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marshal k

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  1. marshal k

    Auguri Gattotondo !

    Tanti auguri!
  2. Grazie a tutti per le risposte Nicoparre ottimo consiglio, provero' la seconda (tanto lo devo rifare). @Michele71: Si, anche questa non e' male, facile ci abbia messo poca pazienza e non abbia pulito bene le geometrie dopo il booleano! @Algosuk: ho fatto una ricerca, parrebbe essere sto anello di mathea (sarebbe? ) Mi ha chiesto un amico se riuscivo a modellargli sto coso (utilissimo)
  3. Certo! Renato, anche il tube puo` andare bene chiaro, ma rimarrebbe comunque il problema del foro, se utilizzo il booleano si incasina tutto (vedi l'immagine che e` appunto il risultato di una sottrazione)
  4. Forse la migliore cosa! Grazie!
  5. Ciao BoLine, grazie del consiglio. Quindi dici di andare cmq di modellazione poligonale! Pero' ad esempio se dovessi incavare delle lettere nel modello (o bucare con il profilo di queste lettere due superfici) come si puo' fare? Non e' un po' duretta ?
  6. marshal k

    Modellazione Pulita In 3Dsmax (Un Anello O Simili)

    Ho la necessita' di modellare un anello in 3dsmax. Niente di cosi' difficile, ma ho bisogno di creare una modellazione pulita, senza utilizzare le booleane. So che 3dsmax non e' il software piu' indicato per questo genere di lavori (meglio un rhino credo) ma avete un input su che tecnica usare per farlo ? Tipo, creo la struttura con delle spline e poi creo una superficie che connetta tutto? (il mio problema son dei fori con forme strane tra due superfici, uno shell per capirci). Nurbs? Con la modellazione poligonale divento stupido a creare il foro sia da una parte che dall'altra per evitare di usare la sottrazione. Qualche input? (apparte cambiare sw) Grazie!
  7. marshal k

    Nvidia Gtx 295 O Ati Hd4870x2

    Per 3dsmax quale delle due mi consigliereste? Grazie!
  8. marshal k

    The Tunnel

    Grazie!
  9. marshal k

    La Trappola

    Molto carino!!
  10. marshal k

    The Tunnel

    Grazie mille a tutti!! Come post devil, ho lavorato sulle curve per dare piu' contrasto all'immagine, ho desaturato un po', cambiato un po' i colori verso il verde/azzurro, aggiunto il fumo (la nebbia volumetrica è di max, il fumo di photoshop), aggiunto un po' di glow alle luci, creato l'effetto "vignetting" attorno all'immagine, mmm finito credo Grazie ancora!
  11. marshal k

    The Tunnel

    Ciao Dopo un periodo di inattività personale son di nuovo qui con la mia ultima scena! 3dsmax 9, mental ray, photoshop. Ispirato da un concept di Seung Ho Henrik (http://www.seunghohenrik.com/)!
  12. Grazie della dritta groove! Uso after effect, provero' come dici
  13. Ciao a tutti Vorrei fare un piccolo esperimento di persona inserita in una stanza virtuale. Una volta esclusa correttamente la persona dallo sfondo verde si nota che è senza ombre e quindi non rende troppo l'idea. Come potrei fare per aggiungere una parvenza di ombra della persona inserita ? Avevo pensato di inserire nella scena un oggetto invisibile che generasse ombre in corrispondenza della persona (risultato discreto se la persona è ferma, se si muove viene una porcheria). Grazie a tutti!
  14. Bellissime immagini ! Complimenti
  15. marshal k

    Warehouse

    Grazie a tutti! krone ottima osservazione, in effetti avevo utilizzato il concept solo per la modellazione. Mentre avevo pensato di "scaldare" l'ambiente con una luce calda (a differenza del concept). Ma provero' anche a seguire l'illuminazione del concept!
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