Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Andrea Greco

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    234
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Andrea Greco

  1. Questo script mi ha salvato dalla pazzia . La scena che pesava 400 mb con praticamente 4 box non era tanto normale e nessun merge o altro aiutava a risolvere. Grazie mille!
  2. Ottima modellazione e resa finale concordo sul fatto che Marvelous Designer sia un gran bel software.
  3. thumb
    Ciao, grazie mille. E' un programma a se. esporti il modello (avatar) in formato collada da 3ds max e poi lo importi sul programma. Li puoi fare interagire l'avatar con i tessuti che crei e poi esportare il tutto in formato obj. La versione trial a 30 giorni la trovi sul sito
  4. thumb
    Grazie Per quanto riguarda marvelous designer, imparando i concetti base si poi certamente ci sono un sacco di parametri che regolano il tipo di materiale, anche se non mancano di certo i preset. Penso che l'unico ostacolo del software può essere soltanto la propria fantasia
  5. thumb
    E' esattamente questo il metodo migliore per risparmiare risorse che utilizzo altrimenti si potrebbe aspettare un secolo e muovere il tessuto trascinandolo dai pin sarebbe impossibile con pc modesti
  6. thumb
    Si hai ragione, per i limoni non ho utilizzato una bitmap ma una mappa di fallof e poi noise nel bump e mappa cellular nel displace, sarebbe da rivedere la riflessione, troppo accentuata
  7. Io sono con un portatile con processore i7 di prima generazione 1.60 ghz 4 mb di ram Va lentino anche a me con questa configurazione. Il consiglio è quello di settare una distanza particellare sui 20 o superiore, far partire la simulazione e poi a risultato ottenuto abbassare il livello intorno a 10 e far ripartire di nuovo, in modo tale da affinare la mesh.
  8. thumb
    Mannaggia il filo c'è solo che l'ho fatto troppo sottile e sullo sfondo non si vede
  9. thumb
    Salve a tutti, era da un po' di tempo che volevo fare qualche esperimento con il software marvelous designer, utilizzato per la modellazione dei tessuti. E questo è alla fine il risultato ottenuto. La velocità con la quale si possono realizzare i tessuti (tende,tappeti, cuscini...ecc.) è incredibile. Il tappeto è gli altri tessuti presenti sono stati realizzati seguendo l'ottimo tutorial di Ramon Zancanaro.
  10. thumb
    Appena posso metto qualche informazione sui settaggi. Purtroppo il tempo è stato tiranno con il cliente dovendomi occupare principalmente della progettazione e dei disegni tecnici e in secondo luogo della visualizzazione. Quindi non avendo tanto margine sono andato a "sentimento" sui settaggi . Mi piacerebbe lavorarci ancora su, magari viene fuori qualcosa di meglio...tempo permettendo.
  11. thumb
    Input gamma 2.2 Output gamma 1.0 Post produzione su lightroom, forse ho un po' esagerato con i neri Tra l'altro aggiungo che lavoro su un portatile...probabilmente con video mal calibrato.
  12. thumb
    Grazie! si è vero come ho detto non ho avuto molto tempo per gli shaders e sono d'accordo che per le tende serviva una maggior cura, forse un fallof nella trasparenza?
  13. thumb
    Salve a tutti, ecco il mio primo lavoro realizzato a San Pietroburgo per un appartamento. Modellazione in 3ds, qualche oggetto archmodels, render in vray. Per le luci e le camere ho utilizzato una vray sun + physical cam e vraylight con skylight portal attivato per ogni apertura. Metodo di calcolo della GI (Irr map + Light cache). A causa della fretta e del poco tempo a disposizione i settaggi delle luci, delle viste e degli shaders, non sono stati testati a fondo. Spero comunque che il risultato sia accettabile
  14. Salve a tutti. So che questo è un argomento già trattato più volte nel forum e il calcolo del prezzo di un lavoro dipende da moltissimi fattori. Chiedo un po' di aiuto ai più esperti e a chi è in questo campo da molto più tempo. Vi pongo il mio quesito: Una impresa di costruzione mi ha fornito il modello 3D in formato dwg di un complesso residenziale composto da 30 villette a schiera. Vorrebbero un'animazione walkthrough all'interno di un appartamento che deve essere arredato di tutto punto e anche animazione dell'esterno. Si tratterà del montaggio video di una sequenza di percorsi interni ed esterni. Vi chiedo quanto potrebbe essere il giusto prezzo per un lavoro del genere considerando: 1) il modello lo forniscono loro 2) le villette sono tutte uguali 3) animazione all'interno di un solo appartamento ( 5 stanze ) 4) animazione all'esterno 5) animazione di tipo statica ovvero senza movimento oggetti all'interno della scena. 6) più del 90% dell'arredamento non verrà modellato 7) 2 minuti circa di animazione a 640x480 8) si dovrà fare il texturing di 5 stanze + esterno I miei dubbi sono sul fare incidere i tempi di render nel costo finale o no,in caso di risposta affermativa a quanto? 50% ? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere e per la pazienza.
