topologia? Lo shader che uso e DirextX shader su cui ho poi caricato XoliulShader con una cubemap, le altre mappe le devo ancora creare appena finisco con le normal faccio le mappe. Quindi mi dici che migliora nell'engine rispetto alla viewport di 3ds bene bene non vedo l'ora di provare appena ho tutto provo a caricarla in unity. ti ringrazio ancora tantissimo sei un mito http://imageshack.us/photo/my-images/208/screenhunter09oct171117.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/713/screenhunter08oct171116.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/202/screenhunter07oct171116.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/546/screenhunter06oct171107.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/28/screenhunter05oct171105.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/16/screenhunter03oct171105.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/267/screenhunter04oct171105.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/90/screenhunter02oct171104.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/690/screenhunter01oct171104.jpg/
  2. eko 67

    Desert Eagle

    Ciao Marcus grazie al tutorial che hai postato sui gruppi di smusso ho risolto il problema nn so come ringraziarti in effetti ho trovato degli n-gon che mi erano sfuggiti, in max nn so come farli ad individuarli in automatico in maya c'era un comando che se ne occupava. il pezzo che ho fatto e' il percussore (credo si chiami cosi') e questa mattina ho proseguito anche il mirino posteriore. Proseguiro' con questi altri pezzi semplici della pistola per po passare a quelli un po' piu' complessi tipo il carrello la canna e l'impugnatura. ho ridotto i poligoni di parecchio nel low poly li tenevo piu densi prima perche credevo erroneamente che il problema delle normali errate fosse portato da zone cn troppo pochi poly ma poi invece erano i gruppi di smusso ti ringrazio ancora tantissimo ti posto qualche screen di come sono venuti http://imageshack.us/photo/my-images/33/screenhunter04oct161328.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/513/screenhunter03oct161327.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/703/screenhunter02oct161326.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/208/screenhunter01oct161326.jpg/ ciaoo
  3. eko 67

    Desert Eagle

    Ciao Marcus ,ho cercato di fare degli screen pero'nn ho molto chiaro il discorso dei gruppi di smusso ho letto anche i post "Modello fucile di precisione per game" dove hai spiegato a liquify il funzionamento dei gruppi di smusso e penso di aver capito piu' o meno il principio e quindi ho cercato di fare le proiezioni uv in base agli angoli delle facce, non so se e necessario anche dividerli nel modificatore comunque ti mando gli screen sotto. ciao e grazie ancora http://imageshack.us/photo/my-images/651/screenhunter05oct152127.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/40/screenhunter04oct152126.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/9/screenhunter03oct152126.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/97/screenhunter02oct152126.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/820/screenhunter01oct152126.jpg/
  4. eko 67

    Desert Eagle

    Ciao a tutti e' ,ciao Marcus. In questo periodo ho pensato di provare a passare da Maya a 3d studio max solo per provare a vedere se mi trovavo meglio.Ed in special modo per portare a termine questo modello.Dopo un po che studio alcuni tutorial tra i quali quelli che mi hai passato tu' Marcus e ti ringrazio ancora per questo, mi trovo aime' in difficolta' perche le normal che genero con 3ds mi escono con artefatti in alcuni punti non rieco a capire se e' il modello lp che e' modellato in modo errato o alcuni parametri che non setto correttamente. Ho seguito alla lettera i tutorial ma il problema nn riesco ad eliminarlo ho provato a cambire alcuni parametri ma vado un po alla ceca anche perche' nn ho idea su cosa vadano ad agire,poi ho notato che non tutti i tutorial usano lo stesso metodo per calcolare le normal con 3dsmax,alcuni usano mental ray altri light tracer con una sky ligth, purtroppo brancolo un po' nel buio spero mi possiate aiutare posto le immagini di come sto procedendo. un grazie in anticipo http://imageshack.us/photo/my-images/810/screenhunter01oct151313.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/717/screenhunter02oct151313.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/849/screenhunter03oct151314.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/819/screenhunter04oct151314.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/804/screenhunter05oct151314.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/254/screenhunter06oct151314.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/401/screenhunter07oct151341.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/577/screenhunter08oct151344.jpg/
  5. eko 67

    [WIP] Geisha

    Ciao AoiHaru , partiamo subito dal semplice e'!!! Complimenti per il coraggio
  6. eko 67

    Desert Eagle

    Ciao Marcus_Aseth grazie del tutorial e' molto interessante anche se e' per 3dsmax,ho visto dove crea la parte di impugnatura con un pattern. Comunque anche io ho fatto cosi' per l'impugnatura ho ricavato il pattern da una texture, pero' la normal l'ho creata con xnormal anche se ho il plug in della nvidea installato ancora lo devo studiare bene. Purtroppo non ho avuto tempo di andare avanti con il modello oggi .Domani cerchero' di andare avanti un po'. posto le immagini della grip. complimenti per il lanciaganate ed il fucile spettacolare forse in un'altra vita ci riusciro' anch'io http://imageshack.us/photo/my-images/64/screenhunter01sep271818.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/546/screenhunter02sep271821.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/90/screenhunter01sep271847.jpg ciaoooo
  7. eko 67

