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Nicolo2

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    Studente (Student)
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    http://showemtoyou.blogspot.com/
  1. Non conosco il cryengine, puoi vendere il gioco sul Play Store si, però sinceramente non saprei dirti esattamente come funziona il tutto
  2. Per quanto riguarda i computer i linguaggi sono tanti, io studiai Python per un periodo e avevo letto qualcosa anche su C++, però sinceramente non penso ci sia assolutamente un linguaggio migliore (stesso discorso con i software 3D). Per quanto riguarda la programmazione Android invece c'è una parte del sito android.com dedicata allo sviluppo http://developer.android.com/index.html Buona Fortuna
  3. Dipende, per PC, Mac, Linux, Mobile (che può essere iOS, Windows o Linux anche lì)?
  4. Hola, prima di tutto, considera che per quanto la parte grafica sia molto importante nei videogiochi, se siete proprio a zero con la programmazione la vedo difficile. Prima di pensare al software fossi in te penserei a studiare seriamente programmazione, partire con giochi semplici, 2D, prima un pong, poi uno snake, poi un platform tipo super mario e allora avrai almeno un'idea di ciò che significa programmare videogame, delle problematiche anche molto grandi a cui puoi andare incontro. Per quanto riguarda la distribuzione, se volete un consiglio provate a sviluppare per Android, così potrete distribuire senza grossi problemi sul Play Store, inoltre la piattaforma relativamente poco potente dovrebbe aiutarvi a ridimensionare progetti troppo ambiziosi Ad andare in bicicletta senza saper pedalare si rischia solo di cadere, ma ci si rialza, se salti su una ferrari senza patente capace che ti schianti e non guidi più. Funziona così anche con la programmazione, se ti poni un obiettivo troppo alto e non lo raggiungi in tempi decenti magari ti demoralizzi. Prova con i piccoli progetti, vedrai che ti daranno il giusto rapporto di difficoltà e soddisfazione
  5. Nicolo2

    Giaigio - Baby Comics

    Complimenti mi piace molto, se puoi cura un po'di più l'attaccatura dei capelli, soprattutto quella di Wolverine che sa troppo di finto, ma per il resto tutto molto bello, quoto anche io i consigli sulla sfera di energia
  6. Nicolo2

    #coglioneNo

    L'avevo vista ieri, molto carina l'idea, secondo me equiparando i lavori creativi a questi manuali si riesce a smuovere un po'chi si fissa sull'idea "ma si lavori con il pc, checcivuole".. Perché non ci si improvvisa grafici come non ci si improvvisa antennisti, anche se può sembrare un lavoro facile.. poi ovvio che a parità di tempo speso in fornazione il paragone sarebbe più adatto almeno con un geometra se non un architetto
  7. Nicolo2

    Giaigio - Baby Comics

    Molto bello, solo appunti al volo 1.Il cubo rosso con la A ha un riflesso un po'sgradevole 2. Wolverine conficca le unghie nella lavagna, quindi lascia il buco, però oltre a non sembrare buchi proseguono anche sotto le unghie.. inoltre se buchi una lavagna forse non stride così tanto.. vedi tu, buon lavoro :-)
  8. Nicolo2

    3D Sketchbook

    Molto belli i tuoi modelli, che università fai? Qualcosa legato al 3D o no?
  9. Perché no, mandami in privato il tuo contatto Facebook e appena ho possibilità ti faccio sapere ;-)
  10. Mi è difficile speculare così sul nulla, se hai già provato a chiudere Blender e riavviarlo per verificare il corretto funzionamento, il metodo più semplice sarebbe quello di caricare la tua scena in modo da farci provare. Su due piedì, si può ipotizzare qualcosa, ad esempio potresti aver semplicemente e inavvertitamente aver renderizzato il layer sbagliato o qualcosa di simile
  11. Nicolo2

    alchimista / Baby Comics

    Capitan Harlock? I capelli non mi piacciono molto, ma il resto è ok, leva il ciuffo a destra che con i capelli mesh sembra un riporto
  12. Nicolo2

    Mas Simo - Baby Comics

    Adorabile il lego spiderman
  13. Nicolo2

    Martno - Baby Comics

    Non dirmi che ti sei fermato ! Mi piace moltissimo Dylan Dog quindi spero tu riesca a portare a conclusione il tuo lavoro, io fra i mostri aggiungerei comunque Mana Cerace e, perchè no, Xabaras, o magari il demonio dell'amministrazione degli inferni, quello con una testa secondaria
  14. Nicolo2

    Buongiorno =)

    Benvenuto, io sono un Blenderiano, ma ho provato ad avvicinarmi a SketchUp per un progetto di scuola, ma proprio non quagliamo Buona permanenza nel forum
  15. Nicolo2

    Giaigio - Baby Comics

    Molto carina l'idea, se vuoi dei consigli io darei a Wolverine i suoi colori iconici in quanto a vestiario (blu e giallo), inoltre se hai dato a Wolverine le basette da bambino, a questo punto potresti anche rivestirgli semplicemente gli artigli d'adamantio, per renderlo più simile alla versione che tutti conosciamo, considerando anche che, se pure volessi seguire la storia originale dei mutanti, ne Wolverine ne Hulk dovrebbero avere i poteri Infine riguardo prettamente la composizione della scena ci vedrei bene una specie di cittadina con tanto di palazzi fatta con i lego e i cubi di legno "smashata" (perché "Hulk Smash!" ) dal piccolo infante verde, come aveva suggerito non mi ricordo chi in un altro commento Buon lavoro
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