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cactus

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  1. scusate l'assenza........ ritorno sul problema, per coppi adesivati intendo che devo simulare una lastra curva di plastica trasparente con applicata una pellicola adesiva....ovvero voglio realizzare un finto coppo fatto in plastica...quindi realizzare una brutta copia..che però devo prima simulare.....come faccio a fare una plastica....concettualmente con texture???spero di essere stato più chiaro!grazie comunque, ciao!
  2. Ciao a tutti, sono un utente assente dall'ambito della modellazione e renderizzazione comune da qualche anno, mi stavo occupando di modellazioni speciali e quindi tutte strane, pertanto mi sembra giusto ripartire dal forum dei principianti. Il mio problema è che voglio simulare una copertura fatta di due strati di materiale plastico, tipo pvc ma diverso; lo strato sotto piano e trasparente normale, quello sopra dono dei finti coppi, curvati in pvc e mappati, dal vero, con un adesivo semitrasparente che da distante li mimetizza. Le prove che sto facendo sono così: http://img3.imageshack.us/img3/7092/90385459.jpg ovviamente lontanissime dall'assomigliare a qualcosa di vero..... I coppi dovrebbero essere adesivati con questa immagine: http://img509.imageshack.us/img509/6210/feltrino03.jpg semitrasparente..... Qualcuno ha qualche idea?? Per ora ho fatto solo questa prova con material standard e una con del compositive ma venuta pessima...... Grazie a tutti per l'attenzione, Ciao!
  3. Ciao, qualcosa di simile lo fa Photomodeler...però nn è proprio automatico!!!! Ciao e buona fortuna...
  4. Ciao, sto cercando un comando in Blender che sia tipo il generate terrain di 3dsMax, oppure un sistema che mi permetta, partendo da delle curve di livello in 3d di arrivare, velocemente, ad un terreno...sapete suggerirmi qualche sistema, Grazie...CIAOOOO
  5. thumb
    spostando origine, cplane etc..nn ho risolto il problema...ma copiando il file di rhino in uno nuovo e scalandolo...adesso vedo bene le superfici...grazie del supporto...il bicchier d'acqua è sempre in agguato.... CIAO a tutti...e grazie!!
  6. thumb
    Io ho provato a sistemare sta origine...ma dire che ho risolto i problemi di visualizzazione...no..nel senso che anche nell'ultimo file le superfici le vedo altrove....ho provato a spostare l'origine, il cplane...ma nn risolvo nulla....nn capisco, sorry ma proprio nn mi torna!! Grazie comunque!!
  7. thumb
    ok che ho postato nel forum principianti......si ho rifatto sul tuto file le superfici...e le vedo a cavolo....nn ho mai visto tutto sto casino!!!!!!!!ma che caspita succede???? Grazie comunque per l'aiuto.... Ciao
  8. thumb
    Si ho capito...ma anche nel tuo file le superfici, attivando lo shaded, vanno a farsi friggere...e si vedono da tutt'altra parte....eppure sono sul piano....
  9. thumb
    Cerco suggerimenti per renderizzare in wire con hidden object in maniera un po accattivante..sia con 3dsmax che con blender.... Grazie, Ciaooo
  10. thumb
    Beh ci avevo già pensato...ma nn è bastato, nel senso che nel render avvicinando l'origine viene...ma la visualizzazzione a monitor rimane deformata oppure da un'altra parte... Che caspita è successo??? Grazie a tutti......in particolare ad Algosuk;) CIAOOOOOO
  11. Ciao a tutti...sto lavorando ad un viadotto...peccato che quando ho cercato di unire le sezioni...le superfici che ne escono sono deformate sempre...non è servito a molto scalare l'oggetto e cambiare unità di misura...AIUTOOOOOOOO rhino.bmp
  12. obj è il sistema giusto...ma trovi tutto in un post che avevo fatto io a gennaio.,...mo lo cerco...poi ti dico!!
  13. thumb
    Allego un esempio....tra l'altro anche le ombre non sono proprio nere...e neanche bellissime....si accettano consigli!!!
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    Mitico, grazie che arrivi sempre in mio soccorso..... Beh per il momento poco...10 min...ma sono solo le anteprime, coi parametri settati down....è dopo che son C....... Secondo te ?Ci sono accorgimenti utili....?grazie comunque per l'attenzione!!! Ciaooooo
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