Jump to content
bn-top

Borislav

Members
  • Posts

    74
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Borislav

  1. grazie, già mandata la richiesta. Vorrei provarlo..
  2. Bello, il render !! che programma hai usato? P.S. le candele non fanno troppo riflesso?!
  3. stra bello l'ultimo render finale! ma perche invece i primi due erano molto plasticosi a vista , invece, questo è come una fotografia? Hai aumentato le luci o altro ?
  4. Grazie! Essendo unbiased i render con qst engine sono più realistici rispetto ai biased? o quello poi dipende se l'engine ha poi più funzioni o meno rispetto a un biased? giusto per avere un idea quanto tempo ci hai messo per fare l'ultimo render? è abbastanza facile da impostare i render? cmq ripeto che mi piace molto la resa..
  5. Mi piace la resa. Se dovessi fare un paragone con vray?
  6. Bei render! Che programma è fR4?
  7. Ciao Luca, come ti trovi a distanza di qst anni con Architecture? Può essere un aiuto al lavoro normale con auto cad o non vale la pena e meglio passare a revit?
  8. ciao Albelama, posso chiederti a che scopo usi.auto cad architecture e come ti trovi ? Sono riuscito a trovare poco materiale su di lui..
  9. Prova a usare il comando comando exporttoautocad
  10. Revit per progetti grandi con progettazione grandi spazi verdi + edifici cosa ne pensi ?
  11. Grazie Enri. Si in effetti, ci sono degli ottimi motivi per cui passare al BIM. Sopratutto per edifici medio/ grandi. Per progetti di edifici e masterplan grandi di parco cosa potrebbe essere il combo più intelligente? Io per ora per la tesi sto modellando in Auto Cad e poi inserisco alberi e materiali in Lumion. Revit potrebbe essere adatto per fare anche questa cosa e togliendo cosi lumion dal workflow?
  12. Ciao Enri, scusa se rispolvero questa discussione. Sono d'accordo con te che si può modellare anche con Auto Cad. Cosa pensi invece di AutoCad Architecture, visto che ha la possibilità di fare porte e finestre in automatico? lo si potrebbe integrare con questa modellazione che tu dici?
  13. Grazie ! Lo proverò, io in realtà parlavo del modellatore, ma a quanto pare tutte due sono fuori..
  14. Come presunto, il software non c'è più, sarà possibile usarlo lo stesso scaricandolo su altri siti?
  15. Grazie, motocad puoi dirmi la tua esperienza con questi software? zwcad e proge da quanto ho capito, sono Intellicad, Cad ma con funzioni più specifiche, giusto? Li consideri come alternativa ad Auto Cad o al BIM ?
  16. Puoi per fare spiegare meglio cosa intendi per import? C'è bisogno che con Auto Cad Architecture , debba importare qualche soldo o altro? Ho fatto fatica a capire il pdf del link.. Invece su zw cad, lo hai mai utilizzato?
  17. Grazie Tristanti, in effetti hai ragione. Io li consideravo in alternativa ad Auto Cad Architecture. Siccome li ho scaricati tutte due (BricsCAD e ACA) ora vedo su quale concentrarmi, forse punterò su ACA dato che auto cad lo so già usare.
  18. Io uso Auto Cad per il campo dellì'architettura. Per ora mi trovo bene
  19. Ciao Tristan, se dovessi fare un progetto di paesaggio, quindi magari con percorsi progettati, qualche edificio progettato ecc.. il modello di Infraworks in quale programma si riuscirebbe ad esportare in modo poi da modificarlo e modella il resto del progetto? cosi almeno rimangono le strade fatte da lui e il rilievo se c'è ovviamente. Nota bene: In questi giorni sto sbattendo la testa perchè sto riqualificando un'area industriale, ho diversi edifici e disegno del parco e un'area a piazza. Ho provato ad esporlo in obj ed aprire in rhino e poi da lui esportarlo verso SketchUp (tutto questo perchè il file creato da Infraworks .dae , il terreno non veniva letto in Sketch Up) Con questo procedimento però il modello è abbastanza deprimente, non è bello e nono ci sono più le texture delle strade e degli edifici. So che Infrawoks interagisce meglio con Revit, per contestualizzare il progetto, ma Revit per il mio lavoro ora non è adatto. Il mio intendo è modellare tutto e poi esportare in Lumion per fare render e animazione. Alla fine mi sono rassegnato per modellerò l'area industriale o in Sketch Up o in Auto Cad..
  20. anche se a pagamento. è bellissimo questo software !
  21. Grazie, la seconda foto in particolare è molto realistica. posso chiederti se usassi corona arriveresti allo stesso risultato o simile? te lo chiedo perchè dicono che sia più veloce di vray nelle impostazioni..
×
×
  • Create New...