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Andrea Greco

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    Libero Professionista (Freelancer)
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    http://grecoarch360.com

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  1. Questo script mi ha salvato dalla pazzia . La scena che pesava 400 mb con praticamente 4 box non era tanto normale e nessun merge o altro aiutava a risolvere. Grazie mille!
  2. Ottima modellazione e resa finale concordo sul fatto che Marvelous Designer sia un gran bel software.
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    Ciao, grazie mille. E' un programma a se. esporti il modello (avatar) in formato collada da 3ds max e poi lo importi sul programma. Li puoi fare interagire l'avatar con i tessuti che crei e poi esportare il tutto in formato obj. La versione trial a 30 giorni la trovi sul sito
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    Grazie Per quanto riguarda marvelous designer, imparando i concetti base si poi certamente ci sono un sacco di parametri che regolano il tipo di materiale, anche se non mancano di certo i preset. Penso che l'unico ostacolo del software può essere soltanto la propria fantasia
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    E' esattamente questo il metodo migliore per risparmiare risorse che utilizzo altrimenti si potrebbe aspettare un secolo e muovere il tessuto trascinandolo dai pin sarebbe impossibile con pc modesti
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    Si hai ragione, per i limoni non ho utilizzato una bitmap ma una mappa di fallof e poi noise nel bump e mappa cellular nel displace, sarebbe da rivedere la riflessione, troppo accentuata
  7. Io sono con un portatile con processore i7 di prima generazione 1.60 ghz 4 mb di ram Va lentino anche a me con questa configurazione. Il consiglio è quello di settare una distanza particellare sui 20 o superiore, far partire la simulazione e poi a risultato ottenuto abbassare il livello intorno a 10 e far ripartire di nuovo, in modo tale da affinare la mesh.
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    Mannaggia il filo c'è solo che l'ho fatto troppo sottile e sullo sfondo non si vede
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    Salve a tutti, era da un po' di tempo che volevo fare qualche esperimento con il software marvelous designer, utilizzato per la modellazione dei tessuti. E questo è alla fine il risultato ottenuto. La velocità con la quale si possono realizzare i tessuti (tende,tappeti, cuscini...ecc.) è incredibile. Il tappeto è gli altri tessuti presenti sono stati realizzati seguendo l'ottimo tutorial di Ramon Zancanaro.
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    Appena posso metto qualche informazione sui settaggi. Purtroppo il tempo è stato tiranno con il cliente dovendomi occupare principalmente della progettazione e dei disegni tecnici e in secondo luogo della visualizzazione. Quindi non avendo tanto margine sono andato a "sentimento" sui settaggi . Mi piacerebbe lavorarci ancora su, magari viene fuori qualcosa di meglio...tempo permettendo.
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    Input gamma 2.2 Output gamma 1.0 Post produzione su lightroom, forse ho un po' esagerato con i neri Tra l'altro aggiungo che lavoro su un portatile...probabilmente con video mal calibrato.
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    Grazie! si è vero come ho detto non ho avuto molto tempo per gli shaders e sono d'accordo che per le tende serviva una maggior cura, forse un fallof nella trasparenza?
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    Salve a tutti, ecco il mio primo lavoro realizzato a San Pietroburgo per un appartamento. Modellazione in 3ds, qualche oggetto archmodels, render in vray. Per le luci e le camere ho utilizzato una vray sun + physical cam e vraylight con skylight portal attivato per ogni apertura. Metodo di calcolo della GI (Irr map + Light cache). A causa della fretta e del poco tempo a disposizione i settaggi delle luci, delle viste e degli shaders, non sono stati testati a fondo. Spero comunque che il risultato sia accettabile
  14. Salve a tutti. So che questo è un argomento già trattato più volte nel forum e il calcolo del prezzo di un lavoro dipende da moltissimi fattori. Chiedo un po' di aiuto ai più esperti e a chi è in questo campo da molto più tempo. Vi pongo il mio quesito: Una impresa di costruzione mi ha fornito il modello 3D in formato dwg di un complesso residenziale composto da 30 villette a schiera. Vorrebbero un'animazione walkthrough all'interno di un appartamento che deve essere arredato di tutto punto e anche animazione dell'esterno. Si tratterà del montaggio video di una sequenza di percorsi interni ed esterni. Vi chiedo quanto potrebbe essere il giusto prezzo per un lavoro del genere considerando: 1) il modello lo forniscono loro 2) le villette sono tutte uguali 3) animazione all'interno di un solo appartamento ( 5 stanze ) 4) animazione all'esterno 5) animazione di tipo statica ovvero senza movimento oggetti all'interno della scena. 6) più del 90% dell'arredamento non verrà modellato 7) 2 minuti circa di animazione a 640x480 8) si dovrà fare il texturing di 5 stanze + esterno I miei dubbi sono sul fare incidere i tempi di render nel costo finale o no,in caso di risposta affermativa a quanto? 50% ? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere e per la pazienza.
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