Vai al contenuto

Raff3d

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Raff3d

    Blender "startup.blend" file

    Grazie a tutti delle risposte, ma ho scoperto che era uno "stupido" problema di driver della scheda video, pensavo di averli aggiornati... Adesso è tutto OK.
  2. Raff3d

    Blender "startup.blend" file

    Grazie per le risposte, però non riesco a risolvere il problema. Con il file startup che ho scaricato il programma parte ma la finestra rimane inesorabilmente nera e insensibile a qualsiasi shortcut. Ho provato a scaricare la versione 2.57 con il risultato di avere la finestra gui sempre nera ma, in risposta a "CTRL-ALT+U" appare la finestra di configurazione... che rimane nera. Comincio a pensare che sia un problema di Directx <> OpenGl, ma non saprei come "dirlo" a Blender Ho provato a eseguire Blender come "amministratore" ma non cambia nulla. Io ho Vista32bit, mi viene anche il dubbio che le versioni Win di Blender siano entrambe per 64bit... , o invertite ?? Ora provo a installare la 64bit... Non c'è nessuno che usa Blender con Vista32?
  3. Raff3d

    Blender "startup.blend" file

    Buon giorno, sono nuovo del forum e quindi sicuramente inizierò con una domanda inutile ... Ho già cercato nelle discussioni su Blender, anche su internet, ma ho trovato soluzioni. Ho installato l'ultima versione di Blender, ma all'avvio del programma mi compare una finestra tipo Dos con questo errore: "config directory with "startup.blend" file not found. Found bundled Python: C:\Program Files\Blender Foundation\Blender\Blender\2.58\python" Quindi il programma parte, ma la finestra è completamente nera, senza menu o altro. Ho provato ad installere partendo sia dall'eseguibile che dallo zip, ma il problema rimane. Grazie in anticipo dell'aiuto.
×