Vai al contenuto

Pante

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    38
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Pante

    Render con Autocad

    Buongiorno a tutti... sono quasi nuovo del forum di Treddi. Vorrei sottoporvi un render fatto da me, con Autocad. Ho visto che in questo sito ci sono pochi render effettuati in todo con Autocad. Io purtroppo non sono ancora in grado di usare altri programmi per la renderizzazione quindi uso Autocad. Vorrei dei pareri per quanto riguarda il lavoro. Il lavoro in questione si trattava di un albergo nel comune di Limone sul garda. Pareri, consigli, critiche tutto ben accetto. certi oggetti sono stati importati con 3dsmax.
  2. Pante

    Ricerca modello 3D

    Salve, mi servirebbe sapere se qualcuno sa dove trovare un modello in 3D di un banco da falegname. Mdovrei inserirlo in un render... se qualcuno l'ha visto in rete se può gentilmente indicarmi il link. grazie mille.
  3. grazie mille dei consigli... proverò... grazie ancora....
  4. Ti ringrazio... sto provando ad imparare da autodidatta con 3ds...appena sarò potenzialmente competitivo con i miei tempi vedremo risultati anche con esso... ti posto finalmente la camera rifatta...
  5. il problema maggiore che riscontro è che non conoscendo bene 3Dmax non posso perdere giornate per creare materiali e luci in 3dmax per poi renderizzare e quindi mi trovo ad usare l'autocad. il max dehpt arriva a 9. questa non è la pagine del render sopra è solo una per vedere le opzioni che ci sono.
  6. Le impostazioni del render sono queste. ma del mental ray non ci sono. cioè non è c'è possibilità di regolare le impo del mental solo che i materiali sono in dicitura mental e pure il motore è mental però in pratica non puoi settarlo. ti viene generato e usato il mental quando attivi la proprietà del sole con sfondo e illuminazione. allora si attiva anche il ray tracing e di conseguenza vengono attivate le proprietà del mental ray. avevo provato a far render senza il ray tracing e era veramente totalmente diverso.
  7. io fra poco posto la versione "migliorata" scusatemi per il ritardo ma ero concentrato sul lavoro per un'altro render. cmq su autocad non c'è aliasing però ci son dei comandi piu semplificati e meno dettagliati. se vuoi ti posto la pagina di configurazione del render per capire che intendo. io uso o autocad 2013 o il 2014 uscito da poco.
  8. rieseguirò il render e lo posterò al piu presto. la cornice bianca attorno è stato un motivo del mio capo che la voleva cosi... eccolo accontentato. Provo a sistemare l'aliasing ma per lo shader del divano mi sa che lo lascio cosi per via dei tempi ristretti. il pavimento avevo provato a modificarlo ma con autocad è sempre un terno al lotto sapere se riesce bene.
  9. Allora premetto che la qualità della foto è stata ridotta perchè non posso caricarle piu di 500k. cmq vorrei capire se l'aliasing incide sulle ombre o su cosa nel render. il mental ray che uso io è il motore dell'autocad praticamente per essere sicuri di interpretare le stesse cose... ringrazio cmq per le critiche...
  10. Pante

    Una cameretta

    Condivido questo ultimo lavoretto in autocad. Una soluzione per delle camere di un albergo... Software usati: Autocad modellazione e render con motore mental ray Photoshop per leggero post produzione. Commenti e critiche sempre accetti soprattutto per migliorare il lavoro!
  11. Pante

    Creare materiale giusto.

    Ringrazio gurugugnola per avermi spiegato la differenza che c'è tra i materiali e il matrerial editor. cmq a me serve capire i vari shader se ho capito giusto, sarebbero i materiali singoli, per creare i vari materiali della scena. cmq cercherò i tutorial dei shader per vedere di capire come funzionano. Io uso come motore mental ray in autocad e vorrei usarlo anche in 3ds max.
  12. Pante

    Creare materiale giusto.

    Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per creare un materiale in 3DS Max 2013. Sono un esperto di autocad e premetto che di solito modello e renderizzo il tutto con autocad ma visto che non è proprio il massimo come programmi di renderizzazione mi piacerebbe imparare ad usare 3DS Max. ho nozioni base del programma e certi elementi anche per i render in autocad li faccio con 3DS Max. Detto questo, l'altro giorno volevo provare a renderizzare un modello di persona con 3DS Max, ho scaricato da un sito un modello già creato e ci ho lavorato un po per utilizzare le texture inserite nella cartella sistemando i pezzi del modello per far si che il tool Unwrap UVW funzionasse al meglio. Ora mi trovo a realizzare i materiali veri e propri nello slate Material Editor. Avrei bisogno di un aiuto ne poter capire bene come funziona il discorso materiali. Posto il modello e l'esempio di un materiale creato da me per quello che sono riuscito a capire fin'ora. Ringrazio per la pazienza che mi presterete.
  13. Pante

    Sala Hotel

    Salve a tutti.... Posto questo lavoro svolto con Autocad in todo per todo modellazione, rendering... forse qualche geometria importata da 3D max... Commenti e critiche ben accetti... Si tratta di un Albergo in montagna...
  14. Pante

    Bar

    Ringrazio tutti per i complimenti. Molto Graditi!! terrò presente il fatto delle ombre. Io uso autocad perchè 3dmax non riesco ancora a gestire bene tutti i materiali e le luci. sto cercando di imparare il fatto è che non ho molto tempo da dedicarci al giorno e per cui mi trovo un po impacciato. Mi piacerebbe però riuscire ad utilizzare 3D max per fare render e magari anche per la modellazione. vi posto un altro lavoro sempre eseguito con autocad in todo. Questo si tratta di un bar in uno chalet di montagna.
  15. Pante

    Bar

    Salve a tutti, Ho realizzato questo render per la ditta per cui lavoro per la realizzazione di questo Bar. Ho realizzato il tutto con Autocad 2012 sia modellazione che render. Vorrei avere dei commenti per capire com'è questo render, visto la mia poca esperienza e per capire da gente piu esperta cosa poter cambiare o modificare per migliorare in futuro su altri progetti. Grazie a tutti. Dati PC: Intel i7 - 3930K hexa core ram 16gb nvidia geforce gtx 560 Ti tempo di render su 1490x1170 26min
×