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xabarass

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  1. xabarass

    Un Saluto Dalla Soleggiata Sicilia!

    ciao a tutti!!! intanto complimenti per il meraviglioso sito... sono un autodidatta in Maya 4.5... lo sò lo so...avete quasi tutti il 7!... ma il mio computer ...o meglio la mia scheda grafica...mi permette questa!! mi scuso per non essermi presentato prima...e rinnovo i complimenti agli artisti di cui ho avuto modo di vedere le opere!! praticamente tutti!!! un salutone...willyam
  2. xabarass

    The Eye Kit

    molto bella..enna! ho molti collaghi di li...forse ne conoscerai sucuramente qualcuno... io sono di Palermo...e sto organizzando un incontro di tutti i grafici MAYA treddiani di Palermo e dintorni... Se capiti da queste parti contattaci...ci faremo sicuramente una bella birrazza!!! mi chiamo willyam xabarass@libero.it
  3. xabarass

    The Eye Kit

    ciao giuseppe!! supermegacomplimentoni!!!! UNA SOLA Domanda.... ma sei di Palermo???
  4. xabarass

    Videotutorial Character Rigging In Maya

    ciao andrea...sono willy per un problema di connessione e quindi di scaricamento del file tutorial non sono riuscito a vedere nel filmato il comando mel per la selezione di tutti i joint... siccome sto costruendo una shelf personalizzata alle mie esigenze...e...mi farebbe comodo anche questo comando...non è che potresti scriverlo in risposta?? grazie mille
  5. xabarass

    Non Mi Ricordo Come...

    io per risparmiare tempo taglio i poligoni con le boleane...non lasciano incavi e creano automaticamente la faccia mancante quindi se vuoi puoi accostare,... sovrapponendo... in parte un semplice poligono al tuo cilindro ed utilizzare il comando Poligons>boleans>difference naturalmente prima devi evidenziare il cilindro...poi con il tasto shift premuto evidenziare il poligono ed effettuare il taglio con il comando che ho scritto.... se vuoi hai la possibilita di uscire dalla maschera di comando...(per semplice trascinamento) le varie opzioni...così da creare direttamente i pulsanti e non dovere ripetere in futuro tutta la procedura un'altra procedura è quella di selezionare i quattro vertici, scalarli tutti al centro ed utilizzare il comando Merge Vertice che trovi come pulsante direttamente sullo shelf e dopo avere unito i quattro vertici selezionare l'unico e cancellarlo semplicemente con il tasto Canc
  6. xabarass

    Assegnazione Di Uno Scheletro Con Maya

    grazie...darò subito un'occhiata!!
  7. xabarass

    Assegnazione Di Uno Scheletro Con Maya

    ciao a tutti ragazzi! sono willyam è da poco tempo che uso il maya 4.5 quindi scusate se le domande che porrò non saranno molto precise... ho ricotruito in tutti i suoi meccanismi (anche interni) un fucile da caccia... adesso per uno studio di balistica devo dare un movimento sincronizzato a tutti i suoi componenti... chiaramente la sincronia dei meccanismi interni è dettata dal movimento del grilletto... quindi debbo costruire ed assegnare uno scheletro che mi dia vita a questi movimenti.... il problema è che non ne ho creato nemmeno uno e non ne conosco ne il meccanismo ne la logica di assegnazione... come posso farè??? anche se mi date un'esempio semplice va bene lo stesso...l'mportante per me è capirne il meccanismo...poi con un pò di studio potrò arrivarci da solo grazie infinitamente in anticipo
  8. xabarass

    Chiedo Un Piccolo Suggerimento

    grazie per la celerità della risposta eheh! ma io volevo proprio evitare di fare ricostruire le texture a lui
  9. xabarass

    Chiedo Un Piccolo Suggerimento

    ciao a tutti sono willyam... uso maya 4.5 gia da poco tempo qualche giorno fà mi si è presentato un dilemma... devo mandare un modello da me creato ad un amico provvisto di maya 6.0..... ma non sò come mandare il mio modello già mappato di textures purtroppo non sono molto esperto... il modello è una fiat 500 chiaramente i colori li può vedere perche ho colorato i phong senza textures esterne ma per i dettagli non so come fare dato che le immagini sono prese da files jpg esterni
  10. xabarass

    Tutorial - Car Modelling

    tutorial meraviglioso!!! peccato che non sono riuscito a trovare nulla di simile per maya!!!!
  11. xabarass

    Trasformare I File Con Estenzione Mb...a 4ds

    ciao ragazzi..è da un bel pò che non scrivo!!! vi disturbo per chiedervi una dritta! con alcuni amici stiamo creando un videgioco... il mio dilemma è potere trasformare i file di maya in files con estenzione 4ds(tipo gioco mafia) ho trovato il programma ma i modelli che riesco ad importare risultano senza textures!!! sicuramente questo è dato dalla mia inesperienza!!! allora...domanda: se devo dare un disegno ad un amico...magari ha il maya oppure il 3d studio max... come posso fare a dare la possibilità agli altri di vedere anche le texture dei modelli che creo??? l'intento è quallo di dargli la pssibilità di metterli nel gioco! vi aggiungo un allegato che mostra il disegno... un grazie in anticipo...willyam da Palermo
  12. xabarass

    Ciao A Tutti!

    Sono di Palermo. il mio avatar è il simbolo della trinacria anzi approfitto per salutare (se c'è) qualche mio concittadino del forum!
  13. xabarass

    Ciao A Tutti!

    ciao a tutti! mi chiamo Willyam e sono un nuovo utente di questo forum. volevo solamente presentarmi e farevi i complimenti per l'alta conoscenza nel campo del 3D! sono un grafico ed uso il Maya 4.5 spero di poter cogliere gran parte delle vostre esperienze messe a disposizione nel forum! un saluto...xabarass@libero.it
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