Vai al contenuto

tetsuo00

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    45
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. tetsuo00

    WIP Mel Gibson

    Modello quasi finito.... da sistemare ultimi particolari e via! Naturalmente sono sempre ben accetti critiche e consigli. Grazie a tutti!
  2. tetsuo00

    WIP Mel Gibson

    piccolo Up (Causa impegni lavorativi ho potuto fare poco ultimamente)
  3. tetsuo00

    Tool gratuito di retopology automatico

    Ho chiesto anche sul sito dove è stato rilasciato, ma non ho ancora avuto risposta..... Preserva anche le UV??????????
  4. tetsuo00

    WIP Mel Gibson

    piccolo Up
  5. tetsuo00

    WIP Mel Gibson

    Vi sottopongo il mio primo tentativo di un ritratto 3d... La modellazione base della mesh è stata creata in Maya, per poi essere scolpita in Zbrush. Il modello una volta finito sara stampato in resina per questo tutta la "peluria" sarà scolpita. Ormai ci sono sù da un pò di giorni quindi non percepisco più le piccolezze, segnalatemi tutto ciò che secondo voi non vada bene nella fisionomia (tralasciando naturalmente la mancanza di dettagli come rughe o sopraciglie). Grazie a tutti!!!
  6. tetsuo00

    consigli modellazione

  7. tetsuo00

    consigli modellazione

    Amanzani, scusa una cosa..... ma decimando in zbrush non è che mi si vanno a modificare le misure della mesh base??? Ti spiego, ho la necessuta che la mesh sia precisa all millimetro in quanto è un pezzo che va ad incastro con altri..... e dopo essermi fatto il culo per rispettare (e soprattutto calcolarmi) le misure esatte non vorrei che venisse deformata.
  8. tetsuo00

    consigli modellazione

    dovrei arrivare ad una densità particolarmente alta però.....
  9. tetsuo00

    consigli modellazione

    Solitamente uso maya 3ds e zbrush e stavo valutando se iniziare la modellazione senza curarmi di loro... .
  10. tetsuo00

    consigli modellazione

    Stampa in polvere di gesso
  11. tetsuo00

    consigli modellazione

    Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio sulla riproduzione dei solchi del modellino di cui vi allego l'immagine. il modello dovrà essere stampato in 3d e mi chiedevo quale fosse il metodo migliore per riprodurre queste scanalature prima di iniziare la modellazione. i solchi sono larghi e profondi nemmeno mezzo millimero.... Idee?
  12. tetsuo00

    L'annunciazione

    Nuova madonna e nuova inquadratura.....
  13. tetsuo00

    L'annunciazione

    Piccole prove sul fumo.... L'idea è quello di rendere un fumo denso e pesante restando cmq un pò fumettistico. Al fluidEmitter ho aggiunto l'airField che lo spinge basso verso l'interno della camera .
  14. tetsuo00

    L'annunciazione

    Salve ragazzi.... dopo molto tempo vorrei postare (è ancora un Wip) un lavoretto a titolo personale iniziato qualche tempo fà ed inspirato da uno "schizzo" di Simon Bisley (mostro del fumetto). Ci sono ancora un pò di cose da sistemare (vedi la texture sul mantello che è fuori scala), ma diciamo che come primo test render potrebbe andar bene..... Naturalmente suggerimenti e commenti sempre ben accetti!
  15. tetsuo00

    Interno

    Scusatemi, ma forse non sono stato ben chiaro... i render fatti, sono piaciuti tantissimo al committente (sebbene io non lo sia) perchè erano proprio quello che voleva (sue testuali parole)!!!!! Io mi stupisco e mi lamento del fatto che non si possa partire con delle premesse di collaborazione per poi arrivar a pretendere risultati del genere. Il committente all'inizio aveva fatto tutt'altro discorso, ben più ampio.... ed io ne ero felicissimo. Così mi ero chiuso, come penso accada a molti di voi, nella preparazione (modellazione) delle cose più fighe presenti nella scena, quale appunto la tromba delle scale..... con scale in metallo, vano ascensore ed ascensore stesso in vetro... modellando i meccanismi e tutto il resto.... sicuro che poi avrebbero dato i loro risultati nel lavoro complessivo. Tutto ciò in previsione di una collaborazione, preventivata, di un paio di mesi. Invece mi sono ritrovato a dover chiudere il lavoro, ancora in alto mare, nel giro di 3-4 giorni con le dinamiche che ho già spiegato. Non fraintendetemi, non voglio trovare scuse agli errori presenti in scena (di cui sono ben conscio), ma semplicemente dar sfogo ad un bel pò di rabbia verso uno che non sà manco di quello che si parlava. In un test fatto si vedevano 2 parapetti e lui mi fà: "guarda che i parapetti hanno lo stesso spessore, non me li potresti fare uguali?" ed io: "ma hanno lo stesso spessore, solo che uno sta sotto la camera, e quindi lo vedi dall'alto, l'altro è visto in prospettiva di conseguenza sembra più sottile".....
×