Vai al contenuto

Marco Carta

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    168
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Marco Carta

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Marco Carta

    Un ibrido tra transformers :P

    Ciao Nebaquila, imho l'unwrap dopo il turbosmooth rende il tutto poco gestibile, specialmente con un modello complesso come il tuo. Secondo me hai due soluzioni (prevedono l'uso dell'unwrap prima del Turbosmmoth): 1) Piazzi i seems con criterio e aggiungi support loops nei punti necessari a fixare eventuali distorsioni delle uv. 2) "Turbosmooth Pro", uv immacolate e zero support loops (veramente notevole)
  2. Marco Carta

    Un ibrido tra transformers :P

    Bravo, complimenti! quest'ultimo render però imho (anche se wip) non rende giustizia alla moltitudine di superfici del modello, le quali vanno a sparire nel burn eccessivo causato dalla direct, o combo sky-direct. Mi piacerebbe vedere l'ibrido shadato e illuminato in maniera da far risaltare le suddette forme! ...ovviamente texturing!!!!!!!!!!
  3. Marco Carta

    Old Style Espresso

    lol ciao caro, grazie
  4. Marco Carta

    Old Style Espresso

    thx Ciao Ale, ciao Giò eh...sono a digiuno di modellazione da parecchi anni ed effettivamente non ho mai modellato "hi-poly" se non su qualche scena di test circa 8-9 anni fa, all'inizio dell'avventura a Milano. Cerco di iniziare con qualcosa di semplice per mettere in pratica quello che ho imparato dal Maestro e alcune stupende persone quali ex colleghi di lavoro, e che per pigrizia non ho mai messo in pratica
  5. Marco Carta

    BFG- Big Fuck*ng Gun

    Se usi il Gamma & Lut di max (sia che lo imposti a 2.2 o 1.8) quando carichi le normal map, specular map, bump map, o reflection map, devi fare l'override a 1.0 dal material editor prima di confermare con il tasto "open" la mappa stessa (accanto alla thumbnail della finestra "Select Bitmap Image File") Questo perchè il Gamma & Lut di 3ds max agisce su tutto...di conseguenza è neccessario correggere singolarmente tutte quelle mappe che non influenzano direttamente la difuse di uno shader.
  6. Marco Carta

    FOUNDATION

    Bello, complimenti! ...per curiosità sono andato a vedere gli altri lavori e sono rimasto piacevolmente colpito
  7. Marco Carta

    Un ibrido tra transformers :P

    mmh...ho guardato qualche reference di bumble bee ed effettivamente le gambe sembrerebbero essere + lunghe e grosse, soprattutto in proporzione al busto. Bumble bee ha veramente dei polpacci e piedi enormi. Però forse tutto ciò è voluto, essendo un ibrido e non la copia di bumble bee, non so...
  8. Marco Carta

    Un ibrido tra transformers :P

    ah però 17milioni...interessante.... il mio computer esploderebbe anche solo accostando il cursore all'iconcina dell'avvio del render! cmq qual'è il rischio? che vada out of memory? pensa quando avrà pure gli shaders!!!
  9. Marco Carta

    Un ibrido tra transformers :P

    mi piace un sacco, sta venendo veramente bene! posso chiederti come mai le superfici della carrozzeria non sono turbosmoothate?
  10. Marco Carta

    Greedo

    un bel lavoro, complimenti
  11. Marco Carta

    BFG- Big Fuck*ng Gun

    LOL pardon, evidentemente non avevo capito al 100% e ho fatto un po' di confusione
  12. Marco Carta

    BFG- Big Fuck*ng Gun

    Ciao Marcus, ho scoperto questo wip poiché il tuo nickname veniva citato da Nebaquila nel suo thread "Un ibrido tra transformers"...quindi spulciando un po' tra i vari lavori ho finalmente trovato il "big mega incazzed pistolone" Che dire...partito un po' scettico (visto i primi screenshots e successivamente la densissima "strana" mesh) mi sono dovuto ricredere leggendo l'intero thread, e, afferrandone meglio l'obiettivo finale, ho trovato particolarmente interessante l'intero processo. Superba la modellazione hard-surface in Zbrush, perfetta per proiettare normal sul modello low-poly. Complimenti, seguo...
  13. Marco Carta

    Old Style Espresso

    ho scordato di postare il wire, rimedio subito... @Learner i dettagli dell'aquila verrano fatti in zbrush, per questo motivo ho lasciato una base semplice.
  14. Marco Carta

    Old Style Espresso

    render globale della macchina + wireframe
  15. Marco Carta

    Old Style Espresso

    dunque...per quel che riguarda la modellazione ho quasi terminato. Manca solamente la parte di displacement dell'aquila e della targa che farò in Zbrush nei prossimi giorni. Basi targa + aquila Valvola del solenoide, in realtà questo pezzo non ha modo di essere visto in rendering se non da una camera mooolto bassa...cmq aveva una forma interessante (la parte cilindrica) è l'ho modellato.
×