
-
Content Count
60 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
4
Sgab last won the day on July 8 2020
Sgab had the most liked content!
About Sgab
-
Rank
Matricola
Professional Info
-
Employment
Libero Professionista (Freelancer)
Recent Profile Visitors
1,236 profile views
-
Grazie Mille del commento Ferruccio. Molto apprezzato.
-
Grazie, grazie, grazie Andrea!
-
Sgab reacted to a post in a topic: Empty Spaces
-
madmatt reacted to a post in a topic: Empty Spaces
-
Grazie mille Kap! In realtà leggendo la prima parte della frase non capivo se fosse un complimento o meno...poi m'è bastato finire di leggere per capire che t'è piaciuto! Grazie veramente
-
Sgab reacted to a post in a topic: Empty Spaces
-
Grande Matte! Grazie mille per le belle parole!
-
Sgab reacted to a post in a topic: Empty Spaces
-
Sgab started following Empty Spaces
-
Sgab reacted to a post in a topic: Empty Spaces
-
Michele71 reacted to a post in a topic: Empty Spaces
-
madmatt reacted to a post in a topic: Empty Spaces
-
mtsim reacted to a post in a topic: Empty Spaces
-
D@ve reacted to a post in a topic: Empty Spaces
-
Ciao a tutti, vi presento un mio ultimo lavoro, omaggio alla Fayland House di David Chipperfiled. Da tre anni ho l'opportunità di insegnare al Master di primo livello in Interior Exhibit e Retail del Politecnico di Torino e oggi vorrei presentarvi questo progetto, sviluppato per gli studenti. L'obiettivo era fornire un'architettura che potesse fungere da set fotografico virtuale, dove sviluppare concept di Interior Design e consentire agli studenti di approcciarsi con gli strumenti CGI. Spero vi piaccia! PS: non so per quale motivo ma non riesco a caricare correttamente tutte le i
-
BeaZtiE reacted to a post in a topic: Via Cinzio Cenedese_360 for Rendering
-
grafico3DStudioMax reacted to a post in a topic: A day at the sleepy Village
-
grafico3DStudioMax reacted to a post in a topic: A day at the sleepy Village
-
Grazie mille!!!
-
Sgab reacted to a post in a topic: A day at the sleepy Village
-
GianlucaMuti reacted to a post in a topic: A day at the sleepy Village
-
madmatt reacted to a post in a topic: A day at the sleepy Village
-
Sgab reacted to a comment in an Article : A day at the sleepy village - online il making of
-
Sgab reacted to a comment in an Article : A day at the sleepy village - online il making of
-
Sgab reacted to a post in a topic: A day at the sleepy Village
-
Grazie mille D@ve e a tutto lo staff di treddi!!! Sono sinceramente commosso ed emozionato per questo riconoscimento! grazie veramente! Ribadisco i ringraziamenti a Francesco La Trofa per avermi accompagnato durante tutta la ricerca che mi ha consentito di produrre questo lavoro e ai ragazzi di Truetopia (Alessandro, Emanno, Giulia e Andrea) per avermi dato tutto il loro supporto ( dalle pacche sulle spalle, ai consigli, alla farm, alla libreria 3d ). Ultimi ma non ultimi Dimitar e Jack (3dws) che tra mille peripezie mi hanno salvato inviandomi la ram in piena emergenza!! grazie ancora!!
-
Sgab reacted to an Article: A day at the sleepy village - online il making of
-
Non c'è una tempistica..quello indicato è il dato che ho estrapolato su questo lavoro (143 foto per 200 m di strada in 60 min circa). Dipende tutto dall'attrezzatura di base (noi siamo partiti dalla insta 360 oneX, che per quanto possa essere ottima è la più sfigata della serie, quindi con budget più alti si può solo che migliorare), e quanto si vuole tirare fuori dalla scansione. A noi serviva una base solida, una foto ogni metro più o meno (anche 2). Però se vuoi tirare fuori più informazioni dalla scansione e lavorare di meno sulla modellazione puoi anche raddoppiare o triplicare il numero
-
Sgab reacted to a post in a topic: A day at the sleepy Village
-
Grazie mille! .. Qualcuno mi ha già chiesto di mostrare il workflow che ho usato...spero di tirare fuori qualcosa nel breve termine!
-
Grazie Mille Filippo! Le foglie sono state inserite a posteriori. Nel WIP ho inserito sia il clay che il risultato scaturito dalla fotogrammetria per mostrare quanto è stato scansionato e quanto rimodellato.
-
Non riesco veramente a stimartelo.. mi mettevo nei ritagli di tempo fuori dall'orario lavorativo...considera che è stata presentata una base a novembre all'Udine 3d Forum e poi nei mesi successivi di tanto in tanto mi sono messo a dettagliare la scena.
-
Ciao Pix! Grazie mille per il riscontro! Si sono soddisfatto del lavoro finale. In termini di guadagno di tempo e quindi di relativi costi, questo sistema che abbiamo sperimentato con Francesco serve solamente ad avere una base solida dal quale partire. Superfici mesh rispetto a foto reference/ Base color rispetto al nulla!), Questo lavoro essendo sperimentale ha visto molto R&D per cui non è valutabile nella sua interezza. Al netto però di un percorso definito ti posso dire che lo utilizzerei in ambito professionale: alla fine rilievo a parte (in questo caso circa un'ora su 200 m di strad