  15. Sono d'accordo sul fatto che non c'entra niente la mancanza di lavoro o di pagamenti con la crisi...Poi sul fatto di andare all'estero sono d'accordo pure...purchè non andate a finire in uno studio di italiani che lavorano all'estero altrimenti è la stessa cosa. Purtroppo la mentalità italiana è uguale in tutto il mondo...nessuno è disposto a investire sul materiale umano ma solo sfruttare per poi buttare via (l'esempio lampante dei neolaureati assunti in uno studio per qualche mese...non pagati e poi mandati fuori)...classico esempio italiano da Nord a Sud senza distinzione alcuna.
  16. In generale non è male considerando il prezzo.Io per esperienza personale sconsiglio i Toshiba (assistenza tecnica mediocre), poi magari qualcun altro la pensa in maniera diversa. Per quanto riguarda l'HD credo che solo i Dell ad oggi hanno velocità a 7200 rpm...puoi personalizzare il modello di portatile come vuoi e penso che con quella cifra esce fuori qualcosa di buono.Un ultima cosa...ma questo dipende anche dall'urgenza che hai...converrebbe aspettare verso ottobre-novembre per l'acquisto di un portatile...uscita sistema operativo nuovo e quad core (oggi solo su Asus Lamborghini credo) con conseguente calo dei prezzi dei Dual Core.Poi ovviamente io penso che uno dovrebbe fare un acquisto quando ha proprio la necessità, quindi se ti serve subito quanto detto alla fine non conta molto
  17. mac pro ancora non montano schede video quadro...dovrebbe uscire la fx4800 sui sistemi apple a partire da fine maggio...ma a che prezzo? Sicuramente solo la scheda sopra il migliaio di euro! Poi prendere un Mac per metterci windows a che vantaggio?
  18. si non apporta un così grande cambiamento ma ancora non ho fatto nessun benchmark in proposito quindi le mie sono ancora solo impressioni.Ho provato ad aprire un file 3d in Autocad che prima muovevo con qualche difficoltà e devo dire che qualche miglioramento c'è...anche nella visualizzazione ombreggiata.Appena ho un po' di tempo faccio qualche test
  19. moddata la geforce 8800 gts a fx4600...nessun problema riscontrato per ora. Le variazioni non fanno gridare al miracolo ma ci sono. Qualche punto percentuale in più insomma...non so alla fine quanto può essere conveniente.
  20. Io sono combattuto tra vista e xp...il primo con tutti i problemi che si porta dietro dalla nascita...il secondo per il fatto che è stato di fatto abbandonato...sp3 se non erro non è uscito per il sistema x64 . Problemi riscontrati su xp64: principalmente su Autocad dove la visualizzazione nascosta e le barre degli strumenti ogni tanto (quasi sempre) subiscono un effetto sfarfallamento( sono andato sul sito Autodesk e questo problema si riscontra solo sul sistema xp x64)...non è problema di scheda video (geforce 8800 gts).Poi altri problemini con qualche periferica...web cam ad esempio. Non vedo l'ora che esce windows 7
  21. si di progetti con mobili ikea ce ne sono un bel po' alcuni anche molto puliti
  22. penso che i sistemi a rack per motivi di consumo (inferiori rispetto ad un sistema "casalingo") alla lunga pagano.Il problema è appunto affrontare la spesa iniziale che non è semplice. Anche io ho intenzione di assemblare una mini render farm...non a breve ma prima voglio farmi un po' di conti euro/watt...e vedere cosa si spenderebbe se decidessi di prendere 4 pc economici...oppure un sistema composto da server blade...in termini di consumi ovviamente... e vedere se alla lunga conviene il secondo.
  23. beh alla fine mese più mese meno non cambia speriamo bene per una buono riuscita...vista non si può proprio vedere...xp 64bit l'hanno abbandonato da secoli...con problemi sul reperimento di molti driver e sfarfallamento su Autocad incluso ... serve come il pane a sto punto.
  24. Considerando l'uscita della RC il 5 maggio è lecito pensare ad un'uscita anticipata a quest'estate?
×
×
  • Create New...
Aspetta! x