Vai al contenuto

MP

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    61
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su MP

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.matteopastega.it

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1967 lo hanno visualizzato
  1. a seconda delle impostazioni, puoi ottenere gli stessi frame dell'esempio che hai nel link. Naturalmente più immagini fai, più sarà fluida la rotazione ma per contro sarà più lento il caricamento sul web per poterlo visualizzare.
  2. motocad ti ha proposto una soluzione per pubblicare i singoli frame sul web, per ottenere i render in keyshot vai su: Opzioni render / Produzione / al posto di "Singola immagine statica" selezioni: "KeyShotVR" e salvi i singoli frame come una sequenza jpeg oppure png.
  3. MP

    Vray texture

    ciao utilizzando 2 texture con immagine di una maglia, se non c'è corrispondenza corretta si genera un Effetto Moiré Controlla sovrapponendo le 2 texture con un programma di grafica che siano corrette e poi verifica l'allineamento nella mappatura in 3dS
  4. Ciao. Se ho capito la domanda, non credo sia possibile: un superficie / polisuperficie / mesh è caratterizzata da un verso della normale. normali in rhino 5 Per darti una soluzione, nel secondo programma abilita se puoi l'opzione di visualizzare le normali in entrambe le direzioni (sia dritte che rovescie).
  5. la seconda immagine non la capisco, comunque mi pare un basso settaggio dello shading; per modificare nella versione italiana: Proprietà del documento - Mesh di visualizzazione (Qualità delle mesh di rendering) seleziona: "Smussate e più lento" info su: http://docs.mcneel.com/rhino/5/help/it-it/index.htm
  6. MP

    Cupola geodetica frequenza 4

    ciao io mi sono divertito a progettare in Rhino quella della foto consultando i link: https://simplydifferently.org/Geodesic_Polyhedra puoi calcolarti le quote da qui: https://simplydifferently.org/Geodesic_Dome_Notes Comunque quella che ti serve è questa: http://www.acidome.ru/lab/calc/#5/8_Cone_4V_R4.2_beams_50x50 buon divertimento!
  7. MP

    Applicare texture 3D su superficie

    ciao se il problema è solo "non riesco ad applicarla correttamente me la applica sempre rovesciata con la parte liscia della testure verso l'esterno" io specchierei nell'asse Z gli oggetti prima di applicarli alla sfera
  8. Se vuoi utilizzare il make2D con elementi complessi, devi prepararti bene il file: e tenere a mente che: Il comando Crea2D proietta le geometrie sul piano di costruzione per creare una messa in tavola 2D. Il comando Crea2D crea delle curve a partire dagli oggetti selezionati, come curve di silhouette relative ai piani di costruzione predefiniti. Le curve di silhouette vengono proiettate in modo planare e poi disposte nel piano xy del sistema di riferimento assoluto. Se due oggetti si intersecano, il comando Crea2D non crea nessuna linea di intersezione nel punto in cui si intersecano; si usi il comando Intersezione per generare queste curve ed includerle negli oggetti dai quali deve essere ricavata la tavola 2D. Se le silhouette si trovano in una posizione in cui si sovrappongono ad altre curve nella vista, potrebbero non apparire nel livello corretto. Mentre per i cilindri a singola superficie la giunzione non viene rappresentata, le due linee di giunzione dei cilindri realizzati con due semicilindri sono entrambe rappresentate. Le quote vengono appiattite (quest'ultimo punto vale solo per rhino 6). da: http://docs.mcneel.com/rhino/5/help/en-us/index.htm#commands/make2d.htm e da: https://docs.mcneel.com/rhino/6/help/it-it/index.htm#commands/make2d.htm
  9. MP

    Problema texture Rhino - Keyshot

    Il procedimento indicato da Bruno è corretto, prima devi esserti sistemato la mappatura all'interno di Rhino. La guida in linea è illuminante per queste operazioni CustomMapping
  10. MP

    Mosaico multicolore

    Confermo che in rhino l'unico metodo che mi venga in mente è utilizzare la funzione random tramite grasshopper. Ma in questi casi mi pare più veloce e più efficace fare una distribuzione "a mano" almeno di una porzione grande a sufficienza e poi ripeterla. Un mio docente diceva che se vuoi ottenere una distribuzione "che sembri casuale", il sistema migliore è operare delle scelte che non lo siano.
  11. MP

    Mulino Fantasy

    A me piace molto! sarò "ortogonale" ma la seconda immagine è la più interessante.. Butto li un'interpretazione per la terza: da eolico (auto-orientante grazie alla vela) a corrente che alimenta gli "estrattori" per avere produzione di acqua!
  12. mi pare che la sfocatura nella seconda immagine chiamata "confiltro" sia più coerente con la palla nitida, rispetto ai colori della prima "senzafiltro" dove il blu è enfatizzato. Comunque se posso una ehm "sega"..
  13. MP

    PDF con pagine stondate - tipo taccuino

    Credo il formato possa essere solo rettangolare. Forse non è quel che cerchi, ma potresti disegnarti i 4 angoli neri nel layout per simularlo.
  14. MP

    Mappatura superficie a cupola

    ciao, se non hai mai provato prova la mappatura sferica
  15. Per convertire in spazio colore Fogra39, puoi farlo con le azioni e con script-elaboratore di immagini. Ma le impostazioni non sono per forza le migliori nel tuo caso; consiglio vivamente di interfacciarti con lo stampatore e lasciar fare la conversione a lui, ottieni il miglior risultato.
×