Vai al contenuto

luca monny

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. luca monny

    OpenStudio plug-in SketchUp

    Ciao a tutti, sono un vecchio utente che si sta approcciando per la prima volta al mondo di SketchUp e relativo Plug-in OpenStudio. Forse potrei essere un pò fuori topic, ma facendo delle ricerche nel web non ho trovato molte risposte ai miei mille quesiti nell'approccio con questa nuova modellazione. E soprattutto non ho trovato forum in italiano per potermi confrontare con molta più celerità. L'obiettivo è quello di creare un modello 3d e fare in modo da fare una simulazione dinamica dello stesso. C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?
  2. luca monny

    ERRORI AL LANCIO DEL RENDER

    Il mio sistema operativo è windows 7 64bit. memoria RAM 8Gb. Modello ACER PREDATOR G3620. Processore i5. Utilizzo 3dsmax 2011 64bit.
  3. luca monny

    ERRORI AL LANCIO DEL RENDER

    Ciao ragazzi , ho bisogno di alcune dritte per risolvere l'errore che mi è comparto a monitor. D opo tanta fatica di modellazione e settaggi, provo a lanciare un primo render nella camera001 in formato mini personalizzato, accendendo solo alcuni layer per avere una rapida anteprima della scena, e va tranquillo. Faccio allora una seconda prova sulla camera002 sempre con gli stessi layer accesi ed esce il seguente messaggio di errore: THE RENDER WAS CANCELLED DUE TO INSUFFICIENT MEMORY. ADJUST THE SCENE OR RENDER SETTINGS TO REDUCE MEMORY USAGE AND TRY AGAIN. Premesso che è un masterplan di un pezzo di quartiere, ho usato diversi oggeti di arredo urbano, ma tutti in versione mr proxy per alleggerire l'elaborazione. Ora come posso cambiare i settaggi del render per risolvere il problema e avere la stessa qualità? Cosa dovrei ricontrollare per ottimizzare l'operazione usando meno memoria? Help plz!!! Vi ringrazio.
  4. luca monny

    SERIE LINEARI DI OGGETTI

    Avrei bisogno di inserire nel mastrerplan i lampioni per generare anche le luci, solo che vorrei evitare di inserirli a mano uno per uno. c'è un modo per creare una serie lineare di oggetti settando il numero di oggetti da duplicare e la distanza tra un oggetto e l'altro?? Grazie per l'aiuto.
  5. ok. grazie. pensavo ci fosse un catalogo completo aggiornato di volta in volta.
  6. luca monny

    RICERCA CATALOGO PDF AGGIORNATO EVERMOTION ARCHMODELS

    Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi dove poter scaricare il catalogo pdf completo degli evermotion archmodels? Grazie mille..
  7. luca monny

    PROBLEMI TEXTURE DEGLI ARCHMODELS

    assolutamente!!!
  8. luca monny

    PROBLEMI TEXTURE DEGLI ARCHMODELS

    sisi ho capito!!! Grazie mille!!! Davvero!!! Il mio dubbio era capire perchè alcuni materiali li caricava direttamente ed altri no. tipo le la chioma del modello 002 me la visualizza direttamente senza settare nulla. sei stato utilissimo.. perdona la mia bananaggine
  9. luca monny

    PROBLEMI TEXTURE DEGLI ARCHMODELS

    cioè praticamente mi stai dicendo di costruirmelo da me il materiale con i miei settaggi giusto? la mia versione è la 2011.
  10. luca monny

    PROBLEMI TEXTURE DEGLI ARCHMODELS

    si credo che ci siano nella scena dei materiali vray e io uso mental ray. come risolvo questo problema di converisone?
  11. luca monny

    PROBLEMI TEXTURE DEGLI ARCHMODELS

    help me plz.. come si fa?? mi guidi nella procedura??
  12. luca monny

    PROBLEMI TEXTURE DEGLI ARCHMODELS

    :blink2: Ciao a tutti, sono Luca, mi sono approcciato da poco a 3DS max, ho bisogno del vostro aiuto.. Vi pregooooo.. settimana prossima ho una consegna da fare di un masterplan e devo lanciare ancora i render e sopratutto finire i settaggi e di montare la cosine "scenografiche" (prato, alberi, persone, e co.). Premesso questo il mio problema è il seguente: ho importato (IMPORT>MERGE>OPEN>seleziono ALL, sleziona tutto e clicco su OK) due alberi dagli archmodels (precisamente dal vol.31 lo 001 e lo 002) ebbene: 001_ mi esce tutto nero e non riesco ad assegnargli le rispettive texture, e non capisco perchè. Mi escono strani errori e se campiono col contagocce il tronco ad esempio per crearmi il materiale mi crea un errore e non un materiale. 002_ mi esce con la chioma già settata e il tronco no, e fa gli stessi errori dell'albero 001. Come risolvo i problemi? C'è un modo per importare direttamente non solo l'albero, ma anche le rispettive texture?? Vi ringrazio anticipatamente dell'auito. Aspetto vostre notizie, e spero presto.. sto nei guai..
×