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jack sully

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  1. direi che la topologia di questo modello è un tantino fatta male...
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    ecco che sto iniziando il texturing qui sotto vi posto una prima prova
  3. concordo con d4N, se hai bisogno di consigli e critiche, devi postare piu materiale, per come stanno le cose adesso è solo una semplice lampada molto lontana dall'aspetto di quella della pixar, credo che le giunture della lampada pixar originale non sono molto difficili da creare, ti consiglio di vederti qualche video e visionare qualche reference in piu, e rimodellare la lampada per renderla simile all'originale con questa piccola strigliata ti auguro buono lavoro :hello:
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    ah capito, sei stato chiarissimo, beh come ho detto non sono bravissimo nell'unwrap , ho provato a non tagliare quella zona in road kill, ma il risultato non mi convinceva per niente, quindi ho preferito fare un taglio li, in modo da avere un unwrap piu omogeneo, e poi in photoshop quando dipingero la texture, faro attenzione a non far notare quella zona,
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    ciao roadkill l'ho scaricato stand alone da questo link http://www.box.net/shared/static/5vyhgt7d9t.zip se hai bisogno posso consigliarti anke un tutorial in ita che ho trovato sempre qui su treddi per roadkill, molto chiaro, solo che non ricordo dove sia
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    scusami non capisco a quale discontinuità ti riferisci potresti essere piu chiaro su quale parte del collo risulta modellata male
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    dopo parecchi tentativi di unwrap ho deciso di provare, con il tool gratuito roadkill, molto intuitivo come programmino , il quale mi ha permesso di arrivare ad un risultato, anche se non perfetto, decente per i successivi passaggi, sculpting e texturing :hello:
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    Prima di passare al resto ho deciso di modificare la mesh che non mi convinceva per niente, dopo varie modifiche sono arrivato a qsr risultato giudicate voi ora sono alle prese con l'unwrap, anche se ho sempre moltissime difficoltà in qst passaggio, e vi sarei grato se mi date qualche consiglio per procedere ad un unwrap perfetto del modello, per poi procedere allo sculpting di z-brush
  9. quoto anche io per l'ambientazione, darà un tocco in piu al tutto, e completa l'immagine, che anche se molto originale risulta ancora un po spoglia, seguo con molto interesse buon lavoro ciaooo
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    ho provato a smanettare un po con i parametri del displace, il problema era proprio quello di girare la mappa di 180° perche zbrush salva la mappa al contrario, in effetti ci sono delle zone sovrapposte nel mio unwrap, inftt in corrispondenza delle zone rosse, in max si creano degli artefatti, mi sa che devo aggiustarle, quando sarà tutto ok vi illustrerò tutto il procedimento per roberto2004 eh si lavoro con max perchè ?? fin'ora mi sn trovato benissimo ho provato ad imparare maya, ma mi trovo meglio con max, sarà questione d'abitudine anche se so le potenzialità che può offrire maya
  11. complimenti, fa molto stile picchiaduro, seguo
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    ho provato ad eseguire i vostri consigli applicandoli su di un piano, il risultato è ottimo ma quando lo applico sul modello in questione ho sempre problemi, sto iniziando a credere ke il problema sia nell'unwrap, anche se cmq credo di aver fatto bene qst passaggio, il modello è unwrappato è nn capisco cosa possa essere
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    grazie per i vostri consigli appena ho un po di tempo libero, li metterò in pratica, e vedo cosa riesco a combinare buona serata a tutti
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    Ecco il mio risultato di sculpting ma quando esporto la displacement map e la uso in max...questo è quello ke mi viene fuori help mee
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    Grazie della risposta huber comunque si ho unwrappato il modello, ma importandolo in zbrush, quando poi esporta la displace, in max mi crea molti problemi, in seguito vi posto i risultati dello sculpting, in modo da rendere piu chiaro il mio problema notte a tuttiii ciaooo e graziee
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