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viottix

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  1. viottix

    Salvataggi con maya corrotti

    Ok grazie proverò a scrivere a lui sperando in una risposta. Nel frattempo se altri avessero soluzioni da consigliarmi sono tutte molto ben accette. Il personaggio riggato in questione è scaricato, ma in alcune circostanze non da problemi mentre in altre come detto prima vengono sballati i dati dopo il salvataggio.
  2. viottix

    Salvataggi con maya corrotti

    Ciao, il problema che sto riscontrando con maya 2012 è il seguente: Ho un personaggio riggato al quale apporto modifiche per personalizzarne la postura, quindi salvo il file in una nuova scena ed in un nuovo file di progetto. Quando però vado a riaprire il file per continuare il lavoro mi ritrovo con il personaggio completamente sballato rispetto a come lo avevo posizionato io. Da cosa potrebbe essere dovuto il seguente problema e quali potrebbero essere le operazioni da fare per risolverlo? Grazie...
  3. viottix

    Aiuto Tutorial Normandy

    Grazie mille
  4. viottix

    Aiuto Tutorial Normandy

    Applicando un weld ai vertici effettivamente poi il comando swift loop non da più problemi. Grazie mille. Io però ho applicato il weld a tutti i vertici non sapendo come individuare quelli non saldati, avendo tutti lo stesso simbolo.
  5. viottix

    Aiuto Tutorial Normandy

    Come da titolo, sono bloccato in un passaggio di questo tutorial. http://www.3dm3.com/tutorials/normandy/index2.php Arrivato allo Step 8 non riesco a mettere completamente lo swift loop, infatti come si può vedere dalla foto, la linea si blocca, non potendo venir messa nel poligono successivo. Volendo saltare questo passaggio rimane comunque il problema del TurboSmooth che provoca questo effetto. Dove sto sbagliando secondo voi !?
  6. viottix

    Modellare Un Ricciolo Con 3dmax

    Avrei anche io una domanda forse molto banale riguardo il tutorial... Quando provo ad estrudere il bordo verso il basso, tenendo premuto shift posso estrudere solamente il bordo longitudinalmente sull'asse x, unico asse colorato di rosso.
  7. viottix

    Come iniziare?

    Dal sito della autodesk puoi scaricare una versione gratuita di tutti i software identica all'originale e senza limiti di tempo. Unica limitazione, non può essere utilizzata in ambiente lavorativo ma non credo sia il nostro caso Questo è il link al sito: http://students.autodesk.com/ Per ciò che riguarda le differenze tra i software da te elencate non saprei dirti essendo anche io alle prime armi. Però leggendo in giro posso dirti che un software vale l'altro, sono entrambi molto validi
  8. viottix

    Come iniziare?

    ciao, ti rimando a questo post aperto da me pochi giorni fa praticamente riguardo le stesse cose. http://www.treddi.com/forum/topic/87987-consiglio-studi-per-futura-carriera-da-modellatore/ Personalmente mi sono scaricato dal sito della autodesk la versione di 3D studio max e sto cominciando a cercare di capire come districarmi tra i vari comandi grazie a questa guida. http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/ModuloA.htm
  9. Avrei ancora qualche domanda, ho visto che sul sito della autodesk posso scegliere quale versione scaricare di 3D studio (2010, 2011, 2012) voi quale mi consigliate ? Per quanto riguarda le due guide imago, ho notato che sono abbastanza vecchie. Potrei avere dei problemi nel ritrovarmi con una delle ultime versioni del software oppure non ci sono problemi ? E soprattutto, dove le reperisco queste due guide ? Il sito mi viene bloccato in quanto contenente malware
  10. Benissimo allora comincerò con il procurarmi 3d studio max grazie alla licenza universitaria e vedrò di cominciare ad imparare da autodidatta... Avete qualche buona guida da consigliarmi per iniziare con questo nuovo software!?
  11. Sicuramente sono consapevole della necessitá di dover andare all'estero per imparare meglio la linga inglese e non limitare le mie possibilità di lavoro alle poche italiane. Per quanto mi riguarda il dubbio piú grande consiste nel decidere se lasciare l'università ed intraprendere la strada dei corsi specializzati, per velocizzare la mia curva di apprendimento, oppure continuare l'università e cercare di sviluppare da autodidatta le capacità necessarie. Le possibilità di lavoro ci sono oppure è una carriera destinata a soli pochi artisti del settore? Questa domanda in particolare la ritengo mlto importante per decidere in che modo approcciarmi a questo mondo, in particolare considerato che ormai le prospettive lavorative anche per i giovani laureati sono poche in italia. Dal punto di vista dei corsi di specializzazione sapreste consigliarmi qualcosa? Italia o estero? In ambiente estero avrei comunque bisogno di un primo periodo per affinare la lingua.
  12. viottix

    Consiglio studi per futura carriera da modellatore

    Ciao a tutti, spero che la sezione in cui postare sia quella giusta Come da titolo vorrei farvi alcune domande su come gestire la mia attuale situazione per avvicinarmi il più possibile al mondo della modellazione 3d, in particolare mi interessano la produzione di videogames e cartoni animati. Attualmente sono uno studente universitario presso la facoltá di design di torino. Da poco ho cominciato ad avvicinarmi al mondo della modellazione tramite rhinoceros, software che sto imparando da autodidatta tramite tutorial presi per la rete. Purtroppocredo che la facoltá in questione non mi sará di grande aiuto per i miei interessi futuri, perció vorrei sapere secondo voi quali sono i passaggi che dovrei intraprendere per cercare di poter, in futuro, aspirare a trovare lavoro nel mondo della computer grafica. Quali software imparare? Come impararli nel modo migliore? Tanti altri vostri consigli sono ben accetti :D
  13. viottix

    Ciao...

    Ciao a tutti, sono uno studenti universitario presso il politecnico di torino, facoltà di Design. Mi sono da poco affacciato al mondo della modellazione 3D appassionandomene. Spero di essere il benvenuto, ancora tanti saluti a tutti.
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