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jokinfeyman

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  1. jokinfeyman

    Rendering "underwater" con Maxwell

    Ciao a tutti Sono un semi-novellino di Maxwell, e vorrei capire come creare un rendering "underwater", ovvero un ambiente simile a questo o questo, nel quale andrà poi il mio modello (al posto dei pesci ). I problemi per ora sono principalmente 3: 1) Come fatto a far uscire quelle caustiche che si vedono nella prima immagine? Ho già provato ad inserire il tutto in un "cubo d'acqua" gigante con la superficie superiore increspata (il grosso è modellato, le increspature più piccole ottenute con una mappa bump di tipo noise) 2) Come do quell'effetto di blu (sempre prima immagine) che aumenta al crescere della profondità? 3) Come fatto a creare dei bei fasci di luce volumetrici simili a quelli della seconda immagine? Non mi dite di utilizzare delle particelle o simili, modello con SolidWorks e lì emettitori particellari non ce ne sono Grazie in anticipo
  2. L'ho spulciato per più di mezz'ora (sia quello italiano che quello inglese) ma non sono riuscito a trovare nulla. Sapresti darmi indicazioni più precise?
  3. jokinfeyman

    Liquidi in bicchieri con Maxwell

    Salve a tutti Ho cercato un pò nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla Ho difficoltà a renderizzare in Maxwell del liquido in un bicchiere, in particolare è come se "sparisse" il colore del liquido. C'è qualche accorgimento particolare da prendere? Ho provato sia facendo coincidere la superficie del liquido con quella intena del contenitore (ed escono fuori degli artefatti orrendi!) sia facendo compenetrare di pochissimo il liquido nel contenitore come ho letto un pò in giro (e in questo caso, addio colore del liquido). Come posso risolvere??
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