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butterfly23

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  1. Ok, sapevo inevitabilmente di dover fare un corso, ma non credevo di essere messa così male. Comunque il mio obiettivo è quello di fare dei buoni render, non fotorealistici al massimo. Mi sento di definirmi più designer di interni piuttosto che grafica o 3D Modeller. Comunque grazie del consiglio, non appena avrò la possibilità economica farò un corso di 3D studio max.
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    Ciao a tutti, sono un'interior designer che ha studiato 3dstudiomax come AUTODIDATTA e nonostante sia supersupersupermeggga difficile, vorrei continuare ad impararlo. Avrei bisogno seriamente del vostro aiuto, perchè mi rendo conto di essere ancora in altissimo mare con il vray, nonostante stia passando nottate a guardare video, navigare tra forum, per capire i settaggi migliori per un vray fotorealistico. Non ho bisogno di fare dei rendering particolari in cui sia difficile distinguere la realtà dalla finzione, ma almeno dei bei render degni da poter pubblicizzare e da realizzare su commissione per architetti e geometri. Vi mostro un render e i settaggi che sto utilizzando. Premetto che sono più che consapevole che dovrei fare un corso, ma soldini non ce ne sono e per il momento mi devo "arrangiare" così, chiedendo aiuto agli esperti Tra le foto ci sono i settaggi, e le luci presenti nella scena e che solitamente utilizzo (vray sun e vraylight/plane per le finestre). Un ultima domanda, so che ci vorrebbe anche un immagine hdri per le riflessioni, ma non ci sono mai riuscita a metterne una poichè scompare lo sfondo che si crea automaticamente con il vray sun, Come mai? Grazie
  3. eh, lo so purtroppo, ma non posso demordere.. non trovo la sezione wip a proposito.. Grazie comunque delle info
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    allora, le macchie sono sparite, ho modificato i valori che mi hai detto e ho aumentato anche i Secondary Rays Bias. Però.. sembra ancora tutto un pò anormale. Non è che devo inserire un'altra luce nella scena? sulla parete in marmo c'è una riflessione di luce un pò strana... Ah, essendo dei modelli scaricati, quindi probabilmente con errori, ho anche sistemato le normali (sono andata su create-mesh-normal- e ho spuntato entrambe le voci unify e flip normal) Non so più dove sbattere la testa
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    Ciao a tutti, sono un'interior designer che ha studiato 3dstudiomax come AUTODIDATTA e nonostante sia supersupersupermeggga difficile, vorrei continuare ad impararlo. Avrei bisogno seriamente del vostro aiuto, perchè mi rendo conto di essere ancora in altissimo mare con il vray, nonostante stia passando nottate a guardare video, navigare tra forum, per capire i settaggi migliori per un vray fotorealistico. Non ho bisogno di fare dei rendering particolari in cui sia difficile distinguere la realtà dalla finzione, ma almeno dei bei render degni da poter pubblicizzare e da realizzare su commissione per architetti e geometri. Vi mostro un render e i settaggi che sto utilizzando. Premetto che sono più che consapevole che dovrei fare un corso, ma soldini non ce ne sono e per il momento mi devo "arrangiare" così, chiedendo aiuto agli esperti Tra le foto ci sono i settaggi, e le luci presenti nella scena e che solitamente utilizzo (vray sun e vraylight/plane per le finestre). Un ultima domanda, so che ci vorrebbe anche un immagine hdri per le riflessioni, ma non ci sono mai riuscita a metterne una poichè scompare lo sfondo che si crea automaticamente con il vray sun, Come mai? Cosa sono quei puntini bianchi che mi escono nel render? Grazie
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    Ma wow!!! è tutto molto chiaro! Complimenti! Grazie ancora per i preziosi consigli!!!
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    infatti avevo letto che è un piano infinito ma solo così non mi crea problemi! adesso magari provo a fare come dici tu.. Una domandina... come faccio ad evitarlo da ogni illuminazione? E' il cast shadow di cui mi hai parlato o serve solo per le ombre? Spero di essere stata chiara. Grazie ancora!
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    Ok, ho risolto...il problema principale era: il piano! Anziché usare un piano Vray ho usato un piano standard eheheh Ho mappato l'immagine di sfondo e l'ho settata come enviroment e non come texture. Ora sto combattendo per renderlo ancora un pò più realistico Grazie a tutti!
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    ok.. questo è il risultato... lo sfondo che ho usato è un piano mappato come lightmaterial. Per vedersi si vede.... ma si vede che c'è qualcosa che ancora non quadra. Ho cambiato anche il diffuse del vetro.. Qui ci sono le foto
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    Innanzitutto vi ringrazio tutti per avermi risposto Come luci ho usato una Vray light (che ho posizionato al di fuori della finestra) e una luce standard Target Direction Light ma con ombre Vray Shadow. Come camera ho usato una Vray phisical Cam. Come sfondo proverò a mappare un piano come lightmaterial e toglierò le spunte rifl/refl nel vray enviroment Schiarisco anche il diffuse del vetro. Mi leggerò anche i topic segnalati e vi farò sapere! Grazie!
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    Ciao a tutti! Ho 2 problemi: 1 - i vetri delle finestre non sono trasparenti se utilizzo un l'immagine di sfondo, sembra che non ci sia; mentre se invece tolgo lo sfondo e metto un qualsiasi oggetto, quest'ultimo si vede 2- perchè l'immagine di sfondo è così scura? come faccio a farla schiarire? Per capirci meglio ecco qui 2 immagini: nella prima ci sono i vetri, nella seconda li ho praticamente eliminati Lasciate perdere la mappatura dello sfondo perchè è la mia primissima volta che uso vray ed è una prova. Grazie!
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