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Carmat

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  1. Carmat

    Immagini Archinteriors Spacciate Per Proprie

    Ciao a tutti. Ma vi sembra possibile che ancora si trovi in giro gente che sul proprio sito mette immagini degli archinteriors o archmodels spacciandole come un portfolio proprio? Se ne volete un esempio andate al link sottostante e navigate anche in altre sezioni. http://www.renderfaber.it/index.php?ma=Ren...ione&idf=13 Che poi si vede chiaramente che le altre immagini sono di un livello nettamente inferiore. Non ho veramente parole. Vi invito ad inviare a questi simpatici personaggi i vostri commenti via mail... Buon 3d a tutti
  2. Carmat

    Filmato "attorno Ad Un Oggetto"

    Cebas? proverò a cercare, grazie. Tra l'altro, io uso Final Render, che è proprio della Cebas! Mi deve esere sfuggito!
  3. Carmat

    Filmato "attorno Ad Un Oggetto"

    Ciao a tutti. Sto realizzando un filmato di un interno da esportare in QTVR con l'utility "panorama exporter" di 3d Studio max. Questo filmato si muove in maniera interattiva tenendo ferma la posizione della camera, e spostando il target a piacimento tutto intorno. Qualcuno di voi sa per caso se è possibile realizzare un QTVR "opposto" a quello descritto, cioè il target della camera fisso su di un oggetto, e la camera che ci ruota intorno muovendo il mouse? Grazie a tutti
  4. Carmat

    Problema Hair And Fur

    Dopo aver applicato il modificatore Hair and Fur alla tua mesh, vai nel menù selection del modificatore stesso (è il primo che trovi, con gli stessi simboli dell'edit poly), attivi "poligono", e selezioni solo le facce su cui vuoi i peli. Poi clicchi "update selection" ed il gioco è fatto.
  5. Carmat

    Dof

    Infatti per blurrare lontano è ottimo, il problema è quando devi blurrare in primo piano... Usavo Final Dof che era meraviglioso, perchè lo aggiungevi come effetto, e calcolava tutto alla fine del rendering, ed in più lo potevi settare in real time! Purtoppo non è compatibile con 3d Studio 9 o 2008... Vabbè, aspetterò che la Cebas provveda ad aggiornare la release... Grazie cmq
  6. Carmat

    Dof

    Purtroppo il Dof fatto in postproduzione con photoshop ha dei problemi, specie quando hai in primissimo piano degli oggetti sfuocati. Infatti in questi casi photoshop non rende correttamente i bordi dell'oggetto, che sembrano "tagliati" dallo sfondo... cioè se per esempio hai un cilindro in primo piano e basta, e vuoi mettere a fuoco lo sfondo, lo Z depth ti appare con il cilindro che è un rettangolo bianco e lo sfondo nero: photoshop limita l'effetto della sfocatura all'area bianca, e taglia di netto i bordi, che invece dovrebbero essere blurrati...
  7. Carmat

    Dof

    Ciao a tutti. Qualcuno conosce qualche plug ins per 3D studio per ottenere DOF di buona qualità? (per capirci, qualcosa come FinalDof della Cebas)? Grazie a tutti!
  8. Carmat

    Mobili In Stile

    Grazie per la dritta. Su archidom ho trovato quello che cercavo! A buon rendere...
  9. Carmat

    Mobili In Stile

    Ciao a tutti. Vi chiedo un aiuto: devo realizzare un rendering di un negozio di lusso, e mi servirebbero i modelli di una poltrona e un divano in stile, per capirci di quelli con la struttura in radica intarsiata e i cuscini in raso... Ho cercato parecchio in rete, ma non ho trovato nulla che mi aiuti. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo e ciao a tutti!
  10. Carmat

    Render Layer

    Ciao. Devi assegnare al piano un materiale di tipo "Matte shadow", che è fatto apposta per ricevere o castare ombre o riflessioni, ma non viene renderizzato. Ciao
  11. Carmat

    Render Elements

    Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi se l'aggiunta di diversi canali nel render elements (shadows, reflections, ecc...) porta via più tempo in fase di rendering? Ieri sera ho dovuto ri-renderizzare metà di un'immagine già fatta per modifiche richieste dal cliente; l'immagine completa renderizzata la prima volta ha impiegato 4h 30m (con 3 processori), la metà ri-renderizzata solo 20min! Nella prima erano presenti 7 canali nel render elements, nella seconda solo1. Naturalmente i settaggi di rendering erano esattamente gli stessi, e la modifica riguardava solo un mobile che si era abassato (quindi nulla di drastico che avrebbe potuto cambiare enormemente il calcolo della GI o altro). Il programma è 3ds max 7 e il motore di rendering è fRender SP1. Fatemi sapere! Ciao a tutti
  12. Carmat

    Vestiario 3d

    Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi dove potrei scaricare gratuitamente dei modelli 3D di vestiti? Devo realizzare con 3DS max un rendering dell'interno di un negozio di abbigliamento, e mi servirebbero degli abiti da appendere o delle magliette piegate e roba simile. Ho provato fra i link su "risorse in rete riguardo al 3D" ma di vestiti c'è poco o niente... Grazie mille per l'aiuto Ciao a tutti
  13. Per una scena all'esterno, utilizzando un daylight system e Mray con GI ottengo buoni risultati di illuminazione, ma le ombre non mi convincono. Usandole Ray traced vengono troppo definite! Non riesco a sfumarle, o meglio ancora a ricreare l'effetto reale secondo il quale più l'ombra si allontana dallo spigolo che l'ha proiettata, più si "ammorbidisce". Sbaglio il tipo di luce? C'è qualche settaggio particolare per le ombre che mi sfugge? Qualcuno ha suggerimenti? Ciao a tutti e grazie!
  14. Carmat

    Aiuto Su V-ray

    Aprendo una scena scaricata da un tutorial credo di aver compreso che mi mancano delle dll per i vray material, in particolare la VRender40.dlr. Qualcuno mi sa dire se è una cosa che si può scaricare o cmq dove la posso trovare?
  15. Carmat

    Aiuto Su V-ray

    Sono nuovissimo nell'uso di V-ray (nel senso che non l'ho proprio mai usato!). Dal sito ufficiale ho scaricato la versione free. Leggendo in giro per i tutorial si parla di Vray light e vray material, ma non ho la minima idea di come crearli! Serve qualche versione più avanzata della free, forse qualcuna di quelle a pagamento? E cosa ne pensate di Vray? è migliore del Mental ray? Dato che non sono molto pratico nemmeno di quest'ultimo, sto ancora valutando su quale dei due motori focalizzare la mia attenzione... Grazie a tutti per le risposte
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