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piero1974

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    https://www.youtube.com/user/PierluigiCalandrelli
  1. piero1974

    Rig per catena di trasmissione cicli e motocicli

    Graxie Cristian per i consigli e le critiche alla prossima... Piero
  2. piero1974

    Rig per catena di trasmissione cicli e motocicli

    l'errore tecnico concettuale del rig c'è tutto non posso che concordare e per l'inglese sarebbe meglio non sbagliare alcuni termini me ne rendo conto e un pò alla volta sto cercando di migliorare anche in quello, per la formattazione preferisco stendere un velo pietoso Ahahahahahah I tuoi lavori sono davvero belli sopratutto quelli per Razer, posso cihederti che motore di render usi e se secondo te con la viewport 2.0 di Maya si possono ottenere risultati simili? so che non rendirizza il glow e ho un pò di problemi con il DOF, tu lo fai in post? riesci a fare tutto da solo ? Scusa se approfitto.... ma non si smette mai di imparare...
  3. piero1974

    Rig per catena di trasmissione cicli e motocicli

    Ciao Cristian è un piacere parlare con te, avevo gia visto i tuoi lavori su blackmamba e devo dire che sei davvero bravo e che per me è già una soddisfazione essere "criticato" da te Detto questo lasciami la possibilità di difendermi, circa i 60 point di suddivisione per la curva principale è vero che non ho considerato il numero di denti della corona, credo avrei dovuto contarli, impostare il numero di point della curva e la dimensione del singolo pezzo della catena in base al numero di denti ed ottenere in questo modo maggior precisione ma dipende anche dal lavoro richiesto, nel senso che non erano previste inquadrature ravvicinate della catena e non mi sono posto il problema. Per quanto rigurada il rapporto tra la rotazione della corona anteriore, quella posteriore e il conseguente movimento della ruota che ho gestito con dei costraint credo che le espressioni in radianti (che però non conosco bene e cercherò di approfondire) possano essere una soluzione migliore per cui chapeau. Per la rottura della catena mi sembra sia dovuta alla mancata selezione di tutti gli elementi nell'outliner in un caso e alla mancata selezione del rotateZ nell'altro mentre ancora chapeau per la gestione del tutto con un unico constraint o un ogetto null Per quanto riguarda il termine "rabbrividire" scusami ma lo utilizzo per altre questioni in ogni caso cercherò di migliorare il mio inglese nei prossimi tutorial Tutto sommato e nonostante le imperfezioni sono soddisfatto del lavoro svolto che mi sembra a grandi linee funzionare lo stesso In ogni caso grazie per le critiche e i consigli che sono sempre un modo per crescere.
  4. uso Maya da un pò e sono qui sopratutto perchè vorrei capire quale è il mio livello di preparazione chiaramente c'è tanto da fare ma quello che vorrei sapere è se secondo voi ho delle basi o mi devo dare per esempio all'ippica www.pierluigicalandrelli.kreativo.it
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