Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

MP

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    63
  • Joined

  • Last visited

About MP

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.matteopastega.it

Recent Profile Visitors

2,696 profile views
  1. ciao Tommy, se non ho capito male: Layout _ Add Detail View e con il pannello proprietà regoli la scala in modo preciso Buon lavoro!
  2. ciao ti metto il link ad una discussione per la messa in tavola in 2D di Rhino: https://www.treddi.com/forum/topic/122532 scrivimi se sono sufficienti le risposte.
  3. a seconda delle impostazioni, puoi ottenere gli stessi frame dell'esempio che hai nel link. Naturalmente più immagini fai, più sarà fluida la rotazione ma per contro sarà più lento il caricamento sul web per poterlo visualizzare.
  4. motocad ti ha proposto una soluzione per pubblicare i singoli frame sul web, per ottenere i render in keyshot vai su: Opzioni render / Produzione / al posto di "Singola immagine statica" selezioni: "KeyShotVR" e salvi i singoli frame come una sequenza jpeg oppure png.
  5. MP

    Vray texture

    ciao utilizzando 2 texture con immagine di una maglia, se non c'è corrispondenza corretta si genera un Effetto Moiré Controlla sovrapponendo le 2 texture con un programma di grafica che siano corrette e poi verifica l'allineamento nella mappatura in 3dS
  6. Ciao. Se ho capito la domanda, non credo sia possibile: un superficie / polisuperficie / mesh è caratterizzata da un verso della normale. normali in rhino 5 Per darti una soluzione, nel secondo programma abilita se puoi l'opzione di visualizzare le normali in entrambe le direzioni (sia dritte che rovescie).
  7. la seconda immagine non la capisco, comunque mi pare un basso settaggio dello shading; per modificare nella versione italiana: Proprietà del documento - Mesh di visualizzazione (Qualità delle mesh di rendering) seleziona: "Smussate e più lento" info su: http://docs.mcneel.com/rhino/5/help/it-it/index.htm
  8. ciao io mi sono divertito a progettare in Rhino quella della foto consultando i link: https://simplydifferently.org/Geodesic_Polyhedra puoi calcolarti le quote da qui: https://simplydifferently.org/Geodesic_Dome_Notes Comunque quella che ti serve è questa: http://www.acidome.ru/lab/calc/#5/8_Cone_4V_R4.2_beams_50x50 buon divertimento!
  9. ciao se il problema è solo "non riesco ad applicarla correttamente me la applica sempre rovesciata con la parte liscia della testure verso l'esterno" io specchierei nell'asse Z gli oggetti prima di applicarli alla sfera
  10. Se vuoi utilizzare il make2D con elementi complessi, devi prepararti bene il file: e tenere a mente che: Il comando Crea2D proietta le geometrie sul piano di costruzione per creare una messa in tavola 2D. Il comando Crea2D crea delle curve a partire dagli oggetti selezionati, come curve di silhouette relative ai piani di costruzione predefiniti. Le curve di silhouette vengono proiettate in modo planare e poi disposte nel piano xy del sistema di riferimento assoluto. Se due oggetti si intersecano, il comando Crea2D non crea nessuna linea di intersezione nel punto in cui si intersecano; si usi il comando Intersezione per generare queste curve ed includerle negli oggetti dai quali deve essere ricavata la tavola 2D. Se le silhouette si trovano in una posizione in cui si sovrappongono ad altre curve nella vista, potrebbero non apparire nel livello corretto. Mentre per i cilindri a singola superficie la giunzione non viene rappresentata, le due linee di giunzione dei cilindri realizzati con due semicilindri sono entrambe rappresentate. Le quote vengono appiattite (quest'ultimo punto vale solo per rhino 6). da: http://docs.mcneel.com/rhino/5/help/en-us/index.htm#commands/make2d.htm e da: https://docs.mcneel.com/rhino/6/help/it-it/index.htm#commands/make2d.htm
  11. Il procedimento indicato da Bruno è corretto, prima devi esserti sistemato la mappatura all'interno di Rhino. La guida in linea è illuminante per queste operazioni CustomMapping
  12. Confermo che in rhino l'unico metodo che mi venga in mente è utilizzare la funzione random tramite grasshopper. Ma in questi casi mi pare più veloce e più efficace fare una distribuzione "a mano" almeno di una porzione grande a sufficienza e poi ripeterla. Un mio docente diceva che se vuoi ottenere una distribuzione "che sembri casuale", il sistema migliore è operare delle scelte che non lo siano.
  13. A me piace molto! sarò "ortogonale" ma la seconda immagine è la più interessante.. Butto li un'interpretazione per la terza: da eolico (auto-orientante grazie alla vela) a corrente che alimenta gli "estrattori" per avere produzione di acqua!
  14. mi pare che la sfocatura nella seconda immagine chiamata "confiltro" sia più coerente con la palla nitida, rispetto ai colori della prima "senzafiltro" dove il blu è enfatizzato. Comunque se posso una ehm "sega"..
  15. Credo il formato possa essere solo rettangolare. Forse non è quel che cerchi, ma potresti disegnarti i 4 angoli neri nel layout per simularlo.
×
×
  • Create New...