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S ray

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  1. Ho fatto delle prove e al posto di usare un materiale blend ho usato un unico materiale con il diffuse erba e cemento con ovviamente una mappa displace solo nelle crepe.Il risultato é questo: Anche se non mi fa impazzire funziona. Il problema sorge quando vado a mixare tramite un blen material questo materiale con quello solo cemento attraverso la mappa di tutta la piazza in b/n.Ottengo comunque un displace incontrollato.
  2. Ok grazie mille per l'aiuto, appena ho fatto mando il risultato
  3. Non ho ben capico il procedimento da te suggerito. Ho impostato un materiale blend di vray inserendo nei materiali una mappa opacity corrispondente al disegno delle crepe. Ottenendo cmq questo:
  4. In pratica più o meno deve funzionare in questo modo: solo che non riesco a mettere il displace della sola erba, me lo applica anche sulla parte di cemento. In vista prospettica non si vede per niente l'effetto senza un po di displace
  5. Buongiorno a tutti! Vorrei chiedere aiuto per la realizzazione di un materiale vray per 3dsmax. Il materiale in questione é una pavimentazione di un percorso in cemento con delle crepe in alcune aree e in ogni crepa deve esserci dell'erba che spunta fuori. Ho problemi nell'inserimento del displacement dell'erba tra le crepe. In allegato mappa riassuntiva del materiale che ho creato. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
  6. Grande Philix!! esattamente quello che mi serviva.
  7. intanto grazie della risposta. Sembra quasi dalla foto che abbiano usato rinocheros collegando l'oggetto quadrettato a una spline, e muovendo la spline estrude l'altro oggetto.
  8. Senza estrudere ogni singolo quadratino della maglia regolare,ma con un metodo più avanzato come in foto
  9. S ray

    Modellazione 3d progetto architettonico

    Ciao a tutti,avrei bisogno di una mano per ottenere un modello simile a quello della foto allegata.Possibilmente utilizzando 3dsmax. Mi sarebbe di grande aiuto per una consegna dell'università. Intanto vi ringrazio
  10. S ray

    Configurazione workstation per grafica

    Ciao a tutti, volevo chiedere suggerimenti sulla configurazione di una workstation per grafica 3d Utilizzo: principalmente grafica 3D-2D modellazione 3d, rendering, postproduzioni. Software: autodesk : autocad, revit ,3ds max; Lumion 4 ; Adobe: photoshop CS6 ,Illustrator Processore: intel core i7, ma va bene anche AMD per abbassare il prezzo (CPU AMD X8 FX-8350 4.0/4.2 GHz AM3+ 16MB ?) Ram possibilmente 16 gb con possibilità di upgrade futuri fino minimo 32 gb Scheda grafica prestante per grafica 3d e possibilmente CUDA (elaborazione in parallelo) supporto applicazioni realtime tipo vray realtime SVGA ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 é ben classificata nei benchmark e come rapporto qualita/prezzo allego delle schede relative ai passmark presi dal sito di Lumion forse il software più pesante Per lumion consigliano certi valori di passmark a seconda della complessita della scena: Recommended minimum score for simple scenes: - 1.500 PassMark points Recommended minimum score for complex scenes - 2.500 PassMark points or higher Very complex scenes in Lumion - Minimum 5,000 PassMark points and 4GB dedicated memory Hard disk: va bene un tera. Memoria solida sarebbe il massimo ma probabilmente si sfora con il budget,però possibilità di poterla inserire in futuro Case: uno discreto non eccelso, che permetta un buon raffreddamento ( coolermaster ?) No sistema operativo: pensavo di metterlo dopo Budget 1000 euro a scendere, comprensivo di assemblaggio. Allego anche una configurazione fatta su http://www.assemblaggiocomputer.com/ Altri siti che ho trovato sono e-key e syscomputer Ricapitolando: -Miglior rapporto qualità prezzo (Lo so chiedo troppo :-) il budget non é elevato ) -Maggior interesse per la grafica ( scheda grafica,RAM e velocità di elaborazione) -Possibilità di upgrade Di seguito inserisco un preventivo che ho fatto fare : WLVEKWN951N Wirel. PCI TP-Link WN951N 300Mbps Cod. TL-WN951N-60 SVASU90YV04L2M0NA00 NVidia GTX760-DC2OC-2GD5 DDR5 Asus (90YV04L2-M0NA00) LFUSB35PUSBBLA Card Reader Interno Vektor 3,5" USB 2.0 Mascherina Bianco Nero Silver (CU-03-80) MMB8GB1333 DDR3 8GB 1333 PC3-10600 Transcend (JM1333KLH-8G) HDSEAST1000DM003 HD 1TB SATA3 7.2K 64MB Seagate (ST1000DM003) MBASUM5A97R20 Asus M5A97 R2.0 Skt.AM3+ ATX 4DDR3-1600DC PCIe2.0 6xSata3 Raid CPAMDFD8350FRHKBOX AMD X8 FX-8350 4,0/4,2GHz BOX 16MB 125W 32MN Skt. AM3+ CSCMNSE300KKN1 Case Cooler Master N300 Black NO ALIMENTATORE (NSE-300-KKN1) ACALCMRS600ACABD3E1 Alim. CoolerMaster B Series 600W 86% (RS600-ACABD3-E1) MALGGH24NS95 Master. DVD LG SATA 24X Nero Dual Layer (GH-24NSB0) PREZZO €. 990,00 (comprensivo di montaggio) Penso di aver scritto tutto, intanto vi ringrazio, accetto consigli di ogni genere su siti, configurazioni complete , varianti etc.. PassMark Software - Video Card Benchmarks - High End Video Cards.pdf PassMark - GeForce GTX 760 - Price performance comparison.pdf Lumion consigli passmark scheda grafica.pdf config pc.pdf
  11. Spulciando il sito consigliato da lestat si trovano interessanti tutorial al riguardo, e spiegando bene alcune operazioni di compostiting e passaggi importanti per ottenere certe ambientazioni. Alcuni ne ho trovati qui per chi può interessare http://www.ronenbekerman.com/12-postwork-style-architectural-visualization-tutorials/
  12. Come ripeto la mia conoscenza di photoshop non é approfondita,ma uso spesso maschere di livello, livelli di regolazione e i principali metodi di fusione. Il mio utilizzo di photoshop é inerente maggiormente al compositing e alle principali regolazioni di miglioramento delle immagini.
  13. Probabilmente creano delle immagini di partenza tipo hdr per esaltare i colori e i contrasti e poi elaborano con altri effetti. Se riesco a trovare il tempo apro un WIP e provo a svilupparlo con voi un percorso di post produzione.
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