Vai al contenuto

9117531175

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    20
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Ciao Nicolce e grazie per l'attenzione; La gamma correction è attivata (2,2) e lo specchio è un semplice materiale con una mappa reflection nulla di piu', forse è quel nulla di piu che non va bene!!!!! Premesso che non sono un fotografo e non so fare fotografie :/ da cio' si evince che non sono nemmeno una cima con 3ds - MR pero' provo ad impegnarmi e provare a capire i tuoi 3 punti: La modellazione è stata fatta non in modo approssimativo ma nemmeno in modo maniacalmente preciso e da cio' provo a dedurre da solo che alla fine questo "difetto" pregiudica molto la qualità finale del render; Per studio dell'inquadratura riferito forse alla posizione della camera, beh quella posizione è voluta, anche perchè, essendo un neofita se non peggio, forse sarebbe il caso di studiare anche i settaggi della camera. l'illuminazione è stata fatta, come si evince dall'immagine, con una daylight -mr sun / mr sky e due skyportal, con dovuti settaggi e numerose prove di illuminazione, credimi ne avro fatte almeno una ventina, e forse l'immagine dei render postati sono , diciamo, quelli meglio riusciti, sapeste prima che ORRORE . Non so se aggiungere altre luci visto che con 2 skyportal attivate e daylight, l'illuminazione sembra, ripeto sembra discreta, poi sono appunto qua a chiedere, sempre x cortesia, come o cosa migliorare. Non conosco bene il concetto di post produzione, saresti cosi gentile, o magari anche altri, spiegare cosa si intende per postproduzione? Nell attesa ti ringrazio nuovamente per il tempo dedicato a questo post.
  2. Salve a tutti, ho iniziato a "modellare" la mia stanza da letto, quella futura, cosi per farmi un idea degli spazi e dei colori o tipi di mobili che intenderei acquistare , unendo l'utile al dilettevole mi esercito anche! :) A parte alcuni errori di modellazione (vedi Cloth x esempio) noto ancora che il render risulta essere di qualità diciamo piatta, non vedo una certa "realta'" nel render, anche lo specchio non sembra riflettere correttamente, insomma si capisce ad un km di distanza che il render è di scarsa qualità. Premesso che ho provato a mettere in pratica tutte le guide i consigli e trucchetti vari, ore passate a leggere i vostri tutorial e le miriadi di discussioni, dopo prove e riprove fatte, mezz ore intere ad attendere che il render terminasse senza avere poi risultati soddisfacenti, chiedo a voi, per favore, cosa c è che non va con i settaggi di cui vi faro' parte.... spero di averVi postato tutto il necessario affinche qualcuno di buon cuore e di pazienza voglia darmi un valido consiglio su come o cosa migliorare nel mio progetto.
  3. 9117531175

    Probema scarsa illuminazione

    Grazie dei consigli ragazzi, sto passando alla versione 2011 di max e inizio ad assaporare nuove funzionalità, quindi consigli e/o critiche ben accettate. :) per laymarco, ti ringrazio dei consigli ma alcuni parametri che hai specificato sono un po ostici x me, tipo il "motore dei primary ray di Ray Tracing". io sto usando il mental ray e attualmente ho solo quello su cui poter lavorare, per il resto sto cercando approfondire con varie guide e vari settaggi, non per ultimo l'implementazione di alcuni particolari nella scena che è davvero spoglia di oggetti o quant'altro!
  4. 9117531175

    Probema scarsa illuminazione

    hai perfettamente ragione, è un lavoro che pian piano dovro' finire, era solo la fretta di veder realizzato un render "modesto" se non da 5 ma da 4 e mezzo.
  5. 9117531175

    Probema scarsa illuminazione

    cmq, in mancanza di una sky portal , cosa potrei inserire in corrispondenza delle finestre? e che luce fotometrica all'interno della stanza?
  6. 9117531175

