Jump to content

grillo89

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

  1. Ho notato che per la stanza non avevo usato vraymaterial ed ho corretto l' errore.. ma l' ombra nera la fà lo stesso. Adesso ho sostituito la vraylight con una omni e pare andare bene.... mmmm aiuto non ci stò capendo niente.
  2. thumb
    Si in effetti le misure erano puramente casuali... diciamo adesso le ho modificate e sono più ragionevoli... ma questo che vedi è il risultato (un ombra nera) per quanto riguarda il color mapping ho usato in questa scena il tipo exponential dark=2 bright=1,2
  3. thumb
    Questi sono i settaggi.... ma anche così la vraylight nel render finale non mi illuminaaaaa
  4. Ok metto la vrayphisicalcamera e faccio le prove. Vi posterò i risultati...
  5. me lo fà anche con una vraylight.... non si vedono proprio. E non stò usando una camera per il render, ma solo una vista propettica. Quindi, se volessi usare un vraysun per illuminare una stanza e mettere delle luci all' interno di lampadari o abajour, non posso farlo?? devo sostituire il vraysun con una normale luce target??
  6. ciao a tutti vorrei sapere se a qualcun altro è capitato il mio stesso problema e come ha risolto. Nello specifico quando per illuminare una stanza, in un rendering di interno, posiziono un vraysun poi non riesco ad inserire nessun' altra luce di nessun tipo nella scena. Smanettando nelle impostazioni di vray non sono venuto a capo del problema. La nuova luce, interna alla scena, non viene vista dal rendering oppure mi appare tutta nera. A voi è capitata una cosa del genere?? grazie
  7. thumb
    purtroppo anche aumentandolo non succede niente..... ho una montagna di oggetti per l' arredamento che non posso usare perchè hanno tutti questo problema. Uff...
  8. thumb
    questi sono i tentativi che ho fatto... spero si vedano Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us In pratica ho importato e poi usato il modificatore subdivide per aumentare i poligoni e poi ho messo lo smooth, ma il render finale è sempre seghettato.....
  9. thumb
    No ovviamente, ma vorrei sapere dove sbaglio o se è proprio il modello che è impostato in quel modo.... Logico che voglio imparere
  10. grazie ma ho provato sia con lo smooth sia come ho letto sul forum e cioè cambiando le impostazioni di importazione dei file dxf ma niente.... questo in allegato è il file di una sedia...potresti vedere se tu riesci ad importarla in modo corretto?? grazie
  11. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè spero di trovare qui un aiuto per imparare ad usare al meglio 3d studio max e vray. Sono principiante quindi credo di essere almeno nella sezione giusta. Fra i tanti problemi che stò incontrando uno mi preme al momento più di altri. Ho dei modelli 3d in formato dxf che riesco ad importare correttamente in 3d studio max. Al momento del rendering questi risultano molto spigolosi e seghettati causa la loro scarsa definizione e quindi il loro basso numero di poligoni... con gli oggetti di 3d studio max basta aumentare il numero dei segmenti, ma con quelli importati non riesco a trovare un modificatore che riesca a definire gli oggetti. Sbaglio io oppure dipende dal modello che importo??? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!!!
×
×
  • Create New...