Vai al contenuto

Andrea Greco

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    234
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Andrea Greco

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://grecoarch360.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3631 lo hanno visualizzato
  1. Andrea Greco

    Dimensione File 3dsMax diventa troppo grande

    Questo script mi ha salvato dalla pazzia . La scena che pesava 400 mb con praticamente 4 box non era tanto normale e nessun merge o altro aiutava a risolvere. Grazie mille!
  2. Andrea Greco

    Bedroom Ikea

    Ottima modellazione e resa finale concordo sul fatto che Marvelous Designer sia un gran bel software.
  3. Andrea Greco

    Recycled wooden pallet table

    Ciao, grazie mille. E' un programma a se. esporti il modello (avatar) in formato collada da 3ds max e poi lo importi sul programma. Li puoi fare interagire l'avatar con i tessuti che crei e poi esportare il tutto in formato obj. La versione trial a 30 giorni la trovi sul sito
  4. Andrea Greco

    Recycled wooden pallet table

    Grazie Per quanto riguarda marvelous designer, imparando i concetti base si poi certamente ci sono un sacco di parametri che regolano il tipo di materiale, anche se non mancano di certo i preset. Penso che l'unico ostacolo del software può essere soltanto la propria fantasia
  5. Andrea Greco

    Recycled wooden pallet table

    E' esattamente questo il metodo migliore per risparmiare risorse che utilizzo altrimenti si potrebbe aspettare un secolo e muovere il tessuto trascinandolo dai pin sarebbe impossibile con pc modesti
  6. Andrea Greco

    Recycled wooden pallet table

    eccovi il link esterno al tutorial
  7. Andrea Greco

    Recycled wooden pallet table

    Si hai ragione, per i limoni non ho utilizzato una bitmap ma una mappa di fallof e poi noise nel bump e mappa cellular nel displace, sarebbe da rivedere la riflessione, troppo accentuata
  8. Andrea Greco

    Recycled wooden pallet table

    Io sono con un portatile con processore i7 di prima generazione 1.60 ghz 4 mb di ram Va lentino anche a me con questa configurazione. Il consiglio è quello di settare una distanza particellare sui 20 o superiore, far partire la simulazione e poi a risultato ottenuto abbassare il livello intorno a 10 e far ripartire di nuovo, in modo tale da affinare la mesh.
  9. Andrea Greco

    Recycled wooden pallet table

    Mannaggia il filo c'è solo che l'ho fatto troppo sottile e sullo sfondo non si vede
  10. Andrea Greco

    Recycled wooden pallet table

    Salve a tutti, era da un po' di tempo che volevo fare qualche esperimento con il software marvelous designer, utilizzato per la modellazione dei tessuti. E questo è alla fine il risultato ottenuto. La velocità con la quale si possono realizzare i tessuti (tende,tappeti, cuscini...ecc.) è incredibile. Il tappeto è gli altri tessuti presenti sono stati realizzati seguendo l'ottimo tutorial di Ramon Zancanaro.
  11. Appena posso metto qualche informazione sui settaggi. Purtroppo il tempo è stato tiranno con il cliente dovendomi occupare principalmente della progettazione e dei disegni tecnici e in secondo luogo della visualizzazione. Quindi non avendo tanto margine sono andato a "sentimento" sui settaggi . Mi piacerebbe lavorarci ancora su, magari viene fuori qualcosa di meglio...tempo permettendo.
  12. Input gamma 2.2 Output gamma 1.0 Post produzione su lightroom, forse ho un po' esagerato con i neri Tra l'altro aggiungo che lavoro su un portatile...probabilmente con video mal calibrato.
  13. Grazie! si è vero come ho detto non ho avuto molto tempo per gli shaders e sono d'accordo che per le tende serviva una maggior cura, forse un fallof nella trasparenza?
  14. Salve a tutti, ecco il mio primo lavoro realizzato a San Pietroburgo per un appartamento. Modellazione in 3ds, qualche oggetto archmodels, render in vray. Per le luci e le camere ho utilizzato una vray sun + physical cam e vraylight con skylight portal attivato per ogni apertura. Metodo di calcolo della GI (Irr map + Light cache). A causa della fretta e del poco tempo a disposizione i settaggi delle luci, delle viste e degli shaders, non sono stati testati a fondo. Spero comunque che il risultato sia accettabile
  15. Andrea Greco

    Prezzo Per Un Video

    Salve a tutti. So che questo è un argomento già trattato più volte nel forum e il calcolo del prezzo di un lavoro dipende da moltissimi fattori. Chiedo un po' di aiuto ai più esperti e a chi è in questo campo da molto più tempo. Vi pongo il mio quesito: Una impresa di costruzione mi ha fornito il modello 3D in formato dwg di un complesso residenziale composto da 30 villette a schiera. Vorrebbero un'animazione walkthrough all'interno di un appartamento che deve essere arredato di tutto punto e anche animazione dell'esterno. Si tratterà del montaggio video di una sequenza di percorsi interni ed esterni. Vi chiedo quanto potrebbe essere il giusto prezzo per un lavoro del genere considerando: 1) il modello lo forniscono loro 2) le villette sono tutte uguali 3) animazione all'interno di un solo appartamento ( 5 stanze ) 4) animazione all'esterno 5) animazione di tipo statica ovvero senza movimento oggetti all'interno della scena. 6) più del 90% dell'arredamento non verrà modellato 7) 2 minuti circa di animazione a 640x480 8) si dovrà fare il texturing di 5 stanze + esterno I miei dubbi sono sul fare incidere i tempi di render nel costo finale o no,in caso di risposta affermativa a quanto? 50% ? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere e per la pazienza.
×