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      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

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AdamQuadmon

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  1. Fotografare una Bump Map

    Questo è l'ultimo rendering per oggi: Non sono molto soddisfatto del risultato, la bump non mi convince ma non ho esperienza di rendering. Spero che qualcuno possa darmi dei consigli. Poi devo trovare il modo di fare lo spessore. È difficile modellare un bordo da ripetere come un pattern? Domus consente di caricare degli elementi 3D esterni che dovrei poi adattare a fare da cornice. Quali programmi potrei usare? C'è qualcosa di free o che non costi troppo?
  2. Fotografare una Bump Map

    Ho modificato le texture, adesso l'immagine è più pattern. Questi sono alcuni render: Senza Bump Con vecchie texture e bump leggera Nuova texture con bump elevata Il pavimento è una piastrella del catalogo di domus, per la quale i parametri del materiale sono precedentemente impostati. Con vecchie texture e senza bump Con vecchie texture e bump profonda Con nuove texture e bump profonda Questo è il log di domus: DomuS3D 2011 --- OPZIONI AVANZATE --- ----------------------------------------------- -------- GENERALI -------- Antialiasing............................ 2 (0; 2) Contrasto............................... 0.10 Num. riflessioni........................ 3 Num. rifrazioni......................... 4 Num. max rimbalzi....................... 5 ----------------------- ILLUMINAZIONE INDIRETTA ----------------------- Illuminazione indiretta................. ON Densità punti........................... 1.00 Raggi per punto......................... 500 Punti interpolati....................... 30 Num. rimbalzi........................... 2 Fotoni.................................. OFF -------- AVANZATE -------- LOG..................................... OFF FG map flags............................ 1 FG map file............................. FG map %................................ 25 FG diagnostic........................... OFF Portal lights........................... ON Portal lights multiplier................ 1.00 Portal lights samples................... 16 Portal lights white..................... ON Portal lights objects................... 4 Filter.................................. 0 () ----------------------------------------------- ------------------------------- Parametri Controllo esposizione ------------------------------- Valore di Esposizione (EV).............. 13.00 Diaframma (f-stop)...................... 8.00 Tempo di esposizione.................... 128.00 Sensibilità (ISO)....................... 100.00 Zone sovraesposte....................... 0.05 Ombre................................... 0.25 Vignetting.............................. 0.00 Saturazione............................. 1.00 Bianco (RGB)............................ 255;255;255 Gamma................................... 0.50 ----------------------------------------------- ---- LUCI ---- SUN..................................... ON Multiplier.............................. 3.00 Soft shadow level....................... 1.00 Soft shadow quality..................... 8 Elevation [deg]......................... 45,8 Azimuth [deg]........................... -29,3 Photons................................. 100000 SKY..................................... ON Multiplier.............................. 1.00 Horizon height.......................... 0.00 Horizon blur............................ 0.10 Sun disk intensity...................... 1.00 Sun disk scale.......................... 4.00 Sun disk glow........................... 1.00
  3. Fotografare una Bump Map

    questo invece è un tentativo di creazione del pattern, visto che non so come caricare un profilo diverso per una piastrella. in realtà è un semplice ritaglio ma non viene malaccio.
  4. Fotografare una Bump Map

    Per ora ho fatto degli scatti. Immagine usata per scontornare foto con luce da diverse angolazioni
  5. Fotografare una Bump Map

    Ciao gente, sono nuovo del forum, quindi scusatemi se dirò cose gia dette, o incorrettezze, ho cercato su google e sul forum ma non trovo nulla al riguardo. Devo realizzare una bump map di un materiale molto stutturato (coralli fossili), e devo farlo velocemente (oggi). Ho con me i campioni e l'attrezzatura da studio per fotografarli. L'attrezzatura fotografica: - canon 7D - 2 flash da studio da 800w - 1 flash macchina - softbox e pannelli riflettenti - sedia da still life - varie ed eventuali Online si trovano molti tutorial su come trasformare una foto in una bump map. Non trovo però tutorial su come realizzare la foto di partenza per ottenere bump più efficaci. Due parole sul software 3D che userò. Il soft è Domus3D, della maticad, un cad semplificato che lavora con mental ray e consente di realizzare ambientazioni di interni (e un pò di esterni) da rivestire. La bump serve per la texture di una "piastrella" da rivestimento. Adesso comincio a mettere su il set e scatto qualche foto di prova, così che vi mostro che sto combinando. Se qualcuno nel frattempo mi da qualche dritta non sarebbe male. Restate sintonizzati.
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