Jump to content
bn-top

Sgab

Members
  • Posts

    63
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Sgab last won the day on June 4

Sgab had the most liked content!

3 Followers

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)

Recent Profile Visitors

1901 profile views

Sgab's Achievements

  1. grazie ancora a tutti per i feedback ricevuti!
  2. effettivamente ci stava...diciamo che ho preferito raccontarla in maniera più sobria
  3. Berta! divento io purple se continui con i complimenti!! ahaha! grazie mille!!!
  4. Grazie come sempre D@ve!! Contento di aver suscitato qualcosa con questo "ricordo"
  5. Grazie Matte! Purtroppo la pulizia è dovuta al poco utilizzo... non so neanche se funzionano ancora le valvole.... ti farò sapere!
  6. Ciao Michele..Grazie del Feedback! E' la stessa osservazione che mi ha fatto Andrea Bertaccini! Concordo in pieno..avrei dovuto sporcarli di più..Ho voluto però mantenere le textures il più possibile vicine a quelle reali..e non ci crederai ma la testata è intonsa...i pedali invece sono belli che vissuti... cmq non penso di togliermi qualcosa...ci sono troppo legato e spero un giorno di riprendere a suonare seriamente..grazie ancora per i feedback!
  7. thumb
    Ciao a tutti, anche quest'anno ho avuto il piacere di occuparmi di un piccolo modulo di fotogrammetria al Master di Architettura Digitale (MADI) dell'università Iuav di Venezia. Per le lezioni di quest'anno ho voluto spostare l'attenzione su oggetti più hard surface che organici, così da analizzare più da vicino quali possono essere le possibili criticità legate alla scansione e alla pulizia di questa tipologia di asset. Vi riporto il progetto personale che ne è nato dopo aver provato a scansionare la mia vecchia strumentazione musicale che ormai era in angolo a prendere polvere. Gli asset scansionati sono: la testata Marshall JTM45, i 2 pedali boss ed il tube screamer dell'ibanez. Il tema del progetto è legato ad un piccolo contest "MADI TROWBACK" che abbiamo proposto agli studenti con la collaborazione tra il master e 3dflow che fin da subito ha supportato il corso. Software utilizzati: 3df Zephyr per la ricostruzione fotogrammetria 3ds Max per il retopology Substance Painter e quixel per la parte di texturing Render in Corona 7 Spero che vi piaccia.. Critiche e consigli sempre bene accetti Gabriele Instagram: Sgab_Viz
  8. Grazie Mille Ferruccio! Sempre molto apprezzati i tuoi complimenti! La backlight inizialmente doveva solo aiutare a far risaltare la traslucenza..poi me ne sono innamorato pure io e l'ho lasciata come protagonista.
  9. Grazie a tutti! Sono contento che siano apprezzate. Grazie infinite!
  10. thumb
    Ciao a tutti, posto questo piccolo progetto sviluppato per gli studenti del Master Madi dell'univesità IUAV di Venezia. Quest'anno ho avuto l'opportunità di occuparmi del modulo di fotogrammetria e questi sono i risultati mostrati durante le 4 giornate di lezione. Sono partito dall'acquisizione dei prodotti, all'elaborazione fotogrammetrica con 3dfZephyr, fino al retopology e UV in Zbrush, Texturing in Substance Painter e render Finale con 3ds Max e Corona Render. L'obiettivo di queste 3 immagini è stato quello di raccontare il cibo in 3 modi differenti, passando da un ambiente architettonico classico, dall'interazione con sistemi particellari come phoenix FD e TyFlow, fino ad un semplice set design.. questi sono i risultati. Spero vi piaccia!
  11. Ciao a tutti, posto questo piccolo progetto sviluppato per gli studenti del Master Madi dell'univesità IUAV di Venezia. Quest'anno ho avuto l'opportunità di occuparmi del modulo di fotogrammetria e questi sono i risultati mostrati durante le 4 giornate di lezione. Sono partito dall'acquisizione dei prodotti, all'elaborazione fotogrammetrica con 3dfZephyr, fino al retopology e UV in Zbrush, Texturing in Substance Painter e render Finale con 3ds Max e Corona Render. L'obiettivo di queste 3 immagini è stato quello di raccontare il cibo in 3 modi differenti, passando da un ambiente architettonico classico, dall'interazione con sistemi particellari come phoenix FD e TyFlow, fino ad un semplice set design.. questi sono i risultati. Spero vi piaccia!
  12. thumb
    Ciao a tutti. Questo lavoro, omaggio al progetto della Fayland House di David Chipperfield, è stato sviluppato per gli studenti del master in Interior Exhibit and Retail (Politecnico di Torino). Lo spazio svuotato dei suoi arredi, seppur minimal, svolge la funzione di padiglione virtuale per consentire agli studenti di sviluppare le proprie 3D skills e sperimentare con progetti di interior design. Spero vi piaccia!
  13. Ciao a tutti. Questo lavoro, omaggio al progetto della Fayland House di David Chipperfield, è stato sviluppato per gli studenti del master in Interior Exhibit and Retail (Politecnico di Torino). Lo spazio svuotato dei suoi arredi, seppur minimal, svolge la funzione di padiglione virtuale per consentire agli studenti di sviluppare le proprie 3D skills e sperimentare con progetti di interior design. Spero vi piaccia!
  14. thumb
    Grazie mille D@ve e a tutto lo staff di treddi!!! Sono sinceramente commosso ed emozionato per questo riconoscimento! grazie veramente! Ribadisco i ringraziamenti a Francesco La Trofa per avermi accompagnato durante tutta la ricerca che mi ha consentito di produrre questo lavoro e ai ragazzi di Truetopia (Alessandro, Emanno, Giulia e Andrea) per avermi dato tutto il loro supporto ( dalle pacche sulle spalle, ai consigli, alla farm, alla libreria 3d ? ). Ultimi ma non ultimi Dimitar e Jack (3dws) che tra mille peripezie mi hanno salvato inviandomi la ram in piena emergenza!! grazie ancora!!
×
×
  • Create New...