Vai al contenuto

ArtSide

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. ArtSide

    Alberi 3d Leggeri

    Ciao a tutti! Mi associo a questa vecchia disucussione con un piccolo aggiornamento:V-Ray 1.48 e superiore per Rhino ha introdotto la funzione Proxy. In realtà però sto avendo delle piccole difficoltà ad utilizzarlo... Non mantiene bene i materiali ed a volte scambia le istanze degli oggetti (tipo due alberi diversi me li fa uguali)...
  2. Sono proprio messo male eh?!? nessuno può darmi una mano? PS buona Pasqua passata a tutti!
  3. Ho eliminato tutte le luci ho lasciato solo un Env Bianco con Int a 0,001 Ho inserito una banda luminosa (materiale emissivo 1.0) sotto il parapetto in vetro. Per quanto riguarda le ies ho lasciato perdere ho dato anche al materiale dei faretti (solo la parte che dovrebbe essere n vetro) un livello emissivo... Con SS=8 F-N=2.8 ed iso1600 il risultato è questo: Ho ridotto l'emissività del materialea 0.5, abbassato l'iso a 700 ed aumentato le suddivisioni del GI a 16 (prima erano ad 8). Questo il risultato... non so perchè mi da quest'illuminamento non uniforme... E' colpa della sorgente luminosa o dei parametri??
  4. ArtSide

    Ciao a tutti!

    Grazie!
  5. Grazie a tutti! Ci sto lavorando... Appena faccio qualche progresso posto i risultati... Buona Serata a tutti!
  6. ArtSide

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti! (titolo originale ) Sono Aristide per treddi ArtSide. Al momento collaboro con un'azienda che fa Prototipazione rapida. Ho iniziato a segure treddi come curioso semplicemente per sfogliare le fantastiche gallery di immagini 3D fotorealistiche... Ho proseguito poi imparando a modellare con Rhino, lo faccio discretamente già da qualche anno grazie a dei corsi universitari, e, da poco ho iniziato ad affacciarmi anche al rendering con V-ray... Sono alle prime armi col rendering ma ho intenzione di approfondire la mia conoscenza con corsi video-corsi e libri sull'argomento... Spero di trovare in questa comunità un supporto alla mia crescita e di contribuire io stesso nel mio piccolo alla comunità! Grazie!
  7. Apprezzo i consigli e chiedo scusa se sono stato in qualche modo sgarbato... il nervosismo fa brutti scherzi Questi sono due screenshot fatti con una bitmap come environmental light e un sole alle ore 23 Shutter Speed 1/50, ISO 200, F-num 8,0
  8. so quello di cui ho bisogno... ma vedo che ci sono molti disposti a sottolinearlo e pochi disposti ad aiutarmi realmente grazie comunque!
  9. Per quanto riguarda l'illuminazione notturna ed i parametri sono riuscito ad arrivare a dei compromessi... Qualcuno può darmi una mano per quanto riguarda le luci ies?? O almeno a simulare in qualche modo l'effetto di questo tipo di faretto: http://www.simes.it/ita/catalogo/codice.php?idcodice=1737&idf=1&idt=1&t=0&lng=it grazie ancora!
  10. io ho trovato poco sull'uso delle ies in rhino... puoi passarmi qualche link?? grazie!
  11. ArtSide

    Illuminazione notturna e ies light rhino+vray

    Salve a tutti! devo realizzare un rendering notturno di un esterno... in particolare si tratta di una passerella/ponte pedonale. essendo il mio promo render notturno non so come impostere le luci e la physical cam. Inoltre avendo inserito dei faretti led a pavimento ed avendo scaricato il file IES dal sito del produttore, avrei voluto collegare il file alla luce di vray. per quanto riguarda l'abinamento del file IES alla luce ci siamo ma non so come (e dove) mettere, orientare e dimensionare il cono di luce... Qualcuno può darmi una mano?? Grazie!
  12. ArtSide

    Illuminazione notturna e ies light rhino+vray

    Devo realizzare il mio primo rendering notturno di un esterno in Rhino con vray... si tratta di una passerella/ponte pedonale... Non so proprio da dove partire sia per quanto riguarda i settaggi della physical cam che su come e dove mettere le luci e settare environment ecc... Attualmente ho messo un bitmap in GI ed ho messo un sole alle ore 23 oltre ad una luce diretta a 45° col ponte... Inoltre vorrei inserire dei faretti led a pavimento, ho trovato i file ies del produttore http://www.simes.it/ita/catalogo/versioni.php?idm=1&idf=1&idt=1&t=0&lng=it riesco a collegarle il file alla luce ies di rhino... ma non so come orientare e dimensionalre la luce... Qualcuno può darmi una mano??
×