Vai al contenuto

vannisio

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su vannisio

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.immaterical.it
  1. vannisio

    stampe antiche

    Il fatto è che non mi interessa rappresentare un oggetto cercando di approssimarlo il più possibile alla sua versione reale (gli faccio una foto e faccio prima) lo stile di monge è certamente quello a cui vorrei riferirmi; però vorrei arrivarci x via digitale .
  2. vannisio

    stampe antiche

    ciao a tutti. Non so se sono nella sezione giusta, eventualmente spostatemi. Riesco a modellare discretamete solidi 3d e renderizzarli, mi chiedevo se esiste una tecnica (presumo basata su photoshop) che partendo da un render in BN o a toni di grigio mi permettesse di ottenere un'effetto stampa antica del tipo allegato. Cioè dovrei ricondurre le parti scure dell'img a un pattern tipo "tratto di penna". Se si potesse sapere anche la versione di photoshop da usare, perchè sono fermo alla 5.5. Buon Natale a tutti!
  3. vannisio

    Da Rgb A Cmyk

    ciao a tutti, produco delle immagini .jpg in 3dsmax in RGB poi quando le devo dare allo stampatore le devo mettere in CMYK con conseguente sconvolgimento dei colori quale metodo devo seguire per mantenere la stessa colorazione originaria in RGB? (photoshop 5.5). grazie
  4. Ringrazio..anch'io avrei preferito usare luce solare con ombre di cast, ma mi hanno chiesto espressamente una giornata nuvolosa..
  5. vannisio

    Centro Direzionale

    X fortuna chi voleva questo lavoretto, alla fine si è accontentato, fosse dipeso da loro c'era da inserire una foresta equatoriale. Ciao a tutti. P.S. aggiungo un'altra vista.
  6. vannisio

    Convertitori Da Dwg A Vrml

    Si fa prima ad importare il DWG in 3dsMax e poi esportare il modello in VRML il tutto in meno di 2 minuti.
  7. Gli alberi sono veramente innovativi e si adattano perfettamente in un lavoro dove deve risaltare la logica della composizione..piuttosto mi sembra che nei settaggi vray i rimbalzi secondari siano impostati a zero ... o mi sbaglio? Lavoro superlativo complimenti complimenti.
  8. vannisio

    Modellare Una Filettatura....

    Ti serve un elica, facilmente reperibile fra le primitive di max.L'altezza dell'elica deve essere pari alla lunghezza della filettatura, il suo diametro pari al diametro della vite, deve compiere un numero di giri pari alla lunghezza diviso il passo del filetto, poi costruisci un triangolo con uno dei lati pari al passo e lo estrudi lungo l'elica, il solido ottenuto deve essere sottratto alla vite non filettata. Buon lavoro.
  9. vannisio

    3d Studio Max E Flash Mx

    Plasma non è più in commercio anche se ho sentito dire che era + efficiente di swift3d poi c'è anche questo http://www.id8media.com/3d_products/Illustrate.htm
  10. vannisio

    Project Monte Carlo

    Scusate se intervengo; ma se si ha la necessità di rappresentare una scena non particolarmente complessa (basata anche su un formato 3DS) con semplici requisiti di 1°) detect di collisioni 2°) visualizzazione in modalità walk o fly esiste un programma viewer stand-alone alternativo a questi di cui si sta parlando?
  11. vannisio

    [foto-astrattismi] Thomas Demand

    E' la nostra attrazione verso il falso che ci spinge ad usare tecniche di render. x falso intendo immaginario, visto che l'immaginario ha delle potenzialità infinite rispetto al reale. La fotografia è sempre limitata dalla realtà fisica (non si può fare tutto) col rendering si (anche lo sbarco degli extraterrestri). Cmq anche questo artista sembra voler cercare questo (la finzione) ,introduce degli elementi di disturbo in modo da far sembrare la foto una immagine computerizzata (finta) ha successo xkè nessuno finora ha usato questa tecnica nel suo settore ;non è una novità che il mondo dell'arte sia condizionato dalle tecnologie del suo tempo basta guardare alla musica.
  12. vannisio

    Illuminazione Esterno

    Ciao a tutti. A me la luce esterna(diurna) di Max nn mi ha mai convinto (neanche con l'ausilio di vray) . Hanno dismesso lightscape (sempre discreet) dicendo che il motore di radiosity era ormai stato incluso nelle nuove versioni di Max (dalla 5 in poi) ma i risultati nn mi soddisfano. Sugli interni Max+Vray danno risultati indubbiamente sorprendenti, ma sugli esterni no. Ti ho caricato qualche esempio su www.immaterical.it bye!
×