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BarneyStinson

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  1. BarneyStinson

    [SOLVED] - tasto muovi c4d r14

    Figurati
  2. BarneyStinson

    [SOLVED] - tasto muovi c4d r14

    In effetti non lo posso scaricare nemmeno io e non so perché non posso più modificare il messaggio. Rieccolo Asse.mov
  3. BarneyStinson

    [SOLVED] - tasto muovi c4d r14

    Il pulsante con le due frecce posto sotto quello dei poligoni non è il muovi , ma sposta il centro degli assi. FInchè rimane attivo stai muovendo quello e non l'oggetto. Il fatto che tu non veda le tre frecce all'inizio del video dipende probabilmente da qualcosa di disattivato nel menu filtro
  4. Rieccomi! Ho rimodellato cassettiera e balconi. la cosa divertente è che mi ostinavo a usare quelli perché sono identici a quelli che ho a casa, solo qualche giorno fa mi sono reso conto che, per qualche strana ragione, le mie sono le portefinestre più piatte e squadrate mai realizzate dall'uomo Ho modificato ancora l'esposizione dello sfondo, riducendo così la dominante verde che vedevo ai piedi del letto. Ora vorrei eliminare quelle macchie che si vedono all'attacco tra soffitto e parete in corrispondenza del letto e, magari, aggiungere qualche altro dettaglio, ma non so cosa
  5. Ho smussato i vari edge delle portefinestre che prima avevano ancora lo spigolo vivo. Come ti ho detto, penso di rifarli appena ho un po' più di tempo. La maniglia è troppo riflettente ed è tra le cose da sistemare subito. Per quanto riguarda la cassettiera io vedo nell'originale che i cassetti non arrivano fino alla fine a pur non avendo capito come sia possibile era proprio quello che cercavo di riprodurre. Ora mi fai venire il dubbio che semplicemente quello che vedo non c'è davvero e a questo punto la modifico e la rendo coordinata col comodino. L'illuminazione ora è data solo da Cielo fisico Luci area alle due finestre con intensità 170 e 300 % Luminanza 220% all'abat-jour e 100 % allo sfondo Metodo Primario IR intensità 120% secondario Light Mapping 250% Anche io mi sono stupito di quanto sia ben illuminata la pediera, ma in effetti ha ombre un po' più definite di prima, quando, come mi avevi fatto notare, la luce dietro la camera le annullava. Forse il pavimento riflette ancora troppo Ho fatto altre prove che ora non ho a portata di mano tra cui alcune con lo sfondo leggermente meno esposto e con una minore dominate verde che invece qui si nota di più nella pediera del letto. Aspetto altri suggerimenti e spero che per il prossimo aggiornamento avrò avuto il tempo di correggere balconi e cassettiere
  6. Ok ragazzi, purtroppo ho un po' di scadenze impreviste per la settimana prossima e ho dovuto rallentare. -Ho modificato leggermente il materiale del pavimento, c'era in effetti una dispersione che probabilmente equivale al blur di cui mi spiegavate, impostata a 5 -Ho aumentato gli smussi delle varie parti del balcone e per ora sembrano andar bene, ci tornerò magari in seguito -Aumentato l'esposizione dello sfondo, ma non so dire se può bastare o addirittura ho esagerato -Cosa più importante, eliminato la luce dietro la camera e rivisto completamente l'illuminazione Per la cassettiera, prima di realizzare un secondo modello, voglio cercare di capire cosa le manca per essere reale come quella che ho copiato.
  7. BarneyStinson

    wellness spa mr

    A me già adesso non dispiace. Secondo me sei sulla buona strada. Per i calici, la butto lì, normali invertite?
  8. Hai ragione, c'è una luce dietro la camera che ho anche dimenticato di elencare. Penso che potrei persino eliminarla vista la distanza. Non c'è blur al pavimento, c'è però un bump su cui forse dovrei intervenire. Per quanto riguarda controsoffitto in effetti non so nemmeno io a cosa serva, mi stavo limitando a replicare un'immagine trovata in rete. Proverò a realizzare un soffitto normale con tende e porte finestre al di sotto. In effetti mi domandavo spesso quanto fosse scomodo lavare quei vetri Grazie mille intanto e a prestissimo con i nuovi aggiornamenti Dimenticavo, da architetto che colore daresti alle maniglie?
  9. Ciao ragazzi, ho realizzato questa camera da letto in c4d e motore fisico, illuminata con cielo fisico e luci area alle finestre, più la luminaria all'abat jour. Nel complesso non mi dispiace, ma le manca qualcosa. Come posso aumentare il realismo? Ovviamente ogni altro C&C e graditissimo
  10. BarneyStinson

    Spider "cartoon" Man

    Stupendo! Davvero bellissima la resa del costume e anche le ragnatele mi piacciono parecchio. Unico piccolissimo appunto, da lettore storico mi pare che questo spiderman abbia un po' un costume a vita bassa, ma la moda è pur sempre moda
  11. BarneyStinson

    Gt610M vs 540M

    Salve ragazzi, devo prendere un portatile, la scelta ormai è ristretta a due asus, non ricordo i modelli esatti purtroppo. Il primo: i7 2630QM, quindi 2 ghz GT 540M 2Gb dedicati 4GB DDR3 750GB HD Il secondo: i7 2670QM, quindi 2.2 ghz GT 610M 2Gb dedicati 6GB DDR3 500GB HD 3 porte USB3 La differenza è al di sotto dei 50 euro, a naso propenderei per il secondo, ma non conosco la 610M, non vorrei che alla fine fosse peggio della 540 di cui bene o male ho letto in giro.
  12. il piano c'era, nello screen non si vede perché era in un layer nascosto. Per quanto riguarda il cono di emissione dei fotoni, domani provo.
  13. Non sono sicuro di aver capito cosa intendi per direttamente, ti allego una vista top, le frecce indicano le varie aperture
  14. Anche con il piano non si risolve, d'altra parte prima funzionava anche senza, devo aver modificato qualcosa chissà dove. @Lele il sun proviene da sud-est rispetto alle aperture. Non so cosa siano le mappe Color Override/Raytype Switcher, quindi credo di non usarle Credo che salverò i modelli su cui ho lavorato più a lungo e li mergerò con un vecchio file, se funziona, me la cavo con una perdita minima, ma vorrei tanto capire cosa ho combinato.
  15. Togliendo la spunta a sample radius il valore nella casella non cambia, quindi non saprei dire se in automatico lo ha modificato. Niente da fare comunque. Ho preso un vecchio file della stessa scena, tutto funziona, ho fatto un merge del nuovo con i materiali resettati a bianco, importando solo geometrie e camere, ma il problema si ripresenta, deve avere a che fare con una delle due, credo.
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