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Guitar33

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  1. Guitar33

    problemi di renderizzazione

    si sto usando una vista ortografica! scusate se ho fatto un post doppio, è stato un errore!!
  2. Guitar33

    problemi di renderizzazione

    Buongiorno a tutti! Sto realizzando il render di un edificio inserito in un contesto volumetrico su 3DS. Ho impostato mental ray come motore render e ho iniziato ad applicare alcuni materiali nel modello...il problema è che (ipotizzo sia questa la causa ma potrei anche sbagliarmi), da quando inizio ad applicare questi ultimi e faccio dei renderini di prova con le impostazioni base (che non mi avevano mai dato problemi prima), mi escono delle schifezze del genere (vedete il file allegato)...cosa devo fare? è un problema dovuto ai materiali o alle impostazioni?
  3. Guitar33

    problemi di renderizzazione

    Buongiorno a tutti! Sto realizzando il render di un edificio inserito in un contesto volumetrico su 3DS. Ho impostato mental ray come motore render e ho iniziato ad applicare alcuni materiali nel modello...il problema è che (ipotizzo sia questa la causa ma potrei anche sbagliarmi), da quando inizio ad applicare questi ultimi e faccio dei renderini di prova con le impostazioni base (che non mi avevano mai dato problemi prima), mi escono delle schifezze del genere (vedete il file allegato)...cosa devo fare? è un problema dovuto ai materiali o alle impostazioni?
  4. Guitar33

    importazione sketch up-autocad-3ds

    il problema è che mi trasforma anche delle superfici piane complanari in una serie di triangoli...è quello che non riesco a capire!!finchè erano le curve ancora ci stava...
  5. Guitar33

    importazione sketch up-autocad-3ds

    avendo Sketchup 8 pro ho fatto semplicemente file->export-->3d model e ho esportato in dwg...non so se abbia un nome il convertitore..!
  6. Guitar33

    importazione sketch up-autocad-3ds

    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e avrei una domanda da farvi che mi sta facendo disperare! Sono uno studente di architettura e ho realizzato un modello 3d abbastanza grosso inserito in un contesto volumetrico. Il problema è che l'ho realizzato in sketchup usando come unità di misura i metri. Ho esportato il modello in autocad, esploso tutti i blocchi, impostato "facetres" a 10, posto vicino all'origine e infine ho fatto "purge" per alleggerire il modello (tutti consigli che ho letto su questo forum!). Dopodichè l'ho importato su 3ds impostando come unità di misura i metri e impostando la "maximum surface deviation" a 0,00001. In questo caso il computer non ce la faceva e mi faceva crashare in continuazione il modello, così ho scalato il modello di autocad di 100 volte (quindi 0.01) e ho riprovato ed è riuscito ad importarlo. Il problema è che me lo tagliuzza in tanti poligoni triangolari, non solo nelle zone dove uso linee curve! Ho provato anche a impostare l'unità di misura in cm ed importarlo in cm ma non cambia nulla!! Vi prego aiutatemi, sono disperato!! Molti mi hanno detto che il problema potrebbe essere l'importazione da Sketchup, ma un mio amico ha fatto lo stesso ed ha funzionato!!
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