Vai al contenuto

Toomy

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Toomy

  • Rango
    Matricola

Informazioni personali

  • Sesso
    M
  1. una precisazione....il quadrante, selezionando il mia_material preset "vetrosottile", ha assunto un aspetto più naturale....ottimo...ma non dipendeva dal ior, ma da qualche altro parametro.
  2. Grande! si il problema problema delle lancette dipendeva dal ray depth limit. impostandolo a 2 le lancette proiettano ombre.
  3. si uso mr...le ombre di raytracing sono attive infatti come puoi vedere dalla foto il problema riguarda solo le lancette
  4. Per il vetrino ho usato antistropic in quanto ho trovato un esaustivo tutorial (http://www.spafi.org/index.php?option=com_content&task=view&id=468&Itemid=29) per simulare il vetro e il risultato mi piace. (non so sarei in grado di raggiungere questo risultato con altri materiali..) Per le lancette sono fatte con un mia material. L'ior nn lo trovo negli attributi dell'antistropic !!
  5. Maya 2011 :: Ombre di oggetti coperti da vetro

    Ciao! spero di aver azzeccato l'area per postare quest'argomento.. Ho cercato nel post "argomenti già trattati" ma nn ho trovato risposte al mio problema. Questo è il problema: le lancette non ricevono luce e non proiettano le ombre sul quadrante poichè coperte dal vetrino (per il vetro ho usato un antistropic con 2 ramp applicati a colore riflesso e a trasparenza, rispettivamente solo bianco e dal bianco al nero ). Forse il quadrante (texture applicata ad un planar) sembra uscire dall'oggetto in alto..nn mi sembra un effetto realistico..qual'è secondo voi il problema? Potrebbero essere legati i due fenomeni? Come posso fare? Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie in anticipo dell' aiuto!
  6. Ehilà!

    salve a tutti! Mi chiamo Tommaso e seguo da tanto il vostro forum. Spesso si è rivelato un ottima fonte da consultare e quasi sempre ho trovato la risposta alle mie domande. Complimenti per l'ottimo lavoro! a presto
×