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kappaloot

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  1. kappaloot

    Che ne pensate del cagnolone?

    sistemata qualcosina e un po di posing...
  2. kappaloot

    Volkswagen Hedgehog

    A che serve la sfera cromata?
  3. kappaloot

    Che ne pensate del cagnolone?

    Rieccomi! questo l'ho fatto oggi. E' il primo che nasce da uno sketch...ma l'avevo fatto solo della testa . Domani continuerò e definirò di piu i particolari. Consigli critiche? Sto migliorando o è meglio che lascio perdere?
  4. kappaloot

    Che ne pensate del cagnolone?

    uhm per le basi sono arrivato a metà del tutorial di scott spencer, sono allo zsketch Comunque mi faccio un giro sul sito della pixologic. La mano comunque non è mascherata e diventa piu scura in seguito al merge (quindi si, ERA un subtool diverso). Il fatto è che con il merge+weld mi aspettavo si unisse al tool principale (il centauro-sfinge-scorpione-maschera_di_carnevale per capirci) e che quindi potevo smootharli e risistemarli insieme. Altrimenti trasformo gli avanbracci in delle katana e lo faccio ninja!! Grazie dell'aiuto Mi rifarò vivo in questo thread presto
  5. kappaloot

    Che ne pensate del cagnolone?

    Ciao lavorando su un altra cosa ho incontrato un problema: non aveva le mani. Per superare questa menomazione ho creato un sub-tool a forma di mano e ho provato a fare il merge con il weld al massimo (che stranamente non riesco a impostarlo sopra a 0.01) ma niente, quando vado a smoothare la mesh mergiata (si scrive cosi?) le dua parti rimangono separate. Come si risolve? Poi stranamente la mano diventa grigio scuro...perchè??? Il merge è statyo fatto sia col plugin subtoolmaster sia con il merge nativo di zbrush.
  6. kappaloot

    Che ne pensate del cagnolone?

    si avete ragione...ho un po esagerato con l'hd ma l'avevo appena scoperto e mi ero esaltato Come faccio a lavorare sull'anatomia? "Riutilizzo" quella di un animale esistente tipo...un rinoceronte? grazie dei consigli
  7. kappaloot

    Che ne pensate del cagnolone?

    Ciao, oggi ho modellato questo coso qui (tra l'altro ho anche scoperto le suddivisioni HD,mi ci sono fatto prendere la mano e il risultato è stata quella "colonna vertebrale" un po strana... ) Così...un po di commenti e critiche a freddo Mi vergogno un po a postarla in questa sezione dove ci sono molti bei lavori, pero insomma... a essere work in progress lo è
  8. kappaloot

    Problema proporzioni

    Toh...ho lavorato un pochino e mi sono guardato un po di maschioni muscolosi e sudati. Che ne pensate? Le proporzioni mi sembrano accettabili. A parte i difetti di modellazione delle gambe e la posizione innaturale delle dita ( ). Che ne pensate in generale? I muscoli sul busto e braccia son messi bene?
  9. kappaloot

    don't select backface z-brush

    non so se ho ben capito la tua domanda ma se vai su Brush>Auto Masking c'è BackFaceMask che non ho capito se conoscevi gia o no
  10. kappaloot

    Modellazione elmetto

    ok...dopo lunghi ragionamenti sono giunto alla conclusione di ricominciare dalle basi. Ora lavoro su un bel concept e poi faccio degli schizzi preparatori da usare come image plane. Poi, date le difficoltà nel creare l'unione tra tessuto e parti in metallo, dopo la creazione di una mesh base (anche quel corpo li credo vada bene) andrò a lavorare prevalentemente con zbrush per fare le varie parti dell'armatura. Mi sembra piu logico no?
  11. kappaloot

    Battlefield 3

    sisi ma io capisco perfettamente che è una beta. Però ho partecipato a varie beta di altri giochi e insomma il gioco dovrebbe uscire fra poco e la situazione mi sembra abbastanza grave. Insomma...mi sembrano difficili da risolvere in cosi poco tempo...
  12. kappaloot

    Problema proporzioni

    uhm capito...grazie, vedrò che posso fare
  13. kappaloot

    nuovi rendering

    bei lavori sisi Io non sono un esperto...pero non capisco quelle ombre sulla sedia in primo piano (credo siano delle arance), e il legno nella prima sala mi sembra un po troppo "rugoso"...lo noto sopratutto tra i due divani p.s. forse anche il vetro del tavolo in cucina...è un pò troppo riflettente... o almeno mi da quest'impressione col piatto delle arance (ce l'ho con le arance oggi)
  14. kappaloot

    Battlefield 3

    guarda anche io ho provato la beta e ho partecipato anche all'alpha a luglio. Di miglioramenti non ne ho visti granchè. Sarà che la "botta" l'avevo gia presa a luglio e quindi rivederlo ora non mi ha impressionato per nulla, anzi mi ha annoiato. Per un gioco che deve uscire fra 20 giorni (o meno?) mi sembra messo veramente male con un sacco di bug (gente che cammina orizzontalmente...). Prima di comprare io guarderei un po di opinioni in giro... Dal punto di vista grafico pero si...è notevole
  15. kappaloot

    Modellazione elmetto

    Ok, dell'elmetto sono abbastanza soddisfatto. La modellazione col proxy mi è stat piuttosto utile.Ho comunque la leggera soddisfazione di qualcosa di mancante e di mesh non abbastanza pulita. Ma insomma, essendo il mio primo progetto "serio" (uso maya da 4-5 mesi)posso anche accontentarmi. Comunque ora sono passato alla modellazione del corpo, con questo progetto: (si dice workflow?) Ho modellato un corpo "manichino" che forse in seguito con qualche modifica costituirà le parti piu "nascoste"...dove ci saranno le parti in stoffa. Modello pezzo per pezzo singolarmente e quindi spalliere, avambraccia e guanti, torso, copricosce, stivali usando il manichino per le proporzioni e per posizionarli. Sistemo il manichino per farlo diventare il sottotuta e do una sistemata generale. Lo metto in posa (ancora devo scoprire come fare...farò qualche tutorial al momento). Che ne pensate? Consigliereste un approccio piu...generale modellando il corpo in un unico pezzo?
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