Vai al contenuto
  • Annunci

    • D@ve

      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

      E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Rev Spawn

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Rev Spawn

  • Rango
    Matricola
  • Compleanno 02/08/1984

Informazioni personali

  • Nazione
    Italy
  • Località
    Como (Lombardia)
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Impiego
    n.d.
  • Area
    3D
  • Software
    3ds Max
  1. Spianare le curve

    Grazie mille, stasera in classe ci provo! Mi sarebbe piaciuto avere un tasto come Rhino eeheheh
  2. Spianare le curve

    Ciao ragazzi, ho un problema e non so come risolverlo. Dovrei prendere una curva da un oggetto e poi spianarla per averne lo sviluppo. Come posso fare in 3ds Max? so che si può fare in Rhino ma in 3Ds è possibile?
  3. Moquett con pelo

    P.s. Emili, l'ho fatta la ricerca ma non mi serviva un tutorial su come farlo ma sapere il motivo per cui aumentava il tempo di render usando vray fur! e dopo aver utilizzato il hair and fur default di max ho risolto anche se preferivo farlo con vary! Quindi non tirare a caso frasi insignificanti come: Ma nessuno usa ricerche su google? Ma dai per favore, prima io cerco poi se non trovo nulla posto qui!
  4. Moquett con pelo

    Cmq risolto facendo come Emili ha postato grazie a tutti
  5. Moquett con pelo

    Il pc ha 4Gb di ram e la scheda video 1 se non ricordo male! Comunque l'idea di fare un render solo per la parte tappezzata mi era venuta ma il problema è che anche in quel caso il tempo di render si impenna enormemente. Devo fare una moquette di 30 mq, 40 considerando la base dei divanetti.
  6. Problema ombre

    Buon giorno a tutti, il mio problema è il seguente: da cosa dipendono i pallini che si creano nelle ombre? Mi è stato detto da una mappa HDRI ma io non ne ho in scena, allora ho impostato il simple a 0,06, ad aumentare le subdivision delle luci ma nulla! Dall'immagine si capisce il problema. Sapete aiutarmi?
  7. Moquett con pelo

    Ciao ragazzi, io dovrei fare e poi renderizzare una moquette bianca però con i peli stile pelle di orso. Purtroppo è su una superficie pavimentata molto alta, il problema che mi si presenta è che facendo la superficie con vray fur i tempi di render si impennano e a volte non riesco nemmeno a cancellare il processo dovendo chiudere 3ds max o addirittura killare il processo. Qialche consiglio? p.s. metto un'immagine di riferimento
  8. Materiale tessuto cavallino

    Lavorando solo sulle textires non otterrai mai un effetto tridimensionale netto! La map Bump crea illusiioni ottiche (chiamale così se vuoi) che si basano sui chiari-scuri di una mappa. Devi usare il modificatore Hair and Fur dove crei tu i peli, non vedo altre alternative, oppure cerchi una qualche tipo mappa di manto erboso di vray già creata (e ne trovi di carine) e modifichi la diffuse ed eventuali falloff map col colore che ti serve.
  9. BluPrint del Brain Condor

    Ciao a tutti mi sn messo dietro da poco col la modellazione in 3Ds Max, e per caso al corso abbiamo fatto un tutorial di modellazione di un'astronave. Io ora ho avuto la bella idea di modellare il mitico Bari o Brian Condor del Grande Mazinga (la navicella che entra in testa al robot x ki nn lo sapesse) solo che nn ne trovo da nessuna parte e se cerco mazinga mi da il robot senza la il plider. Qualcuno mi potrebbe aiutare pls? Grazie
×