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marcuza

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  1. e infatti non lo devi connettere alla piattina S-ATA, ma a una delle due IDE che tutte le M/B hanno
  2. Certo che puoi ... il S-ATA è un qualcosa in più, se hai un HD S-ATA ce lo attacchi e guadagni un po' di velocità, altrimenti colleghi tutto come hai sempre fatto nelle precedenti M/B. Ciao
  3. Ciao, se vuoi farti un'idea puoi scaricarti gratuitamente la learning edition di Maya http://www.alias.com/glb/eng/products-serv...et_maya_ple.jsp Non me ne vengono in mente altri per Mac, però Maya è tra i migliori software in assoluto e trovi anche una buona quantità di tutorial in giro. Insomma vai sul sicuro ...
  4. Prova questo ... http://www.3dm3.com/tutorials/maya/texturing/
  5. Sì dai postaci i settaggi !!! Ho fatto una prova, e a me funziona ... sia con vray che con lo scanline. La libreria è effettivamente la AecTemplates.mat ... io non ho avuto bisogno di assegnare i materiali agli AEC perchè li ha presi automaticamente, controlla che la libreria sia in /MatLibs e da customize > paths verifica che il percorso sia giusto. Possibile che il file mat sia corrotto? immagino avrebbe dato un errore ... Vabbè, l'iimagine te la posto solo per farti rosicare, se sei in giro passa da me che proviamo a renderizzare sul mio PC
  6. De nada ... mi è venuto in mente che per l'apparecchiatura ospedaliera puoi prendere ispirazione dall'atmosfera del video di Bjork "All is full of love", di Chris Cunningham ...
  7. La mappa che hai è quella che userai per il canale diffuse. Aprila in photoshop (o simili), seleziona con la Magic Wand le zone nere (quelle che diventeranno trasparenti), inverti la selezione e riempila di bianco. In questo modo ottieni una mappa in cui la griglia è rappresentata dal bianco e gli spazi vuoti dal nero. Questa è la mappa di opacità ... devi metterla nel relativo canale del tuo materiale. Per maggiori informazioni consulta la guida, lo spiega sicuramente. Ciao
  8. La qualità è davvero superba!!! Ottimo lavoro Peccato che non riesco ad ascoltare l'audio ... mi dice che non ho il compressore adatto, magari è colpa mia ma dovresti usare un formato universalmente ascoltabile. Veniamo alle critiche ... Scena 1 - Generale Grievous Ottima l'illuminazione da sinistra, decisamente tetra. Così a occhio sembra che tu abbia utilizzato alcune mappe procedurali che però sfarfallano in animazione. Sicuramente nella cavità degli occhi, e probabilmente anche qualche sottomappa sulla superficie ossea. Prova a convertirle in texture perchè l'effetto è fas
  9. Se non ti servono inquadrature da vicino va più che bene una texture con una mappa di opacità nel relativo canale, altrimenti puoi usare un array di spline renderizzabili.
  10. Dimentica quello che c'è scritto qui sopra La risposta giusta l'ha scritta hurricane, con l'aggiunta che anche il programma può fare la differenza ... alcuni lavorano meglio con DirectX, altri con OpenGL. Ciao
  11. no è come dice Satan ... il problema è che hai due poligoni da una decina di lati (quelli intorno ai buchi). Continua ad utilizzare il cut per suddividerli in poligoni da 4 lati ... prova a replicare una cosa del genere
  12. scusa, sono un pivello in animazione ma dov'è il problema per la molla? è solo una helix renderizzabile, basta linkare in qualche modo la sua altezza alla posizione del pezzo che gli sta sopra ... è difficile?
  13. mmm ... bizzarro ... ovviamente hai controllato dal taskmanager che è 3dsmax ad occupare il 100% della CPU? Lavori con file pesanti? magari è solo partito l'autosave, però è strano che dopo un po' non ritorni al minimo ...
  14. marcuza

    Mac? Perchè No?

    che 5 secondi a frame è troppo poco ... evidentemente la scena è estremamente povera di poligoni, niente GI, materiali di base, dicci tu che dovremmo pensare in tutta onestà (e spero di sbagliarmi) i due commenti che hai postato sono scritti con il tipico stile da flame war ...
  15. marcuza

    Mac? Perchè No?

    io ancora mi chiedo perchè non è stato chiuso l'altro ...
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