    Desert Eagle

    Ciao a tutti, Liquify penso si possa fare anche cosi' in fondo il modello low poly e' lo stesso modello hp con piu' loop edge. l'Importante e' che pero' non stravogli completamente la mesh HP perche' poi non combaciano piu' i poligoni dei due modelli e ti tocca correggere le facce che nn sono aderenti. Posto qualche up della desert sulle grip,mirino,leva sicura,e carrello ho fatto il bake delle normal mi sembra un risultato buono! Devo vedere come esce con texture e AO. Marcus_Aseth con questi pezzi sono a 2084 tris devo riuscire a stare nei 4000 ho paura che se vado oltre poi mi diano problemi di rallentamenti nell'engine. http://imageshack.us/photo/my-images/827/screenhunter01sep261918.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/717/screenhunter02sep261918.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/694/screenhunter03sep261921.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/196/screenhunter04sep261921.jpg
  8. eko 67

    Desert Eagle

    Ciao a tutti,scusatemi se nn sono molto presente ma puurtroppo in questo periodo sono molto impegnato e posso dedicare poco tempo al progetto. Marcus ok cerchero di stare sui 4000 anche perche' il nostro pg a cui va' applicata l'arma e gia' sugli 11000 poly e quindi non vorrei che dasse problemi di rallentamenti liquify il post n 31 di marcus ti spiega tutto alla perfezione comunque si! modelli prima in HP e poi fai un modello LP aderente a quello HP sul modello LP crei gli uv e poi con un software di tuo gradimento (xnormal,3ds,maya,ecc ecc) crei le NM applicando poi le normal map al modello LP dovressti ottenere una simulazione ottica del modello HP ciaoo
  9. eko 67

    Desert Eagle

    Ciao a tutti, Marcus la scritta non e' il mio problema primario. Credo che il l problema per il bake della normal sia sul low poly devo concemntrarmi di piu' per farlo il piu' aderente possibile al modello hp. Poi nelle immagini che ho postato da stordito che sono ho fatto il bake sul modello non smotthato e cosi' e' venuto una schifezza totale LOL liquify che ti posso dire!! Meno male che c'e' Marcus che ci spiega le cose posto degli up ,la parte in rosso e il low poly che sto modellando sul hp del carrello della pistola ho nmodellato anche il caricatore Marcus ti volevo farti una domanda, quanti poly dovrebbe avere il LP di un modello come questo per girare su un engine ti po Unity 3d secondo te'? http://imageshack.us/photo/my-images/641/screenhunter03sep241202.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/84/screenhunter02sep241201.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/820/screenhunter01sep241201.jpg
  10. eko 67

    Desert Eagle

    Ciao a tutti. Artfact89 mi sembrava di averlo fatto in FD!! forse dall'immagine nn si riesce a capire molto bene ma le scritte sono separate su un pannello a parte o forse sono io che nn ho capito bene il sistema. >cmq hai fatto grandi passi ti ringrazio tanto del complimento . http://imageshack.us/photo/my-images/717/screenhunter12sep221203.jpg Marcus_Aseth si conoscevo quei plug ma li ho usati poco di solito uso zbrush insieme a xnormal per generare la normal map nelle ultime immagini le ho generate con il sistema che mi hai suggerito e poi le ho applicate alle normal del carrello della pistola in photoshop. ho provato a creare una geometria low poly ed a generare delle normal ma nn mi sono venute molto bene,ti posto il risultato. http://imageshack.us/photo/my-images/839/screenhunter11sep221201.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/90/screenhunter08sep221157.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/710/screenhunter07sep221157.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/651/screenhunter06sep221157.jpg
  11. eko 67

    Desert Eagle

    ciao Marcus_Aseth ,sono contento che ti piace, il merito e' anche tuo io da solo non ci sare riuscito . ho provato a fare le scritte nel poco tempo che ho' devo ancora fare le zigrinature dell'impugnatura. ti posto qualche up. http://imageshack.us/photo/my-images/713/screenhunter07sep211221.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/638/screenhunter06sep211219.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/191/screenhunter04sep211218.jpg
  12. eko 67

    Desert Eagle

    Ciao Marcus_Aseth, ti ringrazio tantissimo dell'aiuto che mi stai dando ,ho avuto pochissimo tempo tra ieri e stmattina ,per lavorarci purtroppo il lavoro e questa mattina il dentista mi hanno lasciato pochissimo tempo. In maya uso due tool che mi permetono di inserire dei loop edge uno e' insert loop edge e l'altro e ofset edge loop tool che ti permettodo di inserire parallelo alla line di edge un'atra linea di edge o n-linee di edge a misure interattivamente selezionabili tramite scorrimento del mouse. ti posto gli up di quello che ho combinato,devo acora completarli la parte sopra al mirino e separata dalla canna devo ancora collegare i vertici l'impugnatura devo ancora rifinire bene la forma. . http://imageshack.us/photo/my-images/193/screenhunter01sep201222.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/835/screenhunter02sep201222.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/32/screenhunter03sep201222.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/51/screenhunter04sep201223.jpg
  13. eko 67

    Desert Eagle

    ciao Marcus_Aseth, grazie che mi mostri la topologia di quella parte che mi ha fatto faticare un po', ho cercato di restare piu fedele che potevo su quella parte tenedo conto che ho anche la scanalatura del mirino posto qualche up http://imageshack.us/photo/my-images/94/screenhunter06sep191134.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/20/screenhunter07sep191134.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/16/screenhunter08sep191134.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/813/screenhunter09sep191134.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/707/screenhunter10sep191139.jpg
  14. http://imageshack.us/photo/my-images/31/screenhunter07sep182222.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/855/screenhunter06sep182222.jpg
  15. eko 67

    Marcus Aseth's Sketchbook

    Che dire no go paroe spettacolo seguo il tuo wip con megainteresse e magari questa volta ,e' la volta buona che imparo qualcosa. ciaooo
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