    Probema scarsa illuminazione

    Grazie michele per l'attenzione, ma vedi, in 3ds max 9 non ho i parametri di cui mi scrivi,"MR Portal" e "MR Photographic Exposure Control" infatti come luce ho usato una "area omni" e onestamente non so cosa fare piu, al massimo provero a settare meglio il trace depth, ma gia fatto una decina volte senza ottenere miglioramenti!! che disdetta!!
  7. 9117531175

    Probema scarsa illuminazione

    ..ops.. come non detto dimenticati i settaggi daylight:
  8. 9117531175

    Probema scarsa illuminazione

    piattaforma di lavoro: 3ds max 9 Salve a tutti, ho un problema di illuminazione con il render mentalray. Premetto di essere un novizio e dopo aver smanettato a dx e sx con i più svariati parametri e seguito vari tutorial ed indicazioni di questo e altri forum, mi ritrovo ad avere il problema di cui sopra. In pratica ottengo con i parametri di cui faro' seguito un illuminazione della stanza scarsa ed un aspetto poco realistico, potreste per favore indicarmi dove sbaglio e/o correggermi? Esempio di stanza (esercitazione) di circa 20 mq, tutti materiali Arch e Design. seguono varie immagini............. questa è l'immagine dopo il render: questa è la schermata e a dx i settaggi dell'area omni: Settaggi indirect illumination: settaggi render: settaggi environment: spero di non aver dimenticato nulla!
  9. 9117531175

    Animazione di 2 sfere in senso opposto

    Grazie Diego, ho modificato il cerchio in editable spline, non ho problemi con i fotogrammi ma come faccio a fargli cambiare percorso? perdona l'ignoranza!
  10. 9117531175

    viste sballate

    la versione 9
  11. 9117531175

    viste sballate

    POrca pupazza è successo di nuovo. Allora questa volta forse sono riuscito a capire da cosa dipende: stavo giocando con il "Motion" e mi volevo cimentare con i comandi parameters--path constraint, qualche modifica qua e la per cercare di sperimentare e capire come funziona e PUFFFF... risultato, vado per creare un nuovo disegno ed ecco che qualsiasi oggetto che creo, box, sfera ecc.ecc. mi parte dal centro degli assi e poi non posso ne muoverlo ne ruotarlo ne altro, questo in tutte le viste, sembrerebbe bloccato... Insomma sono punto e a capo. vi metto la schermata in modo che possiate gentilmente aiutarmi a capire da cosa dipende questo problema in modo che in futuro riesca a risolverlo da solo.
  12. 9117531175

    Animazione di 2 sfere in senso opposto

    come percorso ho creato dei cerchi, 2 di preciso, ho creato 2 sfere , una per cerchio , e con motion traiectorie ho assegnato ogni sfera al suo cerchio-percorso, ma fanno tutto da sole, ruotano intorno al cerchio dallo stesso punto in modo costante e nello stesso verso e non c e modo di applicare la trasformazione che voglio, forse sbaglio a creare percorso!
  13. 9117531175

    viste sballate

    innanzitutto grazie per la risposta, , purtroppo stanotte ho disinstallato 3ds max dopo averci smanettato ore e ore senza capire il problema, alla fine ho deciso di prendere la drastica soluzione, ahime non per mancanza di volontà nel capire il perchè o il per come ma onestamente dopo 4-5 ore stavo iniziando ad andare in tilt. è tornato quindi tutto al suo posto ma purtroppo ancora ora non sono riuscito a capire come possa essere successa una cosa del genere, spero di riuscire a prendere maggiore padronanza del programma onde avitare di rompere le balls a voi e la testa a me. grazie ancora.
  14. 9117531175

    viste sballate

    per favore datemi una mano, non riesco piu a posizionare gli oggetti correttamente nello spazio
  15. 9117531175

    viste sballate

    MI rendo conto che non sono le viste sballate ma è qualsiasi oggetto che cerco di inserire mi risulta sfasato, mi parte sempre da centro ma non rispetta le viste, inoltre non posso muoverlo con move ne ruotarlo.. forse ha a che fare col pivot, sto smanettando ma non riesco a rimediare in nessun modo
×