Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

FrankLloyd

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About FrankLloyd

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Alzando il multiplayer, non importa se v-ray sun o dome o che altro, aumenti l'intesità della fonte della luce, quindi di conseguenza le zone più lontane ricevono più luce ma allo stesso modo ricevono più luce quelle vicine, quindi risulteranno bruciate. Con il gamma e le impostazioni della camera puoi schiarire la scena senza aumentare l'intensità della luce.
  2. Dovresti riuscire a risolvere con i settaggi della camera, porta il gamma di v-ray a 2.2 (come stabilito nei post precedenti) e aggiusta la luminosità con la f/ della camera. Ripeto non sono molto esperto, ma almeno a me funziona con il v-ray sun e penso le cose siano simili. Se alzi il multiplayer solamente e normale che venga bruciata, devi comunque ricreare situazioni reali!
  3. Saluto tutti qui su treddi, non sono proprio nuovo del forum, seguo i vostri consigli nelle varie discussioni ormai da un paio di anni e finalmente mi presento anche io! Mi chiamo Gianluca, sono di Napoli e studio architettura e come tutti i buoni studenti sono un fuoricorso! Collaboro con qualche studio da un po, dove prevalentemente riproduco tramite 3d studio progetti di ristrutturazioni.
  4. Non dico il valore del gamma di 3d studio, che quello lo lasci a 2.2, ma quello di vray.
  5. Premesso che non sono molto esperto nell'uso di 3d studio, ti spiego io come faccio! Vray-Sun Per prima cosa imposto un vray sun, cerco una traiettoria per la luce in ingresso ottimale (o almeno che mi piace) e accetto di impostare la mappa environment. Gli cambio le impostazioni diminuendo il Turbidity a 2.0 e aumentando il size multiplayer a 5.0. Nel editor materiali faccio un instance della Environment map presente nella finestra environment (la trovi nella tendina in alto RENDERING o tasto 8) e metto i valori che ho cambiato nelle impostazioni del sole poi, spunta "specify sun node", premi su node, che hai appena sbloccato con il chek, e seleziona il tuo sole. Vray-Light Creo tante vray light tante quanto sono le mie finestre alla prima cambia le impostazioni, così le altre saranno già settate. tra le impostazioni puoi aumentare il valore del sampling (per il problema delle macchie sui muri) e metti la spunta su invisible Camera I valori della camera dipendono molto da quanta luce hai in ingresso nella stanza Il piu delle volte basta che diminuisci l'f-number come hai gia fatto. Io di solito tolgo la spunta al vignetting, che sarebbe l'effetto nero sugli angoli del reder finale. La scena così uscirà scura probabilmente, devi aumentare la correzione gamma, la trovi in: Rendering, Render Setup, Vray, Vray Color mapping, in genere lo tengo su 1,6.
  6. E' semplicemente perfetto! Proverò a replicare il lavoro fatto con photoshop!
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR