Jump to content

federico sonny

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

  1. thumb
    X Diego Pennati: Ciao. Non ho fatto io la discussione, però tra un litigio e l'altro forse ho capito qualcosa. Ho capito che purtroppo non posso strecciare un solido 3d creato come blocco (con comando Boundary)!!!! Farò in modo molto rozzo diplicando i solidi e mettendoli uno accanto all'altro!!!!! Cmq grazie a tutti per le risposte, e non litigate troppo!!!!
  2. Invece non ne ha perchè io la cornice la unisco con il comando "Boundary", per poi estruderla e farla diventare un solido. Dovrebbe avere dei GRIP invece nada!!!
  3. Ma il solido io l'ho già estruso.. Voglio solo sapere se una volta estruso è possibile allungarlo con un comando tipo stira per il 2d!
  4. Punto primo: cosa ti posto come immagine la modellazione su autocad?!!!!!??!!?!?!?! Punto secondo: volgio semplicemente allungare l'oggetto fatto in 3d di 150 cm, inde farlo diventare da 120 cm a 270 cm Punto terzo: mi sono spiegato abbastaza bene?!
  5. Non posso mettere una immagine ma ti spiego meglio. Io sto disegnado una boiserie, che necessita di molte sagomature (in pratica cornici). Faccio la cornice in 2d, con il comando boundary creo un oggetto che poi vado ad estrude di (esempio) 120 cm. Ho creato la mia cornice. Ora devo fare un'altra cornice di (esempio) 270 cm. Vorrei però, se fosse possibile, prendere la cornice già creata (quella di 120 cm) e stirarla (sempre in 3d) di 150 cm in modo da ottenere una cornice di 270 cm. Pensi sia possibile???
  6. thumb
    quindi ogni volta devo rifarlo secondo te??!!!
  7. thumb
    Ciao a tutti. Sto modellando in autocad 3d versione 2012 per mac. Sto disegnando una boiserie ed è un lavoro lungo perchè ci sono molte sagomature e di diversa dimensione. Tutte le volte devo rifarle da 2d a 3d perchè ogni volta cambia la lunghezza della sogamatura. Esite un comando che mi permetta di stirare il solido direttamente in 3d in modo da non dover ogni volta rifarlo da 2d? Risparmierei un sacco di tempo !!!!!!! Grazie a tutti Federico
  8. Non c'è proprio nessuno che mi riesca a dare una mano???
  9. Ciao a tutti sono nel panico più totale e vi chiedo di aiutarmi. Ho preso il mac e ci ho installato autocad 2012 in inglese. Io ero abituato con autocad in windows che disegnavo immettendo qualsiasi unità (per esempio se volevo facevo una linea lunga 1000000 e lui me la disegnava e la visualizzavo con la rotella indietro del mouse) mentre qui invece non posso disegnare una linea per esempio più lunga di 300 (che siano metrei cm dc ml) perchè mi esce dalla griglia. Ho prvato a dimensionare le unità ma non cambia nulla!!!!
  10. grazie...non è che sia particolarmente affezionata a 3ds max è che lo so usare abbastanza bene... mi sa che provrò ad installare maya
  11. non èche non giri su mac... per farlo girare bisnora fare un bootcamp che non so cosa significhi, dove installi windows come sistema operativo ed allora li gira...il problema è che ho preso il mac proprio per non usare più windows!!
  12. Perchè per usare max su mac potrei farlo installando windiws ma non mi va di farlo!!! proverò maya o cinema grazie a tutti... ancora una cosa se posso.... ho appena messo autocad 2012 ma è in inglese e non riesco ad impostare 'area di lavoro...è tutta diversa rispetto ad autocad 2010
  13. Ho chiesto un consiglio su i programmi da utilizzare non su come spendere i mie soldi... limitatevi a questo grazie perchè se volevo un sermone andavo in chiesa
  14. il problema è che pensavo che lo facessero per mac come per esempio fanno autocad. Maya è un buon programma per fare render?? è complicato da utilizzare?
×
×
  • Create New...