Vai al contenuto

e falcon

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    32
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su e falcon

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. e falcon

    Texture In Blender

    Questi sono i forum a cui riferirti: www.blender.it www.kino3d.com
  2. Grazie tante per la disponibilità Appena mi libero un pò con la tesi mi faccio sentire ! Ciao!
  3. Accideti, ieri sono riuscito al liberarmi solo alle 15:30 e, quando alle 16 sono arrivato, stavano smontando tutto ! Mi dispiace di non avervi potuto conoscere!
  4. Ho visto il tuo sito e sono rimasto senza parole . Penso che altri complimenti siano superflui Per quanto riguarda il movimento di animali estinti, il passaggio dalle supposizioni alle certezze è il lavoro più duro ma anche più avvincente. Raggiunto questo obiettivo, allora, la cg sarà veramente uno strumento utile e non solo speculazione hollywoodiana, come siamo abituati a vedere nei film americani. A domani.
  5. Ciao ! Provincia .... ma passo molto del mio tempo a Napoli perchè tra poco mi laureo in Scienze Naturali ( ramo paleontologico). La mia "tana" è San Marcellino ( che tu conoscerai sicuramente! ) . Sto cercando di diffondere l'utilità della CG in questo affascinante campo scientifico soprattutto per quanto riguarda la ricostruzione dell'aspetto ed il movimento di animali estinti. Perdonami l' off topic Rinnovo i complimenti. Ciao.
  6. Interessante......quasi quasi ci faccio una capatina. Complimenti agli organizzatori per l'idea. Spero, un giorno, di poter organizzare un evento simile per l'applicazione della CG in paleontologia. Ciao.
  7. X Guru Anche io strimpello da pochi mesi ed ho una Marine band ed una Ultimo. Che sfizio quella che hai modellato ! Comunque vorrei aggiungere che da quando ho cominciato con la grafica 3d ho messo su un pò di pancetta
  8. Io invece studio o, se l'orario lo permete, mi esercito con l'armonica.
  9. Ti ringrazio , ma sei troppo gentile E' ancora molto w.i.p. ma non ho fretta. Però sappi che quando ho cominciato a modellare la testa era molto più simile ad una teiera Penso che non avrai problemi se utilizzi delle immagini di riferimento. Ora ti auguro buone vacanze perchè è proprio giunto il momento di partire! Ciao!!
  10. Toh! abbiamo cominciato lo stesso progetto! Guarda un pò: http://img134.imageshack.us/my.php?image=devil46wb.jpg IO comunque arrotonderei un pò il cranio in senso antero-posteriore ed ingrandirei i trapezi. Inoltre tieni presente che la colonna vertebrale vista di lato ha la forma di una "s" Buon lavoro!
  11. ciao! Grazie per i complimenti. Per la questione delle misure ti dico che questo elefante deve essere animato e per avere un valore scientifico deve o riferirsi ad un individuo specifico con tanto di numero di catalogo oppure deve essere il risultato di un test che mi dice che quello è un buon rappresentante di tutta la popolazione in esame, altrimenti quello che vogliamo dimostrare non serve a niente. Il primo caso sarebbe l'ideale ma non si può fare per due motivi: 1 perchè non esiste un individuo che sia stato trovato tutto intero ( ed anche dire che quei pezzi fanno parte dello stesso poveraccio è molto aleatorio); 2 se voglio rappresentare un particolare individuo documentato allora non posso limitarmi a modellarlo ma dovrei scannerizzarlo con lo scanner 3d. Per motivi che non ti sto a dire queste due cose nopn le possiamo fare. Però abbiamo a disposizione migliaia di misure di tutte le ossa e quindi ci risulta più facile rappresentare un individuo modale , cioè un individuo che abbia le ossa con le misure che si sono riscontrate più frequentemente in quella popolazione. I dati sono pronti solo che io sono un pò indaffarato. Per quanto riguarda l'animazione non dovremmo avere problemi perchè trueSpace ha la cinematica inversa ed ho già fatto dei test abbastanza soddisfacenti. é molto probabile che la pelle non servirà sia per una questione di tempi sia perchè abbiamo bisogno di "metterlo a nudo"! Il lavoro che mi è stato commissionato è ancora in fase di progettazione dal punto di vista burocratico ( anche se io l'orso l'ho quasi finito, tranne che per i peli!) e sarà una collaborazione tra un ente regionale , uno nazionale ed il gruppetto di paleodannati con cui lavoro. Comunque l'universita resta marginale nell'"affare". Ciao!
  12. Salve a tutti ! é passato molto tempo da quando ho postato per la prima volta questo argomento e, devo dire la verità, ora la situazione è molto migliorata perchè forse utilizzando Blender con lo script di prossima pubblicazione ( MAke hair) riuscirò a risolvere il problema delle pellicce. Infatti, col tempo ho capito che era inutile lamentarmi e che dovevo finire il più possibilie il mio lavoro fermandomi solo nel momento in cui gli ostacoli sarebbero diventati insormontabili. Per la modellazzione mi sono bastati TrueSpace e Blender (Gentilmante consigliatomi da Lov). Per il lavoro della tesi penso che non avrò ulteriori problemi perchè abbimo deciso di modellare solo lo scheletro senza pelle. Purtroppo mi è stato commissionato un lavoro che riguada la ricostruzione di una particolare specie di orso e per questo motivo è ricomparso il problema di creare la pelliccia. X Oscar: sono felice che tu sia appassionato di paleo perchè molti sottovalutano questa disciplina perchè pensano che non abbia nessuna utilità nel presente mentre non sanno che molte delle teorie per salvare le specie in estinzione derivano dagli studi paleontologici, quindi più utile di così....! Io in particolare mi occupo dei mammiferi delle isole mediterranee , quindi elefanti , cervi, daini, ippopotami e anche qualche carnivoro. Ti allego il link del mio w.i.p. http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=6844 Per quanto riguarda z-brush sul loro forum mi hanno sconsigliato questo programma per i miei intenti perchè poco preciso nel modelling. Ti ringrazio per il tuo aiuto ma ora i "mostri" sono quasi completati, ma alla prossima commissione ti farò sapere. x unhombre: Devo essere sincero e ti dirò che se make hair non riuscirà a risolvere il mio problema e se arriveranno i fondi che stiamo aspettando farò comprare XSI che , se non erro, è servito proprio per creare la famosa serie "Walcking with beasts" trasmessa dalla macchina del tempo. Ho visto che ha anche un plug-in per creare peli e pellicce e volevo chiederti se questo sistema si basa sui poligoni o è uno shader e se questi peli si possono animare. Per il resto vi rinrgazio entrambi per il vostro interessamento e vi invito a guardare il mio w.i.p. per poter rivcevere i vostri consigli. Ciao!
  13. e falcon

    Digital Painting (photoshop Cs)

    I miei complimenti Davvero molto utile.
  14. e falcon

    Make Hair

    I miei comlpimenti!! Lavoro favoloso! Un altro scacco matto ai costosissimi software!! Pensi sarà possibile usare tale applicazione anche per creare peli e pellicce?? Spero di si. Ciao e in bocca al lupo! Siete grandi!!!!!
  15. e falcon

    Gorgodattilo Head

    i miei complimenti! Assomiglia ad un antenato del coccodrillo attuale!
×