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marcuza

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  1. marcuza

    Hd Ide Su Scheda Madre Sata?!?

    e infatti non lo devi connettere alla piattina S-ATA, ma a una delle due IDE che tutte le M/B hanno
  2. marcuza

    Hd Ide Su Scheda Madre Sata?!?

    Certo che puoi ... il S-ATA è un qualcosa in più, se hai un HD S-ATA ce lo attacchi e guadagni un po' di velocità, altrimenti colleghi tutto come hai sempre fatto nelle precedenti M/B. Ciao
  3. marcuza

    Sono Una Novellina

    Ciao, se vuoi farti un'idea puoi scaricarti gratuitamente la learning edition di Maya http://www.alias.com/glb/eng/products-serv...et_maya_ple.jsp Non me ne vengono in mente altri per Mac, però Maya è tra i migliori software in assoluto e trovi anche una buona quantità di tutorial in giro. Insomma vai sul sicuro ...
  4. marcuza

    Vecchio (faccia)

    Prova questo ... http://www.3dm3.com/tutorials/maya/texturing/
  5. Sì dai postaci i settaggi !!! Ho fatto una prova, e a me funziona ... sia con vray che con lo scanline. La libreria è effettivamente la AecTemplates.mat ... io non ho avuto bisogno di assegnare i materiali agli AEC perchè li ha presi automaticamente, controlla che la libreria sia in /MatLibs e da customize > paths verifica che il percorso sia giusto. Possibile che il file mat sia corrotto? immagino avrebbe dato un errore ... Vabbè, l'iimagine te la posto solo per farti rosicare, se sei in giro passa da me che proviamo a renderizzare sul mio PC
  6. De nada ... mi è venuto in mente che per l'apparecchiatura ospedaliera puoi prendere ispirazione dall'atmosfera del video di Bjork "All is full of love", di Chris Cunningham ...
  7. marcuza

    Griglia-rete 3ds

    La mappa che hai è quella che userai per il canale diffuse. Aprila in photoshop (o simili), seleziona con la Magic Wand le zone nere (quelle che diventeranno trasparenti), inverti la selezione e riempila di bianco. In questo modo ottieni una mappa in cui la griglia è rappresentata dal bianco e gli spazi vuoti dal nero. Questa è la mappa di opacità ... devi metterla nel relativo canale del tuo materiale. Per maggiori informazioni consulta la guida, lo spiega sicuramente. Ciao
  8. La qualità è davvero superba!!! Ottimo lavoro Peccato che non riesco ad ascoltare l'audio ... mi dice che non ho il compressore adatto, magari è colpa mia ma dovresti usare un formato universalmente ascoltabile. Veniamo alle critiche ... Scena 1 - Generale Grievous Ottima l'illuminazione da sinistra, decisamente tetra. Così a occhio sembra che tu abbia utilizzato alcune mappe procedurali che però sfarfallano in animazione. Sicuramente nella cavità degli occhi, e probabilmente anche qualche sottomappa sulla superficie ossea. Prova a convertirle in texture perchè l'effetto è fastidioso. Altra cosa che non mi è piaciuta è che il movimento di camera si ferma, e poi inizia il movimento della mano ... sarebbe decisamente meglio fondere i due movimenti per rendere l'azione più fluida. Per finire, cambia lo sfondo ... magari rippa uno sfondo dal film e applica un bel po' di blur, ma non lasciarlo statico lì dietro. Scena 2 - Il portico Veramente d'effetto, però quando il movimento di camera si spezza è atroce!!! Non c'è bisogno che la camera torni indietro, magari puoi anticipare il momento in cui entrano i due oggetti mossi dal vento, che immagino siano delle foglie (?). In tal caso mettine di più e falle più piccole e fai in modo che vengonano dalle spalle di chi guarda, tutto intorno ... Scena 3 - La macchina Modellazione ineccepibile ma la camera che va avanti e indietro è un pugno nell'occhio ... dai un'occhiata all'animazione del New Beetle di Suurland: meglio spezzettare in più inquadrature, magari usando un blur in fase di transizione. Scena 4 - Il laboratorio L'atmosfera è magica ... davvero di classe! Ancora una volta, quando la camera si ferma e inizia a ruotare su un asse orizzontale fa un movimento troppo brusco. Scena 5 - La casa Tutto ok, ma quando si allontana la ripresa finisce troppo presto ... cura la transizione. Scena 6 - Apparecchiatura ospedaliera Prova a rendere lo sfondo più asettico, e aggiungi un movimento lento ma costante di camera. Scena 7 - La mano Visto che l'obiettivo è mostrare le diverse fasi di modellazione e shading, potresti usare una rotazione regolare (la camera è un po' troppo incerta!), ad ogni rotazione passi alla fase successiva. Anche se non ti proponi espressamente per il texturing, secondo me potresti comunque migliorare la resa finale. Forse lo sfondo scuro non è il massimo, magari potresti usare anche un'illuminazione da dietro (nsomma a 3 punti) e far si che sia la mano a muoversi, non la camera. Scena 8 - Interno giapponese Anche qui veramente un bell'effetto ... indovina qual è il punto debole? la camera! All'inizio sembra puntare dritta per dritta la katana, ma poi passa dietro lo striscione ... fai un movimento più uniforme e curvilineo per girare dietro lo striscione, e rallenta quando focalizzi sulla katana. Insomma, secondo me è un reel di grande effetto ... delle 8 scene quelle che mi hanno convinto poco sono la stanza con l'apparecchiatura ospedaliera e la mano. Se in questo preciso istante ti chiedessero di consegnarlo, io le eliminerei. Il resto è super! Ciao
  9. marcuza

    Griglia-rete 3ds

    Se non ti servono inquadrature da vicino va più che bene una texture con una mappa di opacità nel relativo canale, altrimenti puoi usare un array di spline renderizzabili.
  10. marcuza

    Opengl O Direct 9.0

    Dimentica quello che c'è scritto qui sopra La risposta giusta l'ha scritta hurricane, con l'aggiunta che anche il programma può fare la differenza ... alcuni lavorano meglio con DirectX, altri con OpenGL. Ciao
  11. marcuza

    Problemi Con Meshsmooth

    no è come dice Satan ... il problema è che hai due poligoni da una decina di lati (quelli intorno ai buchi). Continua ad utilizzare il cut per suddividerli in poligoni da 4 lati ... prova a replicare una cosa del genere
  12. marcuza

    Animazione Meccanica

    scusa, sono un pivello in animazione ma dov'è il problema per la molla? è solo una helix renderizzabile, basta linkare in qualche modo la sua altezza alla posizione del pezzo che gli sta sopra ... è difficile?
  13. marcuza

    Domandina Ina Ina

    mmm ... bizzarro ... ovviamente hai controllato dal taskmanager che è 3dsmax ad occupare il 100% della CPU? Lavori con file pesanti? magari è solo partito l'autosave, però è strano che dopo un po' non ritorni al minimo ...
  14. marcuza

    Mac? Perchè No?

    che 5 secondi a frame è troppo poco ... evidentemente la scena è estremamente povera di poligoni, niente GI, materiali di base, dicci tu che dovremmo pensare in tutta onestà (e spero di sbagliarmi) i due commenti che hai postato sono scritti con il tipico stile da flame war ...
  15. marcuza

    Mac? Perchè No?

    io ancora mi chiedo perchè non è stato chiuso l'altro ...
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