Vai al contenuto

adgfag

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    52
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su adgfag

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. forse ho esposto male la domanda per non avere nessuna risposta.. in ogni caso alla fine sono state ordinate una gtx 770 4gb e per un' altra workstation, una 780. spero vadano bene per quello che dobbiamo fare.
  2. buonasera a tutti, vorrei aggiornare un pc con una nuova scheda video.. ho letto numerosi topic ma ho molta confusione in merito, vi prego quindi di avere un pochino di pazienza se alcune cose non le capisco al volo! :-) il computer in questione dovrà lavorare con max, immagino che il capo voglia aggiornare, magari non subito, le ws con il 2014 (per adesso siamo al 2012). abbiamo visto che con le gtx si può velocizzare di molto il lavoro, mi serve qualcosa che mi mostri in real time cosa succede alla scena prima di renderizzarla. considerate che il computer lavorerà quasi solo su ambientazioni interne e che i render finali saranno calcolati dai diversi server esterni. il problema è quale gtx scegliere. stavamo guardando le serie 7xx, ma abbiamo un po' di confusione.. meglio una 760 ad esempio, o 2 gtx580? o addirittura una quadro? ma quale? e da quanti gb? non ho trovato ad esempio, 760 con più di 2gb di memoria. come budget massimo credo siamo sui 350 euro. grazie in anticipo per i consigli.
  3. adgfag

    scheda grafica per vray rt

    ti ringrazio, link molto utile!
  4. adgfag

    scheda grafica per vray rt

    la macchina monta un corsair 650tx.. come ti sembra?
  5. adgfag

    scheda grafica per vray rt

    grazie a tutti, ora ho un quadro un po' più chiaro. devo anche vedere (e fin'ora non l'ho fatto) se ho spazio per inserire 2 schede oltre la quadro che ho già. ho visto che sono parecchio generose nelle dimensioni e non so se possono avere problemi di raffreddamento. nel caso non volessi overckloccare, il dissapatore "di serie" può bastare?
  6. adgfag

    scheda grafica per vray rt

    ecco, io non ho capito questo.. perchè è meglio metterne due? se ne dovessi metterne solo una, cosa succede?
  7. adgfag

    scheda grafica per vray rt

    non ci sono problemi, potrei prendere anche la 660ti. ammetto che sono completamente ignorante in materia quindi qualunque consiglio è ben accetto. l'unico punto fermo è il budget che non devo superare i 500 euro (nuova o usata).
  8. adgfag

    scheda grafica per vray rt

    ah dimenticavo! la gtx580 l'avevo vista sul sito dell'nvidia come da 1,5gb. sul forum invece ho letto che ha 3gb di memoria. sbaglia il sito oppure esistono diverse ersioni (ma di cui io non ho trovato traccia?)
  9. adgfag

    scheda grafica per vray rt

    eh so che con max 2012 sono cambiate parecchie cose a livello di gestione dei driver, infatti mi chiedevo se a questo punto era meglio una sola scheda piuttosto che una quadro+gtx. per adesso la ws ha 3d studio max 2011, ma l'intenzione era quella di aggiornare almeno alla 2012, dipende molto dal prezzo delle schede. cosa c'è in commercio che vada bene allo scopo? non sapevo che fossero fuori produzione e non vorrei superare i 500 euro. ancora grazie!
  10. adgfag

    scheda grafica per vray rt

    buongiorno a tutti, sto per aggiornare una ws che ormai ha qualche anno sulle spalle, ho letto un po' di discussione ma mi sono rimasti diversi dubbi, soprattutto per quanto riguarda la scheda video. ad oggi la ws monta una quadro fx 580 (già all'epoca la presi un po' come ripiego), ma come ben saprete, non è il massimo con vray rt. pensavo di prendere quindi una gtx (non so ancora bene se la 570 o la 580) ma volevo anche sapere se è possibile tenere la fx580 per la viewport oppure ci possono essere problemi. è il caso di cambiare anche la quadro? il tutto verrebbe usato con 3d studio 2012. considerate che non ho mai gestito modelli con chissà quanti milioni di poligoni dato che generalmente lavoro sugli interni. un saluto e grazie a tutti!
  11. adgfag

    Renault R25 F1

    ciao a tutti, non quoto sennò verrebbe una cosa lunghissimissima..allora, io quando ho visto quel modello ho fatto così --> è simile ma non credo sia uguale! (anzi credo che quello sia venuto mooolto meglio!) non spenderei mai tutti qui soldi e poi metterlo in rete..mi sembra abbastanza stupido, soprattutto perchè quel sito è molto conosciuto da tutti gli utenti! (e poi perchè non ho quasi 100 euro da BUTTARE x un modello...) questo non è certamente il primo lavoro che svolgo, se volete posto anche gli altri e poi se vedete che non sono in rete magari mi giudicherete per quello che valgo! io come ho detto alcune parti le ho modellate in rhino, quello mi sembra che sia tutto 3ds! l'esterno non sta venedo tanto bene perchè è il mio PRIMO esterno in assoluto che faccio! io modello solo gli oggetti ma li lascio sempre con lo sfondo bianco perchè mi hanno sempre detto di lasciarli così! io non volevo imbrogliare nessuno..se l'avessi voluto fare non l'avrei certamente fatto "nella tana del lupo"! ah..a chi interessava quanti hanni ho --> 23 (non so se devo considerarla una colpa a questo punto..
  12. adgfag

    Joypad Gamecube

    bellissimo!!! davvero complimenti per la modellazione..sembra stia venendo bene! aspetto aggiornamenti! ciao
  13. adgfag

    Renault R25 F1

    grazie per le risposte, ma c'è un piccolo particolare (non trascurabile): io non ho may usato mental ray, mi sono sempre servito di brazil e vray. sinceramente non so neanche da che parte cominciare con mental ray
  14. adgfag

    Renault R25 F1

    si sto praticamente usando lo scanline (lightracer). qualche consiglio?
  15. adgfag

    Renault R25 F1

    mi metto sibito al lavoro..grazie per i consigli!
×